Dove dormire in Val Senales, il BluHotel Senales a Maso Corto

Un'immersione totale nella natura della Val Senales tra ghiacciai e antichi masi in alta quota. E' questa l'essenza di una vacanza presso il Blu Hotels Senales nella piccola località di Maso Corto.
Siamo a oltre 2.100 metri d'altezza, lontano dalle località mondane delle Dolomiti e dai negozi alla moda. Qui si viene soprattutto per vivere la vera montagna e, da settembre in poi, un total ski a 360° sul ghiacciaio, raggiungibile sci ai piedi con la funivia situata a pochi passi dall'hotel.

blu hotels senales
vasca idromassaggio centro wellness Aqua Spa

blu hotels senales
Blu hotels Senales a quota 2100 metri
Ampie vetrate e grandi spazi comuni, arredati con gusto, contraddistinguono la hall del Blu Hotels Senales: montagne e vette oltre i 3.500 metri che si possono osservare stando comodamente seduti sui divanetti della reception oppure sorseggiando un cocktail nel bar panoramico, dopo una giornata di attività sportive.

blu hotels senales

blu hotels senales
interni dagli spazi luminosi
SPORT
La Val Senales è un paradiso per gli escursionisti, sia in estate che in inverno, da scoprire partendo direttamente dall'hotel. Siamo sui luoghi di Otzi, l'uomo venuto dal ghiaccio. Imperdibile un'escursione al rifugioBellavista ai margini del ghiacciaio, un'escursione da fare in giornata scoprendo le principali cime della Val Senales. Escursioni che possono essere individuali o di gruppo organizzate regolarmente dal Blu Hotels Senales con accompagnatore.

blu hotels senales
in escursione sui ghiacciai della Val Senales
BENESSERE
Giornate di attività sportive che conciliano il riposo nel nuovissimo centro benessere Blu Aqua Spa, inaugurato lo scorso dicembre e vero tempio del relax di oltre 400 mq, con una grande piscina olimpionica a grandi vetrate, affacciate sulla neve in inverno e sui pascoli in estate.

blu hotels senales
piscina interna

blu hotels senales

blu hotels senales

Un look elegante e minimalista, dove è bello perdersi nei corridoi della Spa scoprendo un mondo fatto di saune, bagni di vapore, percorso Kneipp, vasche idromassaggio, cascata di ghiaccio e un lungo elenco di massaggi che attinge dalle filosofie di mezzo mondo.

blu hotels senales
sauna

blu hotels senales
idromassaggio e percorso Kneipp

blu hotels senales
Dopo una giornata per i rifugi in Val Senales ho avuto il piacere di provare un massaggio rilassante di 60 minuti, l'ideale per riprendere le energie consumate durante un'escursione. Davvero ottimo per il corpo e per la mente.

blu hotels senales

blu hotels senales
saletta massaggi
SAPORI
Formula All Inclusive con light lunch, oppure package lunch (ideale nel caso si stia fuori durante la giornata), merenda pomeridiana e un grande buffet per cena. In una grande sala luminosa in legno, in tipico stile alpino, si puo' scegliere tra una vastissima selezione di primi, secondi e antipasti freddi e caldi, finendo con il dolce :)

blu hotels senales


blu hotels
sala ristorante
Inoltre, un'ottima prima colazione da degustare ammirando il panorama circostante e fare il pieno di energie per affrontare una giornata di trekking.

ABITARE
Camere spaziose con ampie finestre dove poter passare notti serene ai piedi dei ghiacciai della Val Senales. E' stato bello osservare il percorso trekking effettuato durante la giornata stando comodamente disteso sulla sedia a sdraio del balcone.

blu hotels senales
 dettagli della camera

blu hotels senales
ammirare le montagne dalla camera
Un tocco alpino con molto legno alle pareti, wifi e comodità per concludere una giornata in Val Senales e passare notti serene.

13 commenti:


  1. Wow! Posto meraviglioso per trascorrere una vacanza!
    Foto bello, tutto perfetto!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea
      Buongiorno  gentilissimi titolari,scusate il disturbo  ,vi invio alla vostra cortese attenzione la presentazione della nostra ditta,noi ci occupiamo  di  SELEZIONARE  PERSONALE  PER  OGNI MANSIONE.


      RINGRAZIANDO E  PORGENDO  CORDIALI SALUTI, RIMANIAMO  IN ATTESA  DI UN VOSTRO GENTILE RISCONTRO. 


      FRANZOLIN ROBERTO  CELL. 3318122382

      Elimina
  2. questo hotel è una meraviglia Andre
    nuovo post da me <<< Clinique - collezione makeup post punky >>>
    buon giovedì, un bacione

    RispondiElimina
  3. other beautiful place and the food look amazing !
    bellisimo!

    RispondiElimina