Come scegliere le mete vacanze invernali

Scendono le temperature e il clima diventa sempre più cupo e freddo. L’inverno è ormai alle porte e con lui anche la voglia di prenotare una vacanza in montagna per staccare dalla monotonia quotidiana e godersi la famosa settimana bianca.


Dopo due anni molto particolari, sono tante le persone che desiderano tornare a divertirsi sulla neve, conoscere nuove persone e scoprire nuove mete turistiche pronte per essere affollate.


Sono diverse le destinazioni da raggiungere per la vacanza invernale, è possibile scegliere tra le bellissime e incantevoli mete sciistiche italiane, come quelle presenti in Abruzzo e in Trentino, ma anche mete estere: tra le ricerche più gettonate troviamo le vacanze sulla neve in Francia, in Svizzera e in Austria. 

 

mete invernali


Vacanze d’inverno 2022/2023: le mete più gettonate per la settimana bianca

Scegliere la meta giusta può risultare difficile in un contesto in cui non tutti i corridoi turistici sono ancora aperti e bisogna informarsi ancora sulle regole da seguire prima dell’arrivo, in particolare quando si scelgono mete estere caratterizzate da disposizioni differenti rispetto a quelle italiane.


Ecco quindi alcune delle destinazioni più gettonate per le vacanze d’inverno 2022-2023, luoghi immersi nella neve e adatti a chi ama il freddo, l’atmosfera natalizia e il contatto con la natura.

 

Dolomiti - Alpe di Siusi

Gli amanti della montagna molto spesso hanno una tappa fissa in cui passare almeno una settimana delle loro vacanze invernali e molto spesso questa tappa sono le Dolomiti

Scegliere l’Alpe di Siusi per la settimana bianca è un’ottima idea per scoprire il più esteso altipiano d’Europa, le innumerevoli attività di svago presenti sul territorio e i paesaggi pronti per mostrarsi tra una gita in carrozza o una escursione sulla neve.

 

mete vacanze invernali

Abruzzo - Roccaraso

L’Abruzzo è una delle poche regioni italiane ad accogliere ogni anno migliaia di turisti sia in estate che in inverno, grazie alla sua conformazione geografica che la posizione al centro tra i monti e il mare. Gli amanti della neve possono prenotare la loro settimana bianca a Roccaraso, una delle destinazioni più amate dagli appassionati dello scii che si presenta con ottimi alloggi, SPA, tante attività sportive sulla neve, escursioni adatte ad ogni livello e un’offerta culinaria indimenticabile.

 

mete vacanze invernali

Svizzera - Zermatt

Tra le mete internazionali più gettonate troviamo Zermatt, frequentata dagli sciatori che vogliono svolgere la loro attività preferita e godere del panorama montano più bello di tutta Europa.

Zermatt si trova nella Svizzera del sud, è frequentata sia da sciatori esperti che dagli amatoriali, offre numerose attrazioni sportive e alloggi di ogni tipo. 

 

mete vacanze invernali


Francia - Serre Chevalier

La Francia è una Nazione nota per le sue ampie località sciistiche e servizi di intrattenimento che permettono ogni anno di accogliere milioni di turisti. Le Alpi francesi sono tra le mete invernali più gettonate e frequentate anche dalle famiglie con bambini perché permettono di ricaricarsi all’aria aperta, rilassarsi nelle SPA e scoprire le imponenti e affascinanti catene montuose francesi.

 

Tra le mete più belle troviamo Serre Chevalier, che assieme alle Les 2 Alpes e a Courchevel, rappresenta la destinazione più gettonata. Questa, in particolare, si sposa con la filosofia green e offre numerose attività differenti: impianti sciistici, vallate, percorsi escursionistici e cascate dove poter svolgere sport acquatici invernali. 

 

mete vacanze invernali

Il tema principale di questa località è, appunto, la sostenibilità che la rende parte integrante delle “Città-Salute” dell’Organizzazione mondiale della salute.

 

VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata all'inverno OLTRE LO SCI

0 comments:

Posta un commento