Hotel Rudolf vicino a Plan de Corones: escursioni guidate e centro benessere con piscina

Una vacanza ai piedi di Plan de Corones con escursioni guidate, centro benessere con piscina, buona cucina e ospitalità genuina.


E' stato questo il tema del mio soggiorno presso l'hotel Rudolf di Riscone, un ottimo 4 stelle situato a pochi minuti da Plan de Corones e Brunico.


L'hotel offre un'esperienza unica di vacanza, combinando un'ampia gamma di servizi come il centro benessere e un programma settimanale di escursioni ed esperienze, con l'incantevole bellezza naturale delle Dolomiti. 

 

hotel rudolf vicino a plan de corones

 

Ma vediamo le cose con ordine! 

Arrivare all'hotel Rudolf è stato molto facile: da Venezia ho raggiunto la Val Pusteria attraverso la Val diLandro, poi ho seguito le indicazioni per Brunico e raggiunto Riscone.

 

hotel rudolf vicino a plan de corones

CAMERE

La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera. Ce ne sono di diverse tipologie e vi invito pertanto a visitare il sito dell'hotel per scoprirle tutte.

La mia era arredata con gusto, luminosa e confortevole,  con grande balcone vista sulle montagne (la mia dava verso la Valle Aurina), TV Sat, scelta di cuscini e spa kit con accappatoio, asciugamani e ciabattine.

 

hotel rudolf riscone

hotel rudolf vicino a plan de corones

hotel rudolf vicino a plan de corones

PROGRAMMA ATTIVITA'

Poi è stata la volta di andare alla scoperta della Val Pusteria in chiave trekking.

L'hotel propone ogni giorno un'attività diversa tra trekking e giri in mtb con guide esperte e minivan dell'hotel (max 8 posti).

Davvero bello l'outdoor corner vicino alla reception dove è illustrato il programma delle escursioni, ma anche dove si possono consultare mappe, quaaderni con gli itinerari trekking, giri in bici e vari tipi di cartine.

 

hotel rudolf riscone

Io ho partecipato all'uscita con la guida Raimund ai Prati di Armentara e il giorno dopo all'esperienza del giro del lago di Braies con prima colazione sul lago. Un'esperienza che consiglio a tutti di fare!

Presto sul blog vi racconterò tutti i dettagli!

 

hotel rudolf vicino a plan de corones

 
hotel rudolf riscone

Poi ho approfittato delle possibilità di noleggiare le bici in hotel e sono andato a Brunico in ebike senza quindi muovere la macchina.


MERENDA POMERIDIANA

Dopo tutte queste attività vicino a Plan de Corones, è stato bello tornare all'hotel Rudolf e godere del suo centro benessere, non prima, però, di fare una tappa al ristorante per la merenda pomeridiana

Dalle 14 alle 17 viene servito un buffet di dolci, snack salati e frutta da gustare nella terrazza in giardino con vista piscina!!


hotel rudolf riscone


CENTRO BENESSERE

Poi sono tornato in camera, indossato accappatoio e ciabattine, e sono andato alla scoperta del centro benessere.

La zona wellness dell'hotel Rudolf è davvero grande, si potrebbe stare dentro tutto il giorno passando tra saune, piscine e salette relax.

 

Inoltre, in caso di brutto tempo, è semplicemente perfetto!

 

hotel rudolf riscone

 

In particolare abbiamo una zona aperta anche alle famiglie, con piscina coperta, idromassaggio, sauna, bagno turco e salette relax.

 

hotel rudolf riscone

hotel rudolf riscone

 
hotel rudolf riscone

Poi c'è una zona solo per adulti con saune (ogni giorno gettate di vapore Aufguss), bagno turco, palestra, salette relax con vista giardino e una piscina esterna riscaldata (aperta tutto l'anno) che si raggiunge comodamente dall'interno.


hotel rudolf riscone

hotel rudolf riscone

hotel rudolf riscone

hotel rudolf riscone

Relax che ha proseguito in giardino, vasto e silenzioso, con lettini, ombrelloni e gazebo.

Questa volta ho avuto fortuna con il meteo: sole e temperature estive mi hanno invitato a stendermi dopo una camminata e prendere il primo sole dell'anno.


hotel rudolf riscone

Ottima, inoltre, la proposta massaggi e pacchetti benessere come il Women Only, il Gentleman Only, il Benessere interiore, la meditazione bioenergetica e il massaggio anti stress!Alla reception potete chiedere tutte le informazioni!


RISTORAZIONE

Benessere che ho ritrovato una volta a cena, dove si può scegliere un tavolo tra una sala moderna, con vista giardino, oppure una più tradizionale in stile stube, tutta in legno, che richiama i masi dell'Alto Adige.

 

In ogni caso la cena inizia con un ricco buffet di insalate e antipasti, e prosegue con un menu a scelta di 4 portate.

Una volta alla settimana serata tirolese con specialità tipiche, musica folkolorista e buffet di dolci!

 

hotel rudolf riscone

hotel rudolf riscone

hotel rudolf riscone

Al mattino, invece, si inizia con un ricco buffet di prima colazione dove si spazia dal dolce al salato, con croissants, torte, marmellate, vari tipi di pane, yogurt, ma anche uova strapazzate, formaggi, affettati, succhi di frutta e cappuccino.

 

Il modo ideale per fare un carico di energia e partire poi alla volta delle montagne attorno a Plan de Corones.

 

hotel rudolf riscone


hotel rudolf riscone

Inoltre, se c'è una caratteristica che rende l'Hotel Rudolf di Riscone un'esperienza indimenticabile, è sicuramente il suo staff.

 

Sin dal momento dell'arrivo, sono stato accolto con un caloroso sorriso e una genuina gentilezza che ha reso il mio soggiorno ancora più piacevole. Super consigliato!


CONTATTI

Hotel Rudolf, 4*

Via Riscone 33, Riscone (BZ)

Email: info@hotel-rudolf.com

Sito web: https://www.hotel-rudolf.com/

 

VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata all'ALTO ADIGE, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

0 comments:

Posta un commento