Spa e benessere a Merano immersi nei giardini dell'hotel Marlena

Pochi luoghi sanno riassumere la vera essenza di Merano come l'hotel Marlena di Marlengo.
La vocazione di città giardino e di fiori la ritroviamo subito all'ingresso dell'hotel, dove un parco di oltre 300 alberi, alcuni dalle origini antichissime, arbusti, fiori locali ed esotici, accoglie il visitatore in un eden di benessere.
Ebbene si, perchè una vacanza all'hotel Marlena significa immergersi in un mondo verde con una vista eccezionale sulla città di Merano, un mondo perfetto dove poter staccare la spina e concedersi una pausa di relax.

hotel marlena spa merano
la piscina all'aperto dell'hotel Marlena
Benessere, un'altra vocazione della città di Merano, conosciuta da secoli per la sua fama climatica, terapeutica, e per lungo tempo giardino meridionale della società asburgica imperiale. Un benessere che ho voluto scoprire subito al mio arrivo all'hotel Marlena. Un grande parco all'aperto con piscina esterna e vista magnifica dove ci si può rilassare prima di iniziare ad esplorare gli ambienti interni, in primis l'area lounge delle saune, progettata dall'architetto Marlen Inderst, passando per la piscina coperta, con una splendida parete e aree relax, finendo alle sale massaggi dove è possibile rinascere grazie agli innumerevoli pacchetti benessere disponibili alla reception. 

hotel marlena spa merano
un grande giardino con vista Merano

hotel marlena spa merano
sauna panoramica

hotel marlena spa merano

hotel marlena spa merano
piscina coperta

hotel marlena spa merano

Fiore all'occhiello è la sala dei massaggi Shiatzu, dove in un ambiente tipico da baita di montagna si può beneficiare di tutti gli effetti rilassanti e stimolanti di questa speciale tecnica di massaggio.

benessere merano
sala massaggi Shiatzu
hotel marlena spa merano

Cura dei dettagli che ritroviamo in tutto l'hotel. Il padrone di casa, Hans Inderst, è riuscito ad assicurarsi preziosi lampadari di Murano che oggi adornano la tromba delle scale della villa ed ha affidato all'architetto Oswald Zoeggeler, la progettazione e realizzazione a mano dei mobili che abbelliscono la hall. 



hotel marlena spa merano

hotel marlena spa merano

Ma tutto l'hotel parla di arte a di architettura: dalla stube moderna, luminosa e arredata interamente in legno che si contraddistingue dal particolare rivestimento delle pareti e del soffitto, alla stube classica e tradizionale, immancabile in qualsiasi hotel del Tirolo.

hotel marlena spa merano
la stube moderna

Accanto all'hotel, troviamo la villa, progettata dall'architetto Marlen Inderst, e scelta come esempio di architettura contemporanea in Alto Adige grazie alle sue linee chiare, mobili di design e esclusivi oggetti d'arte.
Per non parlare poi delle camere e delle suite, alcune vere opere d'arte, eleganti e ricche di fascino. Ho avuto modo di soggiornare in una camera De Luxe con una vista straordinaria sull'ippodromo di Merano e su tutte le montagne circostanti, una vista davvero esclusiva che si può godere solo da questa posizione.

hotel marlena spa merano
camere di design

hotel marlena spa merano

Le camere De Luxe, progettate a mano di architetto, sono arredate elegantemente con dettagli esclusivi, come il bellissimo specchio del bagno che permette di vedere la camera e il panorama. Davvero unico.

hotel marlena spa merano
splendida vista su Merano
Un soggiorno al Marlena passa anche attraverso la buona cucina e i sapori del territorio. Dopo essersi rilassati al centro wellness è la volta di provare la cucina dello chef Ernst Riedl, da oltre 30 anni alla guida del ristorante dell'hotel, abbinando ricette della tradizione con quelle mediterranee. 

hotel marlena spa merano
terrazza all'aperto
La serata può iniziare con un aperitivo sulla terrazza panoramica, ammirando le prime luci di Merano accendersi, per poi proseguire con la cena vera e propria, una cena che offre un vasto buffet di insalate e piatti freddi seguito con un menu a scelta di 5 portate. Serate a tema diverse volte alla settimana, come ad esempio la serata tirolese, e uno staff attento e premuroso, completano l'offerta gastronomica dell'hotel.

hotel marlena spa merano

hotel marlena spa merano

Ma non è finita qui. Per concludere la serata niente di meglio di una degustazione di vini nella storica cantina, un ambiente caratteristico e unico nel suo genere dove vengono presentati i migliori vini altoatesini e italiani, con oltre 600 etichette tra le più importanti nel panorama vinicolo italiano.

hotel marlena spa merano
interno della cantina
Nello stesso modo in cui si finiscono le serate, al mattino, l'hotel Marlena , sorprende i propri ospiti con una ricca prima colazione a buffet, da assaporare anche sulla terrazza all'aperto, ammirando il panorama su Merano. Il modo migliore per dare il buongiorno qui in Alto Adige.


hotel marlena spa merano
prima colazione all'aperto

INFORMAZIONI UTILI
Hotel Marlena - Marlengo
Noerderstrasse 6,
39020 Marling
Tel. 0473. 222266

ALTRE COSE DA FARE A MERANO E DINTORNI: 

6 commenti: