Val di Fassa da favola: dove andare in vacanza con i bambini

Nonostante quello che stiamo vivendo non si possa considerare un vero e proprio inverno, le vacanze sulla neve sono ancora in cima alla classifica e tra le più valutate da molti turisti.


Dal classico weekend in pista, alle escursioni tra i sentieri di montagna, fino alle terme naturali: ogni occasione è buona per fuggire un po’ dalla frenesia cittadina e andare a respirare l’aria pulita in alta quota.


Certo, chi ha bambini lo sa, organizzare un viaggio può rivelarsi una sfida, ma negli ultimi anni la maggior parte delle località si è attrezzata per renderla più semplice.


Fra tutte, il Trentino Alto Adige che da sempre si distingue per la sua capacità di soddisfare anche le necessità più ricercate delle famiglie.


Qui, le cime coperte di neve si trasformano in un parco giochi adatto a grandi e piccini, sia per chi ama sciare, sia per chi invece vuole solo godere di qualche giorno di riposo.

 

val di fassa con i bambini

 

Un esempio ancora più specifico è la Val di Fassa, situata nel cuore delle Dolomiti che, con incredibile charme, si dimostra un connubio perfetto di avventura, divertimento e relax. Nonché un luogo sicuro per i bambini di qualsiasi età.


E non è da meno nemmeno sotto l’aspetto delle strutture alberghiere, in quanto sono moltissimi i family hotel in Val di Fassa come il MyTime Hotels La Grotta, dove ogni dettaglio è pensato per stupire. Dalle camere alle attività organizzate dallo staff, fino all’assistenza sanitaria dedicata ai più piccoli che assicura una vacanza tranquilla e indimenticabile.


In questo articolo ci soffermeremo sulla bellezza del Trentino Alto Adige e su come organizzare una vacanza adatta ai bambini e, in particolare, alla ricerca dei family hotel.

 

val di fassa vacanza con i bambini

La magia della Val di Fassa: un eden tutto da vivere

Immersa tra le vette imponenti delle Dolomiti, la Val di Fassa è un autentico paradiso invernale, con paesaggi che tolgono il fiato e una lunga serie di attività perfette per le famiglie.


In zona, le località come Campitello di Fassa, Canazei e Moena contribuiscono a creare un'atmosfera unica, incantando i visitatori con il loro fascino.


Le piste da sci, poi, disseminate tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti, accolgono sia principianti che esperti, garantendo un'esperienza su misura per ogni livello di abilità.


A differenza di altri luoghi di montagna, infatti, il Trentino dispone di discese facili e difficili che, grazie alla loro ampiezza e pendenza, garantiscono sicurezza anche per chi è alle prime armi.


Ma la Val di Fassa non significa solo sciare: i sentieri pedonali offrono un'opportunità per esplorare la bellezza naturale circostante a passo lento.


Percorrendoli ci si potrà inventare molti giochi con neve, fare incontri con gli animali selvatici, contribuendo a trasmettere ai più piccoli il rispetto per la natura, creando al contempo ricordi duraturi.

 

Family Hotel in Val di Fassa: il calore di casa, in vacanza

Un altro elemento cruciale per rendere rilassante una vacanza invernale con i bambini è la scelta dell'alloggio. Per agevolare ogni attimo, sono diventati molto più popolari i Family Hotel, strutture interamente concepite con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei membri di tutta la famiglia.


Camere spaziose, aree giochi interne ed esterne, attività dedicate ai più piccoli e menù pensati ad hoc sono solo alcune delle peculiarità che deve possedere un family hotel affinché si possa definire tale.


Infatti, per essere concepito così, dovrà includere altre caratteristiche esclusive. Dall'assistenza pediatrica dedicata, alla presenza di fasciatoi in ogni bagno, così come la flessibilità negli orari dei pasti e la possibilità di prepararli direttamente in stanza.


Queste, insieme al personale altamente qualificato, si traducono in attenzioni che renderanno l'esperienza senza paragoni in termini di comodità e servizio. 

 

VEDI ANCHE:

Val di Fassa cosa vedere in estate 

Val di Fassa cosa fare in inverno se non si scia

Val di Fassa escursioni trekking

Val di Fassa escursioni invernali

0 comments:

Posta un commento