Genova, un luogo da sogno da visitare quest'estate

 

Genova è un'affascinante città situata sulla costa dell'Italia settentrionale, molto vicina alle città di Milano e Torino (meno di due ore di treno), il che rende possibile visitare la città in 1 o 2 giorni se vi trovate nel nord Italia.


Il modo migliore per esplorare Genova è a piedi, poiché tutte le attrazioni sono raggiungibili a piedi dalla stazione di Piazza Principe e non c'è bisogno di usare l'auto, anche se questa può essere una decisione sbagliata perché i parcheggi sono difficili da trovare in estate. Tuttavia, se siete più casalinghi, c'è sempre la possibilità di giocare online o, meglio ancora, di scaricare il casinò online NetBet. Ma se volete andare in giro, ecco alcuni consigli sulle cose da fare e da vedere a Genova. 

 

genova cosa vedere

 

Acquario di Genova

Genova ospita il più grande acquario d'Europa con 71 vasche che riproducono fedelmente la vita marina e contengono oltre 10.000 esemplari.


La visita all'Acquario si divide in tre parti, prima 40 grandi vasche, seguite da 4 vasche all'aperto accessibili su due livelli.


La biosfera di Genova

Questa gigantesca sfera di vetro, situata accanto all'Acquario, contiene un ecosistema tropicale, con animali e piante non presenti nei paesi temperati, ideale per esplorare la fauna e la flora della foresta pluviale con oltre 150 specie. Una visita interessante in un ambiente artificiale che contrasta con l'esterno.


Museo del Mare di Galata

Il Galata Sea Museum è il più grande museo dedicato al mare in Europa, dove è possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo ed esplorare la storia del rapporto dell'uomo con il mare attraverso esposizioni di navi di ogni forma e dimensione, strumenti e mappe, fotografie e armi, e la storia del mare.


Con 1.200 metri quadrati e più di 40 postazioni multimediali, molte delle quali interattive, il percorso mostra come le migrazioni abbiano segnato e segnino tuttora la società italiana. Molto interessante se siete di origine italiana e i vostri nonni o bisnonni sono emigrati dall'Italia verso il Sud o il Nord America. All'interno del Museo si trova anche un'area Galata all'aperto, dove i bambini possono sperimentare da vicino le condizioni di vita dei marinai in un vero sottomarino. 

 

genova cosa vedere

 

La città natale di Cristoforo Colombo

Se parliamo di Genova, non possiamo dimenticare la casa natale di Cristoforo Colombo. Si trova nel centro storico di Genova. Si tratta di una piccola struttura, ma molto interessante da visitare, una casa a due piani con i suoi salotti e le sue camere da letto.


Il Porto Antico

Il Porto Antico, cuore di Genova fin dalla sua fondazione, è un luogo affascinante e sorprendente dove l'antico e il nuovo convivono perfettamente.


Qui si trovano musei, centri culturali, negozi, centri commerciali, ristoranti, bar, cinema, centri di eccellenza dedicati ai sapori più importanti di Genova. 

 

genova cosa vedere

 

In estate si può godere della piscina all'aperto, ma in inverno si trasforma in una pista di pattinaggio.

Inoltre, è facilmente raggiungibile se poi si vuole visitare l'Acquario di Genova, il bigo, la biosfera, il cinema, il museo di Genova, la biblioteca De Amicis e tante attività all'aperto.


È un po' la "piazza" di Genova, dove si tengono fiere e mercati. Il Porto Antico di Genova è il luogo ideale per iniziare la visita della città. Verso la fine della banchina si può ammirare tutta la bellezza di Genova e del suo Golfo.


VEDI ANCHE:

Cosa vedere alle Cinque Terre

Escursioni trekking Cinque Terre

0 comments:

Posta un commento