Come noleggiare una barca con skipper sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è una delle mete turistiche più popolari in Italia, noto per la sua bellezza naturale e le numerose attività che offre ai visitatori. 

 

Tra queste, noleggiare una barca con skipper è un'opzione molto apprezzata, che consente di fare un giro sul lago in modo autonomo e godere delle viste più belle in modo esclusivo.



Il Lago di Garda è il più grande lago d'Italia, situato tra le regioni di Lombardia, Veneto e Trentino. Con una superficie di circa 370 km², è un paradiso da scoprire a bordo di una barca a noleggio, sia a motore che a vela.

 

noleggio barca lago di garda

Infatti, i principali vantaggi di noleggiare una barca sul lago di Garda sono:



Libertà e flessibilità: Noleggiare una barca consente di avere una maggiore libertà e flessibilità nel pianificare un itinerario sul lago.

Si può scegliere il luogo, l'orario di partenza e il tragitto che meglio si adattano alle proprie esigenze.



Esplorare nuovi luoghi: Noleggiando una barca si possono visitare posti che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere tipo calette remote, baie appartate e spiagge nascoste.



Esperienza personalizzata: Si possono scegliere tra diverse tipologie di barche, attrezzature e servizi aggiuntivi per soddisfare i propri desideri.



Skipper: la presenza di uno skipper faciliterà le operazioni di navigazione, oltre che avere con sé una persona che conosce il territorio e le tempistiche dei vari spostamenti.



Risparmio sui costi: Il noleggio è meno costoso rispetto all'acquisto di una barca. Inoltre, si evitano i costi di manutenzione e stoccaggio associati alla proprietà di una barca. 

 

ITINERARIO:

Una volta preso possesso della nostra barca , possiamo andare alla scoperta del lago di Garda.



Con il post di oggi proverò a descrivervi un giro di un giorno che si può approfondire, aggiungendo altre cose, con più giorni a disposizione.

Nel blog troverete tutti i dettagli di ogni singola località e attrazione.

 

L'itinerario in giornata segue la rotta che vi ho già raccontato nell'escursione in battello sul lago di Garda tra le località di Riva del Garda, Limone e Malcesine.

Avendo una barca tutta vostra potrete gestirvi gli orari, scegliere dove fermarvi, avvicinarvi a spiagge e baie nascoste, ammirare in modo esclusivo il panorama dal lago ed evitare le folle agli imbarcaderi.



Potete fare così: partite da Riva del Garda per Limone sul Garda, magari facendo sosta ai piedi della cascata della Ponale, visitabile solo dall'acqua. Questo punto è davvero suggestivo e ci si può avvicinare sono con barche piccole, barche a vela e sup.



Seguite la sponda bresciana e arrivate a Limone. Qui perdetevi tra le viuzze e i porticcioli del centro storico, davvero caratteristico, visitate la limonaia del Castel, e ammirate il panorama dal lungolago.

 

noleggio barca lago di garda

 

Poi risalite in barca e puntate verso la sponda veneta, Qui fate sosta a Malcesine, uno dei borghi più belli del Veneto, con un bel porticciolo panoramico e il castello scaligero.

 

Se avete più giorni a disposizione potete prendere la funivia Malcesine Monte Baldo e salire ai 1750 metri di Tratto Spino da dove partono numerose escursioni trekking super panoramiche. Un modo unico per abbinare lago e montagna.



Da Malcesine ci si rimette in viaggio e si punta ora al Garda Trentino. Una delle cose che non si possono fare con i battelli della navigazione laghi è fare sosta a Torbole, perchè è impossibile far combaciare gli orari. Voi che avete, invece, la vostra barca a noleggio potete regolarvi con i tempi e scendere direttamente nel piccolo porticciolo dove si trova la suggestiva Casa del Dazio.



Da Torbole ora si punta a Riva del Garda, navigando tenendo alla propria destra le spiagge e il Monte Brione, a sinistra, l'immensa distesa del lago di Garda che guarda all'orizzonte verso Sirmione, la parte meridionale del lago.



Una volta a Riva del Garda, fate una passeggiata nella piazzetta principale e sorseggiate un ottimo Hugo, premio finale per questa bellissima uscita in barca sul lago di Garda.


VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata al LAGO DI GARDA

0 comments:

Posta un commento