Dove dormire a Vigo di Fassa: ecco l'hotel Catinaccio con centro benessere

Dormire in un hotel tradizionale immerso tra le Dolomiti di Vigo di Fassa, con centro benessere e vera ospitalità ladina.

 
Questo è stato il tema del mio soggiorno presso l'hotel Catinaccio, un hotel 3 stelle S a conduzione familiare dove ho potuto vivere una vacanza neve in Val di Fassa a ritmo lento e a contatto con la natura.


Arrivare all'hotel Catinaccio è stato molto semplice: da Venezia sono salito per il Passo San Pellegrino, sceso a Moena e poi raggiunto Vigo di Fassa. L'hotel è situato in centro paese vicinissimo alla funivia (100 passi), ideale quindi anche per gli sciatori.

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

Inoltre, cosa importantissima, soprattutto in inverno con le basse temperature, è presente un garage coperto per i propri ospiti.

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

Il benvenuto me l'ha dato la famiglia Giorgio Lorenz che da più di 20 anni gestisce l'hotel.

 

Subito mi hanno colpito gli interni ricchi di charme, in tipico stile alpino, con molto legno e oggetti della tradizione, come il tradizionale angolo stube e la zona bar con divanetti e vista sulle montagne.

 

hotel catinaccio vigo di fasssa


hotel catinaccio vigo di fasssa

CAMERE

Poi è stata la volta di prendere possesso della camera. Presso l'hotel Catinaccio ci sono diverse tipologie di camere, vi consiglio di visitare il loro sito per visionarle tutte. 

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

hotel catinaccio vigo di fasssa

 

La mia era ampia e luminosa, con molto legno e ambienti caldi, letto matrimoniale con scelta di cuscini, bagno con doccia, TV SAT, e balcone con vista sulle Dolomiti.

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

 

COSA FARE

Dall'hotel Catinaccio in pochi minuti sono andato alla scoperta della Val di Fassa in inverno, oltre lo sci.

Alla reception, Cristina e Daniela, mi hanno dato tutte le informazioni utili su cosa si può fare se non si sa sciare, così ho risparmiato tempo di andare all'ufficio turistico.

 

vigo di fassa inverno


In particolare ho effettuato la camminata lungo il sentiero panoramico Vigo -Pera, poi sono stato al rifugio Gardeccia e in Val Duron.

Immancabile, inoltre, una camminata invernale al lago di Carezza partendo dal Passo Costalunga distante solo 10 minuti in auto dall'hotel Catinaccio. 

 

Presto sul blog troverete tutte le info su questi giri!


CENTRO BENESSERE

Dopo una lunga camminata sulla neve è stato un toccasana rientrare in hotel e godere del calore del nuovissimo centro benessere, non prima però di avere fatto merenda nella zona bar con biscotti e dolci.


Alla reception mi è stato consegnato uno spa kit con accappatoio, ciabattine, asciugamani ed è il momento per del sano relax.

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

 

La prima cosa che ho fatto è stato provare la grande vasca idromassaggio, poi sono passato alle 2 saune (una finlandese e una biosauna alle erbe), bagno turco, docce emozionali per concludere con del sano relax nella saletta cromatica con profumo di legno cirmolo, famoso per le sue proprietà rilassanti.

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

hotel catinaccio vigo di fasssa

RISTORAZIONE

Dormire presso l'hotel Catinaccio di Vigo di Fassa significa anche provare la sua ottima cucina che viene servita nel ristorante dell'hotel, un ambiente ricco di fascino, in tipico stile trentino, dove si inizia sempre con un ricco buffet di antipasti e insalate e poi si continua con un menu a scelta di 3 portate dove vengono esaltati i sapori e le ricette della tradizione. 

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

hotel catinaccio vigo di fasssa
 

Una volta alla settimana, inoltre, prima di cena, aperitivo al bar con stuzzichini, pizzette e brindisi assieme agli altri ospiti dell'hotel.

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

 

PRIMA COLAZIONE

Sapori che ho ritrovato anche al mattino durante la prima colazione servita in un ricco buffet, dove si può fare un carico di energia e partire poi per i sentieri innevati della Val di Fassa.


Si spazia dal dolce al salato, con croissants, torte fatte in casa, pane caldo, marmellate, muffins, yogurt con ribes frullato, succhi di frutta, ma anche affettati, formaggi e uova strapazzate fatte al momento.

Insomma, si può tranquillamente saltare il pranzo!

 

hotel catinaccio vigo di fasssa

 

OSPITALITA' LADINA

Non ultimo la calda ospitalità della famiglia Giorgio Lorenz, sempre presente e cordiale, che mi ha dato consigli preziosi per organizzare il mio soggiorno a Vigo di Fassa, a contatto con la natura e nel segno della tradizione.


CONTATTI:

Hotel Catinaccio

Piazza Massar 12, Vigo di Fassa

Tel. 0462.764209

Email: info@hotelcatinaccio.com

Sito Web: Hotel Catinaccio

 

VEDI ANCHE:

Cosa fare in Val di Fassa in inverno

Itinerari ciaspole Val di Fassa

 

La sezione del blog dedicata al TRENTINO , all'inverno OLTRE LO SCI, agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza, e SHOP per la tua attrezzatura di montagna.

 

2 commenti:

  1. La val di Fassa è una delle mie valli preferite delle Dolomiti. Con una vista così potrei stare anche in un fienile, ma certo se si risiede in un hotel come questo è ancora meglio ;-)

    RispondiElimina