Le montagne russe più divertenti d'Italia

 Negli ultimi anni in Italia sono aumentati a dismisura i parchi di divertimento a tema. Non solo quindi Gardaland e Mirabilandia, ma anche altre realtà che presentano attrazioni super divertenti, tra cui, le più conosciute sono le montagne russe.

Ma quali sono le montagne russe più divertenti in Italia?

 

Con il blog oggi vi porto alla scoperta di 5 attrazioni assolutamente da non perdere!

 

Vi consiglio di organizzare per bene la vostra avventura, ad esempio, controllando nei rispettivi siti dei parchi se ci sono promozioni, prenotazioni online da fare e orari di apertura. Se per caso questi parchi sono troppo lontano per effettuare una gita in giornata, potete prendere in considerazione di fare un weekend. Per il lago di Garda potete leggere i miei consigli su Dove dormire sul lago di Garda, mentre, per le zone non trattate dal mio blog, vi consiglio il portale Ebooking, con tantissime strutture e offerte nella nostra penisola.

 

montagne russe italia

 

Vi ho parlato tantissime volte delle bellezze del lago di Garda ed è da qui che voglio partire, dal parco di divertimenti più famoso in Italia, quello più storico che per primo ha presentato una vera montagna russa.

 

Avrete capito di sicuro di chi si tratta: Gardaland, considerato uno dei parchi divertimento più grandi d'Europa e la risposta italiana ai più celebri parchi Disney, Qualcuno potrebbe pensare che Gardaland sia il paradiso dei bambini, ma non è vero, perchè gli adulti si divertono in uguale misura, anche se non hanno figli da accontentare.

 

OBLIVION

Il primo “dive coaster” d’Italia, che simula il passaggio di un buco nero, è una delle ultime novità di Gardaland a tema adrenalina. In questa attrazione si può vivere una sensazione di caduta libera lungo una discesa in picchiata. La cosa super divertente è che prima della caduta ci si ferma davanti al vuoto assaporando così qualche secondo di puro brivido.

RAPTOR

Sempre a Gardaland troviamo Raptor, novità del 2011, una montagna russa che regala sensazioni di essere sospesi nel vuoto, superando ostacoli che si sfiorano all'ultimo momento, in un percorso lungo e sinuoso con 3 inversioni, una caduta da 33 metri ed una velocità massima che raggiunge i 90 km/h.

Il tema di Raptor è quello di un predatore alato che rapisce i visitatori trascinandoli in un volo vorticoso all’interno di una scenografia fantascientifica.

 

Da lago di Garda ci spostiamo nella riviera romagnola e raggiungiamo Mirabilandia, il secondo parco di divertimenti venuto alla luce in Italia ( primi anni 90).

 

Pure qui troviamo tantissime attrazioni, sia per adulti che per bambini e, tra le montagne russe più divertenti, bisogna assolutamente menzionare:

 

I SPEED

I speed è l'attrazione simbolo di Mirabilandia, un “launched coaster” che inizia con un super lancio magnetico che provoca un’accelerazione da 0 a 100 km/h circa in soli 2,2 secondi.

Il tema è quello della formula 1, quindi la velocità è una costante durante tutta l'avventura su Ispeed, con curve vertiginose dove si arriva a 120 km all’ora.

 

KATUN

Un'altra attrazione super divertente da non perdere a Mirabilandia è Katun, Il tema è il mondo dei maya ed è l’unica montagna russa in Europa presente nella classifica mondiale dei 10 inverted coaster più lunghi, posizionata al 4º posto, con una lunghezza totale del percorso, con 6 inversioni, di1200 metri e una velocità massima di 104 km/h.

 

SHOCK

A Roma non potete non visitare il parco Magic Land, dove al suo interno si trova Shock, una montagna russa che domina tutto il parco con le sue altezze.

Shock è uno dei launch coaster più divertenti d'Europa, le sue “navicelle” sono lanciate da zero a cento chilometri in 2 secondi!

 

L'esperienza consiste in una ripidissima salita con rispettiva discesa ad alta velocità, un giro della morte, curve e un avvitamento finale.

 

Queste sono le montagne russe più divertenti in Italia che mi sento di consigliarvi. E voi, ne conoscete altre?

0 comments:

Posta un commento