Come arrivare all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

L’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è tra i più importanti in Italia e il preferito dalle compagnie low cost per raggiungere Milano. Terzo per traffico dopo Fiumicino e Malpensa, dista solamente 5 chilometri dal centro di Bergamo e circa 50 chilometri da Milano.
Arrivare all'aeroporto di Orio al Serio è molto facile. Dal centro città partono diversi autobus chiamati Airport Bus, gestiti dall'ATB che fanno con corse ogni 20 minuti.

come arrivare aeroporto orio al serio


BUS NAVETTA
E’ invece possibile arrivare da Milano con dei bus navetta, che collegano l’aeroporto con il capoluogo lombardo. Al ritorno, una volta in stazione centrale di Milano, si possono prendere i treni per le principali città d’Italia: Venezia, Roma, Torino etc etc.


TERRAVISION
Gli autobus di Terravision sono tra queste navette e sono i mezzi più economici per arrivare all’Aeroporto di Orio al Serio dalla Stazione Centrale di Milano. Ci sono corse ogni 20-30 minuti e il tragitto è di circa 60 minuti.

come arrivare aeroporto orio al serio

ORIO SHUTTLE
Sempre dalla stazione di Milano, gli autobus Orio Shuttle percorrono lo stesso itinerario di quelli di Terravision con una frequenta ogni 30 minuti e con la possibilità di acquistare il biglietto direttamente online. Questa compagnia raggiunge tre zone diverse di Milano: stazione centrale, Fiera Milano Rho e da Bergamo Città all'aeroporto di Malpensa.

TRANSFER PRIVATO
La maniera più veloce di raggiungere l'aeroporto Orio al Serio ma anche la vostra destinazione dall'aeroporto, è quella di prenotare un servizio di transfer privato. Un autista vi aspetterà all’uscita con un cartello con il vostro nome. Se volete arrivare a Milano senza problemi, vi consiglio di prendere in considerazione Orio Al Serio Taxi Transfer, io mi sono trovato davvero bene: efficienti, puntuali e vettura di gran classe.

come arrivare aeroporto orio al serio

IN AUTO
L’aeroporto di Bergamo è facile da raggiunge anche in auto dal centro città. Si trova, inoltre, vicinissimo all’autostrada A4 (uscite di Bergamo o Seriate). Una volta entrati in autostrada, sarà possibile procedere in direzione Venezia, o Milano.

ARRIVARE DA ALTRE CITTA'
Dall’aeroporto di Bergamo è possibile raggiungere in autobus altre località italiane e estere grazie alla compagnia Flixbus che fa sosta proprio all'aeroporto Orio al Serio. 

orio al serio come arrivare
 
E voi, siete mai partiti dall'aeroporto di Bergamo? Come siete arrivati?
Inoltre, se siete curiosi di sapere cosa si può fare in città, leggete il mio post "cosa vedere a Bergamo" :) 

VEDI ANCHE:

0 comments:

Posta un commento