Hotel Europa a Molveno: camere vista lago e terrazza con idromassaggio con vista panoramica

Vivere una vacanza sul lago di Molveno in un hotel con escursioni guidate e terrazza con idromassaggio con vista panoramica.

Ebbene sì, questo è stato il tema del mio soggiorno presso l'Hotel Europa di Molveno, un hotel 3 stelle situato a pochi minuti a piedi dal centro della località e dalle rive del lago, in posizione super panoramica!

L'hotel offre programmi specifici sia per gli escursionisti che per i biker, essendo membro dei Dolomiti Paganella Bike Hotel e aderendo al programma Activity.

 

hotel molveno vista lago idromassaggio


Ma vediamo le cose con ordine! Arrivare è molto facile. Da Andalo si scende per Molveno e, all'altezza di una curva di via Nazionale, si svolta a destra e si arriva davanti all'hotel.


CAMERE

La prima cosa che ho fatto al mio arrivo è stato prendere possesso della camera. Un consiglio che vi posso dare è di prenotare una camera vista lago: in questo modo vi potrete vivere nel migliore dei modi un soggiorno presso l'Hotel Europa.

 

 

hotel molveno vista lago idromassaggio

Ho particolarmente apprezzato la luminosità della camera, la presenza del bianco e di toni caldi, l'ampio bagno e un grande balcone con tavolino e sedie, dal quale si può ammirare una vista magnifica sul Lago di Molveno e sulle montagne circostanti.

Guardate che meraviglia:

 

hotel molveno vista lago idromassaggio


HOTEL PER SPORTIVI

Una volta sistemata la valigia in camera, è stata la volta di andare alla scoperta del territorio. Vi ho già raccontato più volte cosa vedere a Molveno e dintorni.


Per chi avesse voglia di partecipare a un'escursione guidata oppure non se la sentisse di praticare trekking da solo, l'Hotel Europa offre l'opportunità di partecipare al programma ACTIVITY, grazie al quale gli ospiti posso prenotare ogni giorno attività di diverso livello tra passeggiate family, trekking di facile o media difficoltà, pedalate con ebike oppure trekking expert per i camminatori più esperti.

Alla reception potete chiedere il calendario delle escursioni e prenotarle a prezzo agevolato.


Stesso discorso per gli amanti delle bici . Come membro dei Dolomiti Bike Hotel, tutte le esigenze dei biker sono soddisfatte: deposito bike chiuso, allarmato e videosorvegliato; angolo officina con attrezzi specifici; locale lavanderia con asciugatrice; area lavaggio bici; possibilità di ricaricare le e-mtb; snack to go e packed lunch; il Dolomiti Paganella Bike Pass a prezzo ridotto (non acquistabile in hotel); sconti sul noleggio bici presso un negozio di Molveno.

 

hotel bike friendly molveno
 

Insomma, non c'è da annoiarsi.

Durante il mio soggiorno ho effettuato una bella escursione da Molveno al Bait del Germano, poi una passeggiata alla Baita Ciclamino e visitato anche il vicino Lago di Nembia. 

 

Presto sul blog vi fornirò tutti i dettagli, nel frattempo leggete pure il mio post dedicato alle più belle escursioni da fare a Molveno.

 

hotel molveno vista lago idromassaggio


VASCA IDROMASSAGGIO

E come si può continuare una giornata dopo tante attività sportive? Beh trascorrendo momenti di sano relax in hotel.

L'Hotel Europa mette a disposizione dei suoi ospiti gratuitamente una vasca idromassaggio situata sulla terrazza panoramica con sdraio e ombrellone, da prenotare alla reception in formula esclusiva.

 

Il modo migliore per riposarsi ammirando il lago e lo splendido scenario naturalistico.

 

hotel molveno vista lago idromassaggio

 

Oltre alla vasca idromassaggio, l'hotel dispone anche di un bar con sala TV e tavolini sulla terrazza, giardino con vista lago e area solarium con sdraio e lettini prendisole.

 

hotel molveno vista lago idromassaggio


RISTORANTE

Per quanto riguarda i piaceri del palato, si può scegliere il trattamento che più soddisfa le proprie esigenze: B&B o mezza pensione.

 

L'Hotel Europa dispone di ristorante - pizzeria aperto anche a mezzogiorno (durante i mesi estivi). È possibile scegliere le pietanze da un menù à la carte.

 

hotel molveno vista lago idromassaggio

Sono stato piacevolmente colpito dalla presenza di piatti tipici trentini, quali: strangolapreti, canederli, spaetzle e la carne salada, cucinati con creatività grazie ad un ottimo mix tra tradizione e innovazione. 

Non potevo finire la mia cena senza aver degustato un ottimo strudel di mele con salsa alla vaniglia!!

 

hotel molveno vista lago idromassaggio

 

Sempre in tema gusto, ecco il ricco buffet di prima colazione, dove si può spaziare dal dolce al salato, con uova strapazzate e speck fatte al momento, affettati, torte preparate in casa, brioche calde, marmellate e succhi di frutta. 

Davvero il modo migliore per iniziare una giornata a tema sport ammirando una vista magnifica.

 

hotel molveno vista lago idromassaggio

 

Non ultimo, la calda ospitalità della famiglia Bonetti - Luchetti che gestisce l'Hotel Europa da diverse generazioni e che mi ha aiutato ad organizzare al meglio la mia vacanza a Molveno fornendomi i migliori consigli!

 

INFO UTILI:

Hotel Europa

Via Nazionale, 13 - Molveno (TN)

Sito Web: Hotel Europa - Molveno 

E-mail:  hotel@europamolveno.it

 

OFFERTA SPECIALE PER I LETTORI DEL BLOG

Inviate a hotel@europamolveno.it una richiesta di soggiorno di almeno 4 notti da effettuarsi fino al 19.06 oppure durante il periodo dal 04.09 al 16.10 con il codice HOTELEUROPA22, beneficerete dello sconto del 10%.


L'offerta è valida per prenotazioni di Camere Doppie (Lago o Brenta) Hotel Europa e soggetta a riconferma e disponibilità. Non cumulabile con altre promozioni in essere.

 

VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata al TRENTINO  e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

1 commento: