B&B Le Fate Corbezzole, un mondo incantato alle porte di Bassano

Immerso tra le colline di Bassano del Grappa e i borghi medievali di Asolo e Possagno, il B&B Le Fate Corbezzole è l'indirizzo ideale per scoprire un territorio ricco di attrattive naturali ed artistiche. Una posizione perfetta che permette di raggiungere in pochi minuti di auto, o di bici, cittadine dal fascino storico e luoghi naturali di notevole interesse.
Il B&B Le Fate Corbezzole è situato a Romano D'Ezzelino, a pochi chilometri da Bassano, sulle antiche terre del terribile Ezzelino da Romano, terre contese nel medioevo da guerre e interessi famigliari. Storie passate.

b&B fate corbezzole
antiche tradizioni nel ristorante Robe Vecie
Oggi, in questo angolo del Veneto, regna una pace e una calma assoluta, panorami da ammirare dal balcone di una delle camere del B&B, osservando il Monte Grappa e magari sorseggiando un buon bicchiere di Prosecco.

b&B fate corbezzole
B&B Le Fate Corbezzole
E' questo il punto di forza del B&B Le Fate Corbezzole: abbinare il piacere della vacanza con la possibilità di scoprire il territorio. Ma non solo il territorio è da scoprire. Tutte le camere, una più bella dell'altra, sono da scoprire.
Complice di questo incantesimo è Claudio Oriella; è lui l'artefice e il creatore del B&B Le Fate Corbezzole. Grande appassionato di oggettistica e di antiquariato, ha creato un piccolo mondo incantato formato da ambienti dall'arredamento unico, utilizzando solo oggetti e pezzi da lui collezionati nel corso degli anni, oltre ad un grande uso della fantasia.
Le camere portano i nomi di fate, a testimonianza che le fiabe esistono.

Pronti a scoprire Le Fate Corbezzole? Partiamo!

Iniziamo con la fata Atamanta, molto elegante, dove predomina il colore rosso del letto e decorazioni in oro:

b&B fate corbezzole
camera Fata Atamanta
In stile moderno, con colori chiari e un grande specchio lungo tutta la parete, è la fata Violaciocca:

b&B fate corbezzole
Fata Violaciocca
Con la fata Calcatreppola troviamo un mondo diverso, più moderno, con un gioco di oro e specchi alle pareti:

b&B fate corbezzole

Ambiente rustico e alpino, invece, nella stanza Fata Eufrasia, con colori caldi e uso del legno sulle pareti e sul soffitto:

b&B fate corbezzole
ambiente rustico della Fata Eufrasia
Legno che ci conduce alla visita delle due stanze più grandi del B&B: le due suite. Queste due suite potrebbero tranquillamente fare invidia ai migliori cinque stelle sulle Alpi. Perchè? Iniziamo con la suite più piccola, la suite Staterlizia. Un ambiente coccolo fatto di legno e con un bagno con vasca idromassaggio con parete di vetro che dà sulla camera. Sembra proprio di essere in una baita del Tirolo:

b&B fate corbezzole
Suite Staterlizia
Fiore all'occhiello del B&B è la Suite Paradise. Entrare qui significa entrare in una fiaba. Un appartamento in tipico stile alpino dove regnano ambienti di legno con specchi, oro, caminetto, televisore 50', angolo stereo e sala relax con annessa sauna e bagno turco. Un vero sogno.

b&B fate corbezzole
angolo relax nella suite Paradise

b&B fate corbezzole
Suite Paradise

b&B fate corbezzole

b&B fate corbezzole
Suite Paradise

Se nelle stanze del B&B Le Fate Corbezzole si possono passare notti magiche, anche il mattino riserva delle belle sorprese. Una sala colazione, tutta costruita da Claudio con mobili e cassetti uno diverso dall'altro, immersa in un ambiente luminoso e unico dove iniziare alla grande la giornata. Cose da fare ce ne sono molte nei dintorni (presto scriverò un post), volendo si possono noleggiare le bici, a disposizione nel B&B, e scoprire il territorio su due ruote nel pieno rispetto dell'ambiente.

b&B fate corbezzole
la sala colazione

b&B fate corbezzole

Per cena si può approfittare della vicinanza del ristorante Tipico Robevecie, sempre gestito da Claudio e suo figlio Paolo, un locale unico e imperdibile se si è in zona. Il primo emporio-osteria con oggetti da collezione e antiquariato abbinati alla tradizione di un ristorante con cucina tipica veneta. Entrare qui è come fare un passo indietro nel tempo: antichi attrezzi da lavoro, oggetti usati e recuperati dalle cantine, un locale che valorizza l'atmosfera di una volta e i sapori tipici locali.

ristorante robe vecie
un ristorante unico con emporio oggetti da collezione e antiquariato

ristorante robe vecie
ristorante Robe Vecie
Qui tutte le cose che si vedono sono in vendita: gli appassionati di mercatini e antiquariato potranno fare ottimi affari tra un boccone e un bicchiere di vino.

ristorante robe vecie

mangiare bassano

Il menu spazia dagli antipasti dell'oste, ai bigoli all'anitra, fino al piatto rustico: soppressa veneta, foraggio del Grappa, polenta e fagioli, e tanto altro ancora nel segno della tradizione e tipicità veneta.
Di sicuro è uno dei ristoranti più curiosi e tradizionali presenti nella nostra regione: il modo migliore per concludere una giornata all'insegna del relax, dei sapori e della tradizione.

Via Marze, 18/a - Romano D'Ezzelino (VI)
Tel: +39 348 6940158
Email: info@corbezzole.it

Commenti

  1. Ma che bel posticino, grazie perché ci fai conoscere sempre dei nuovi posti, uno più bello dell'altro !

    RispondiElimina
  2. stupendo questo posto!

    RispondiElimina

  3. Belli, luoghi molto accoglienti. Bellissime foto!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Atmosfera, cura nel dettaglio, qualità, eleganza, un piccolo angolo di paradiso questa meraviglia di struttura e che dire...uno di quei pochi B&B dove appena entri hai voglia di scoprirne ogni angolo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Disclaimer

I contenuti presenti sul blog "Montagna di Viaggi" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2010 - 2015 Montagna di Viaggi by Andrea Pizzato . All rights reserved