Hotel Londra, dormire a Molveno con vista lago

Ammirare bellissimi panorami sul lago di Molveno, soggiornando a pochi passi dal centro paese, tra tradizione e ospitalità trentina. E' stato questo il tema del mio weekend presso l'hotel Londra, uno degli indirizzi ideali per dormire a Molveno, in posizione privilegiata sul lago. Ho avuto il piacere di dormire due volte in questo hotel, una in inverno e l'altra in estate; in entrambi casi l'esperienza è sempre stata ottima. Due stagioni diverse dal fascino particolare con una vista superba sul lago di Molveno:
Quando dico superba intendo questo:

dormire a molveno
il lago di Molveno visto dall'hotel Londra


NB. In questo post vedrete le foto di tutti e due i soggiorni:

dormire a molveno
vista dalla camera dell'hotel
dormire a molveno
Hotel Londra
Ebbene si, perchè questo è il benvenuto che si ha non appena si varca la porta d'ingresso: tutto il lago di Molveno in un colpo d'occhio. Non male come inizio di una vacanza in Trentino, non è vero?
Al mio arrivo conosco Anna, è lei che gestisce assieme alla sorella Antonella, che si occupa delle ristorazione, l'hotel Londra, un hotel di categoria 3 stelle con una lunga storia di ospitalità iniziata nel 1962 per ospitare i primi turisti che si apprestavano a passare le vacanze sul lago. Da allora il Londra è sempre stato un punto di riferimento per la zona, ed è uno dei pochi a rimanere aperto anche durante la stagione invernale.

dormire a molveno
bar con vista panoramica
CAMERE
Ho avuto il piacere di soggiornare in una camera con vista lago, luminosa, arredata in tipico stile alpino e con un grande balcone dalla vista davvero mozzafiato. Pochi hotels a Molveno possono vantare una vista simile:

dormire a molveno hotel londra
panorama sul lago
dormire a molveno hotel londra
la mia camera
dormire a molveno hotel londra
interni
Ovviamente foto a manetta e sono poi partito alla scoperta dei dintorni con tutte le attività invernali della zona.

COSA FARE NEI DINTORNI
Alla reception si possono chiedere consigli su cosa si può fare a Molveno, ma anche partecipare alle varie attività giornaliere organizzate dall'APT che spaziano dalla semplice camminata con le ciaspole, all'escursione al tramonto con cena in rifugio finendo con un'uscita in fat bike. Tutto si può prenotare direttamente in hotel, senza quindi dover perdere tempo a telefonare a guide o uffici del turismo.
Io ho fatto subito il giro del lago di Molveno, un vero must se si è qui in vacanza, e poi ho passato una giornata intera sulle nevi di Andalo, distante solo 4 km, dove ci sono le piste da sci e altre possibilità di sport invernali. In estate, invece, tutta la zona è un paradiso per il trekking, per la bici e per le escursioni nel cuore delle Dolomiti di Brenta.

dormire a molveno hotel londra
giro del lago di Molveno
dormire a molveno
in estate

AMBIENTE
Al mio ritorno in serata è stato bello rilassarsi nel bar panoramico dell'hotel Londra, una grandissima vetrata con panorama sul lago da ammirare ascoltando le note del pianoforte e degustando una buona torta della casa. Proprio quello che ci voleva!

dormire a molveno hotel londra
momento merenda

dormire a molveno hotel londra
il pianoforte nella hall
dormire a molveno hotel londra
sempre viste mozzafiato sul lago
RISTORANTE
Ottima anche la ristorazione che può essere mezza pensione o pensione completa a seconda del periodo.

dormire a molveno hotel londra
interno del ristorante
Mi è piaciuto molto l'ambiente elegante del ristorante, con un'ottima cura dei dettagli, accogliente e un servizio famigliare e gentile.


dormire a molveno hotel londra
grande charme
Ovviamente non poteva mancare la vista panoramica. Vi consiglio di chiedere un tavolo vicino alla finestra per gustarvi un pranzo con vista :)
 
dormire a molveno
in estate terrazza all'aperto


dormire a molveno


In ogni caso si inizia sempre con un ricco buffet di insalate e si continua con un menu a scelta dai sapori tipici trentini, un menu che racconta sempre il territorio ed è accompagnato da una carta vini con etichette nazionali ed internazionali accuratamente selezionate.

dormire a molveno hotel londra
ottima cucina con porzioni abbondanti
dormire a molveno hotel londra
grande cura dei dettagli
Al mattino, invece, ho avuto il piacere di iniziare la giornata con una super prima colazione, una colazione che spazia dal dolce al salato, con un'ottima proposta di torte fatte in casa (davvero ottime e da fare il bis), brioches calde, succhi di frutta, pane e una vasta selezione di formaggi e affettati.

dormire a molveno hotel londra
buffet di prima colazione
dormire a molveno hotel londra
iniziare in modo dolce la giornata
SPORT FRIENDLY
Energie utili per passare poi una giornata sui monti attorno a Molveno da veri sportivi! Infatti, questo hotel 3 stelle di Molveno è l'ideale per gli sciatori in inverno e per gli amanti della bici e del trekking in estate, mettendo a disposizione una prima colazione rinforzata e possibilità di pranzo con cestino o buono pasto, ritiro skipass in hotel, convenzione noleggio sci, ma anche locale custodito coperto sci e bici, servizio lavanderia, possibilità di ricarica e-bike e angolo assistenza.




Non ultimo la calda ospitalità della famiglia Donini che mi ha aiutato con i suoi preziosi consigli a passare un ottimo weekend sulle nevi della Paganella. Un'ospitalità davvero familiare e genuina che ha reso perfetta la mia vacanza in Trentino.

INFO UTILI:
Hotel Londra 3*
Via Nazionale 34
Molveno (TN)
email: hotel@londramolveno.it
Sito web: Hotel Londra Molveno


VEDI ANCHE:

0 comments:

Posta un commento