Una facile escursione alla cascata di Cavalese in Val di Fiemme

La cascata di Cavalese è una delle cose da vedere assolutamente in Val di Fiemme. Arrivare è molto facile. Lungo la strada provinciale, dopo Molina di Fiemme, venendo dalla Val di Cembra, si segue l'indicazione cascata e si attraversa un ponticello dove, poco più avanti, si trova un piccolo parcheggio. La cascata di Cavalese si trova subito davanti ai nostri occhi: un bellissimo salto di 15 metri ma molto potente. La si può ammirare dal basso oppure su comodo sentiero che sale nel bosco e che raggiunge, in circa 10 minuti, una piccola terrazza belvedere a stretto contatto con la parte più alta della cascata.

cascata di cavalese



cascata di cavalese

Devo ammettere che questa cascata è davvero molto suggestiva e mi ha molto sorpreso. Ci sono andato praticamente per caso e non me l'aspettavo così bella!

cascata di cavalese

cascata di cavalese

cascata di cavalese

Se volete fare una passeggiata nei dintorni della cascata di Cavalese, potete seguire il sentiero Cascata-Tabià-Cascata, una breve escursione che permette un’immersione totale nella natura, evitando di camminare lungo la strada forestale aperta al traffico. La lunghezza complessiva è di quasi 5 km, con un dislivello di 230 metri e una pendenza media del 10% ed è di sicuro una delle escursioni trekking in Val di Fiemme più facili da fare.
Se, invece, siete appassionati di foto, oppure, di camminare non vi interessa molto, potete semplicemente ammirare la cascata e godere di questo spettacolo della natura.

cascata di cavalese


Il pomeriggio l'ho passato poi in relax in hotel. Qui a Cavalese ho soggiornato presso il Park Hotel Azalea (info: https://www.ecoparkhotelazalea.it ), un ottimo hotel 3*S in centro paese, dove tutto sa di natura e di rispetto del territorio con tanto di marchio ECOLABEL.

cascata di cavalese

cascata di cavalese

Se cercate un hotel in val di Fiemme ve lo consiglio davvero! QUI potete leggere tutta la mia esperienza!
 
Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!

Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al TRENTINO


2 commenti: