Dove dormire a Seefeld: Zum Gourmet, un hotel per sportivi con sala da ballo

In una località famosa come Seefeld in Tirolo, trovare il giusto hotel dove dormire non è cosa semplice: tantissime sono le strutture e tutte quante con un ottimo livello. La cosa per me importante nella ricerca di un hotel di montagna è che ci sia una propria identità e tradizione, e che non sia uno di quei casermoni moderni, cosa di moda negli ultimi anni, che passa sotto il nome di eco, bio o design hotel, strutture che con la montagna hanno poco a che fare.
Dopo un'accurata ricerca la scelta è ricaduta sull'hotel Zum Gourmet, un ottimo quattro stelle situato in posizione tranquilla a pochi minuti a piedi dal centro.

hotel zum gourmet seefeld
arrivo all'hotel Zum Gourmet

A conduzione familiare, mi sono sentito subito a casa: una calorosa accoglienza con personale parlante italiano (cosa non da poco), lontano dai rumori del centro, ottima cucina, il tutto abbinato al comfort di un hotel a 4 stelle.
Comfort che ho notato subito una volta che sono entrato in camera: spaziosa, arredata con grande passione e con un grande balcone dal quale si ha una bellissima vista sulle montagne di Seefeld.

hotel zum gourmet seefeld
interno della camera

hotel zum gourmet seefeld

Ma chi mi conosce bene sa che io in camera non rimango molto :) Seefeld è un paradiso per il trekking e la posizione dell'hotel Zum Gourmet è perfetta: direttamente sul sentiero che conduce alla malga Bodenalm e a pochissimi minuti a piedi dagli impianti di risalita del BergBahnen Rosshutte, punto di partenza per scoprire il magico mondo delSeefelder Spitze.

seefeld
vista di Seefeld da Seefelder Spitze
Dopo una giornata interamente dedicata alle attività sportive è bello rilassarsi poi nella zona wellness con vari tipi di saune, bagno turco, vasca idromassaggio e solarium, un'area dove ci si può dedicare totalmente alla cura del proprio benessere e dove è possibile ritrovare l'equilibrio e serenità interiore. Di certo non ho perso l'occasione!

hotel zum gourmet seefeld
il mondo delle saune

E dopo la sauna mi sono fatto coccolare anche dalla cucina dell'hotel Zum Gourmet! Il nome la dice già lunga: Mario Saurer è hotel manager e chef de cuisine, sua moglie Christina è una sommeliere qualificata. Durante la cena il palato viene viziato secondo le migliori tradizioni dell'arte della cucina con fantasiosi menu, spaziando tra la cucina tradizionale tipica tirolese a quella internazionale, l'ideale per i buongustai e tutto davvero ottimo! 

hotel zum gourmet seefeld
interno del ristorante
seefeld


dove dormire a seefeld
menu originali e fantasiosi
Uno dei fattori che rendono l'hotel Zum Gourmet davvero unico è la presenza di una sala molto grande dove è possibile organizzare convegni, matrimoni e corsi di ballo. Ebbene si, Christina mi racconta che sono numerose le scuole che scelgono l'hotel Zum Gourmet per organizzare stage e corsi intensivi con i propri allievi, non solo dall'Austria, ma anche dalla Germania e dall'Italia. Si arriva qui, si noleggia per un determinato periodo la sala e si proseguono le attività della scuola di danza, il modo migliore per conoscersi meglio e di unire la propria passione con una vacanza in montagna. Numerose le possibilità, si va dal semplice weekend alla settimana intera, il tutto in una sala di oltre 200 metri quadrati con una capienza di 150 persone e completamente attrezzata con le migliori tecnologie.

hotel zum gourmet seefeld
credits hotel zum gourmet
Purtroppo il mio tempo presso l'hotel Zum Gourmet è finito; tre giorni sono davvero pochi, ma sufficienti per evadere un po' e riposarsi in un hotel che abbina perfettamente la passione dello sport (basta vedere le foto dei campioni olimpici che sono stati ospiti qui), il relax del wellness con il piacere del palato, un trinomio perfetto ideale per una vacanza sulle alpi tirolesi.

INFORMAZIONI:
HOTEL ZUM GOURMET 4*
Geigenbuhelstrasse 158
Seefeld in Tirol
Email:  info@zumgourmet.at
sito web


30 commenti:

  1. Great place, Amazing pictures!
    Have a wonderful week
    www.travelera.es

    RispondiElimina
  2. ottimo hotel! grazie per le dritte

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, eccomi al ritorno dalle vacanze! Certo che mi fai venire subito voglia di ripartire!!! Un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  4. caro Andrea.. meraviglioso....TUTTO! (la stanza farebbe proprio al caso mio..) goditi quelle leccornie fintanto che ti funziona il metabolismo :-)

    RispondiElimina
  5. Ribadisco, Andrea! Ti invidio davvero assai!!!

    RispondiElimina
  6. Che bel posto, non sono mai stata da quelle parti io!

    RispondiElimina
  7. Ciao, Andrea!
    Hotel accogliente, belle foto, piatti irresistibili!
    Bella passeggiata!

    abbracci

    RispondiElimina
  8. WOnderful view.... and as i can see you dance too ;)

    https://beautyfollower.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  9. C'è anche la sala da ballo? allora questo è l'hotel perfetto per me.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  10. Bellissimo posto e come dice Batu beato te che puoi 😆😆ciaooo

    RispondiElimina
  11. Qui trovo sempre foto bellissime, sempre più bravo! Stupendo questo posto! Buona serata :) :**

    RispondiElimina