Water Light Festival: spettacolo di luci e acqua a Bressanone

Una delle cose da non perdere a Bressanone in primavera è il suggestivo Water Light Festival, un evento giunto alla quarta edizione dove vari artisti trasformano i punti d’acqua di Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni.

Quest'anno (2022) si terrà dal 29.04.2022 - 22.05.2022

 

water light festival bressanone
Water Light Festival foto 2021

 


water light festival bressanone

Ho avuto modo di visitare il Water Light Festival di Bressanone durante il mio soggiorno presso l'hotel  Löwenhof, una vera istituzione qui in città e di sicuro una delle strutture che mi sento di consigliarvi per dormire in questo angolo di Alto Adige.


water light festival bressanone

 
bressanone hotel

OFFERTA PER IL FESTIVAL

Delle camere, centro benessere e ristorazione vi parlerò a fine post, mentre, ora, vorrei concentrarmi sull'offerta dell'hotel creata per chi desidera visitare il Water Light Festival, che include soggiorno e ingresso al festival. 

Ecco qui:


  • 2 notti di soggiorno con colazione a buffet
  • 1 biglietto gratuito per il Water Light Festival a persona
  • Accappatoio e pantofole gratis in camera

  • uso gratuito area benessere con prenotazione (dalle 16.00 alle 22.00)

  • ristorante interno à la carte con menu di 3 portate a pagamento

  • Pizzeria con forno a legna

  • Brixen-Card per l'uso gratuito dei trasporti pubblici, così come numerosi sconti e servizi aggiuntivi

  • Wifi gratuito


Nel link trovate tutti i dettagli:

http://love.loewenhof.it/it/benvenuti/


Consiglio anche di soggiornare nelle nuovissime camere wellness, con sauna, vasca in centro camera, alcune con letto sospeso, design e viste panoramiche. L'hotel offre anche altre tipologie di camere. Sta a voi a scegliere la vostra sistemazione ideale.


VISITA

Preso possesso della nostra camera, andiamo alla scoperta del Water Light Festival di Bressanone dove incontriamo 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-artistici, reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci con effetti che ti lasciano mozzafiato e riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua, sui cambiamenti climatici e sulle disponibilità delle risorse naturali.


water light festival bressanone

water light festival bressanone

water light festival bressanone

La visita si svolge seguendo una linea blu di 3,2 km che collega le varie installazioni situate all'interno del centro di Bressanone sotto il motto "L'acqua è vita - la luce è arte".

 

water light festival bressanone

PROGRAMMA

Al centro del Bressanone Water Light Festival di quest'anno la varietà di artisti internazionali dagli Usa, dalla Danimarca, dal Portogallo, dalla Finlandia e naturalmente dall’Italia. 

Il programma del Bressanone Water Light Festival powered by Durst è ricco di novità e appuntamenti imperdibili.

QUI trovate il link ufficiale e la mappa delle installazioni.

 

water light festival bressanone

ALLA SCOPERTA DI BRESSANONE

Ovviamente il festival si svolge di sera e quindi la giornata l'ho passata visitando il centro Bressanone, facendo una passeggiata all'abbazia di Novacella, del trekking sulla Plose e poi del sano relax in hotel.


DOVE DORMIRE

Al  Löwenhof ho trovato camere nuovissime tra cui la Wellness Suite, una camera con sauna privata, grande vasca al centro, arredamento di design e tanto legno!

 

hotel a bressanone spettacolo luci

hotel a bressanone spettacolo luci

hotel a bressanone spettacolo luci

 

Inoltre, piccolo centro benessere con piscina all'interno di una grotta, sauna, bagno turco, idromassaggio e saletta relax.


In primavera e in estate ci si può rilassare nella terrazza all'aperto del bar con dolci fatti in casa, gustose coppe di gelate, e poi a cena presto prima di raggiungere il Water Light Festival di Bressanone.

 

hotel a bressanone spettacolo luci

 

In hotel si trova un ristorante e pizzeria con forno a legna aperto anche per gli ospiti esterni, Il menu propone piatti della tradizione altoatesina e non solo, con l'utilizzo di prodotti di fornitori locali e pizze soffici e croccanti.


Il trattamento di pernottamento e prima colazione, ma è davvero comodo poter usufruire di questo ristorante senza uscire dall'albergo.

 

hotel a bressanone spettacolo luci

 

La posizione, inoltre, è perfetta per raggiungere a piedi l'abbazia di Novacella, dove sono presenti delle installazioni del Water Light Festival, e il centro di Bressanone distante pochissimi minuti in auto.


Il modo migliore per passare un soggiorno a Bressanone tra storia, arte, natura e giochi di luce.



Info Utili:

Hotel Löwenhof

Via Brennero 60

39040 BRESSANONE (BZ)

Sito web: Hotel Loewenhof

Email: info@loewenhof.it 

 

VEDI ANCHE: 

La sezione del blog dedicata all'ALTO ADIGE, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza


4 commenti:

  1. Ma che meraviglia di luci e colori! Avevo visto qualcosa di simile durante il periodo di Natale, ma questo è semplicemente magici! Visto che ci sarà sono al 22 maggio, settimana prossima vado a vederlo! Grazie Andrea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello di tre anni fa era bellissimo. Quest'anno è pietoso e hanno avuto il coraggio di metterlo a pagamento. Inaccettabile.

      Elimina
  2. Ci andrò la prossima settimana, visto che l'evento ci sarà sono al 22maggio. Queste luci sono davvero incredibili .... grazie di averci fatto partecipi di questa splendida notizia

    RispondiElimina