Un weekend romantico per coppia sulle montagne dell'Alto Adige

Siete alla ricerca di un weekend romantico per coppia e non sapete dove andare? Io ho la soluzione che fa per voi e si chiama Altopiano del Renon in Alto Adige.

Qui, sulle rive del laghetto di Costalovara, uno dei laghi più belli dell'Alto Adige, troviamo il bellissimo hotel Weihrerhof, un ottimo 4 stelle con una spa che dà direttamente sul lago, immersa in un grandissimo giardino con vista sulle Dolomiti. Presupposti ideali per passare del breve tempo in intimità tra panorami mozzafiato, coccole e benessere.

Conosco bene l'hotel Weihrerhof. E' il mio indirizzo preferito qui sul Renon e la sua posizione è davvero unica ed esclusiva: tra i silenzi del bosco e sulle rive di un lago.

In un ambiente così suggestivo ecco quindi che anche le camere dell'hotel non potevamo essere da meno. Camere in legno di cirmolo, famoso per le sue proprietà rilassanti, loden, il tessuto di cui è fatto il mobilio e un grande balcone con un una vista spaziale. Soggiornare al Weihrerhof significa, oltre ad ammirare il lago e i boschi dalle camere, anche abitare a stretto contatto con l’architettura tradizionale fatta di ambienti caldi e accoglienti.

weekend romantico per coppia montagna


weekend romantico per coppia montagna

weekend romantico per coppia montagna

Spero che le foto qui sotto possano dare giustizia a tanta bellezza.



CAMERE DI GRAN FASCINO

Ma che ne direste se per un certo periodo di tempo tutte le stanze e le suite del Weihrerhof avessero lo stesso prezzo? Che ne direste se, per il prezzo pagato, si potesse ricevere la stanza migliore tra quelle disponibili? Ebbene si, non è uno scherzo. Questo è il pacchetto speciale che volevo raccontarvi con il post di oggi sul blog.

weekend romantico per coppia montagna



Un pacchetto ideale per un weekend romantico per coppia ma che può durare anche più giorni, da 2 a 5 pernottamenti dove, per il prezzo pagato, verrà sempre data la stanza migliore tra quelle disponibili

weekend romantico per coppia montagna


SPA SUL LAGO
Incluso nel pacchetto inoltre abbiamo 100 minuti di benessere nella spa, la Sea Spa
Cos’è lo SeaSpa? In Alto Adige Sea significa lago, nel nostro caso è il lago di Costalovara: una piccola isola di benessere sulle rive del lago immersa dai profumi della montagna, il pino cembro, il fieno, il ginepro.

weekend romantico per coppia montagna

weekend romantico per coppia montagna


Un wellness alpino che all’interno ha un proprio bar; non un bar qualsiasi, ma un bar degli oli, un’esperienza che passa attraverso l’olfatto e attraverso la pelle, con miracolosi massaggi rigeneranti. Si sceglie il proprio olio e poi si fa il massaggio.

La SeaSpa continua con un grande reparto saune, sala relax e piscina coperta con idromassaggio. Ma benessere è anche non fare niente sdraiati sulle rive del lago respirando l’aria frizzante a pieni polmoni oppure sfidare il gelido ruscello del percorso Kneipp che lambisce le lastre di porfido riscaldate dal sole.

weekend romantico per coppia montagna


Nei 100 minuti si può scegliere un programma personalizzato e poi ci si può godere, gratuitamente, di tutta la spa con con piscina coperta, bagno a vapore salino e sauna finlandese

weekend romantico per coppia montagna

Direttamente sulle sponde del lago, in legno di larice e di pino cembro locale e in porfido, la sauna del Weihrerhof è davvero unica! Una seduta in sauna fuori dal comune. Mentre i vostri pori si aprono, il vostro cuore si scioglie. E dopo la sauna tuffatevi nel lago: l’acqua del lago di montagna e il vapore della sauna creano un mix di benessere straordinario!

weekend romantico per coppia montagna

weekend romantico per coppia montagna


COSA FARE NEI DINTORNI
Un weekend romantico per coppia non è comunque solo benessere e spa. Fuori dal Weihehrof c'è un mondo romantico che merita di essere scoperto, a cominciare da un breve viaggio con il trenino storico del Renon,con fermata nei pressi dell'hotel, con il quale vi consiglio di raggiungere il borgo di Collalbo.

weekend romantico per coppia montagna

Da qui fate una breve passeggiata e raggiungete il balcone panoramico sulle piramidi di terra con vista sulle Dolomiti, la posizione ideale per farsi una foto in due! Nel pacchetto è inclusa anche la Ritten Card, una card che garantisce diverse agevolazioni come l'uso gratuito ai mezzi pubblici e ingresso ai musei. Per scoprire tutte le bellezze del territorio, vi consiglio di leggere il mio post su “Cosa vedere sull'Altopiano del Renon”.

weekend romantico per coppia montagna


COLAZIONE SULL'ISOLA
Ma non è finita qui. Dalle coccole del corpo si passa velocemente alle coccole del palato con la mezza pensione : prima colazione e cena assaporando i piatti della tradizione e ammirando il lago dalle grandi finestre del ristorante.

weekend romantico per coppia montagna


Ma se volete fare veramente colpo sulla vostra dolce metà allora vi consiglio di prenotare il tavolo nell'isolotto, un tavolo solo per due, imbandito con amore, dove vi aspetta la prima colazione dei vostri sogni.

weekend romantico per coppia montagna


Per un weekend di coppia da favola tra le vette dell'Alto Adige.

NB. Se volete, invece, staccare la spina da tutto e da tutti, scoprite il programma digital detox dell'hotel Weihrerhof, un soggiorno senza cellulare tra benessere e natura. 

INFO UTILI
Hotel Weihrerhof, 4*
Costalovara 22
Soprabolzano - Renon
Sito Web: Hotel Weihrerhof
Email: info@weihrerhof.com

NB. Scopri l'offerta a € 398,00 per due notti!

Per maggiori informazioni su quotazioni, offerte e proposte, mandami pure una mail a andreapizzato76@gmail.com oppure contatta direttamente l'hotel
 

3 commenti: