Come scegliere i parcheggi vicino all'aeroporto di Venezia Marco Polo

Durante la mia “vita da viaggiatore” non ho mai avuto il problema di pensare dove parcheggiare all'aeroporto di Venezia. Abitando a circa 7 km in linea d'aria, ho avuto sempre la fortuna che qualcuno (il papà) mi accompagnasse. Ma c'è sempre un però! Il mese scorso un lettore del blog, in partenza per una vacanza in Germania, mi ha chiesto consigli sui parcheggi economici vicino all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Dubbio atroce!! Fino a questo momento conoscevo solo il servizio di sosta veloce, giusto il tempo per salutarsi e prendere la valigia. E così ho iniziato a smanettare in internet ed ho trovato una giungla di siti che proponevano più o meno lo stesso servizio, ma poche informazioni utili.
In una città così particolare come Venezia e terraferma, riuscire a programmare in anticipo il proprio arrivo è una cosa di fondamentale importanza. Solo la bretella che collega l'autostrada all'aeroporto, le domeniche d'estate, è intasata dalla gente che va al mare a Jesolo.



Numerosi sono i parcheggi nelle vicinanze dell'aeroporto Marco Polo, ma anche quelli dell'aeroporto stesso, molto più cari ma, ovviamente, dalla posizione di vantaggio.
Il costo della sosta a lungo o breve termine è spesso, però, un imprevisto inquantificabile. Per evitare simili costi aggiuntivi dell’ultimo momento, è bene pianificare e ricercare le opzioni di parcheggio per l'aeroporto prima del viaggio.

MY PASS VENEZIA
Ecco quindi che in breve tempo sono riuscito a trovare delle soluzioni per ovviare a questo problema. Il primo consiglio che posso dare è di scaricarvi l'applicazione MyPassVenezia nel vostro cellulare. Questa applicazione vi permette di accedere ai parcheggi dell'aeroporto Marco Polo di Venezia P2, P4, P7, Speedy Park e Sosta Breve, pagando direttamente online, senza aver bisogno di prenotazione e nemmeno di passare per la cassa o con il biglietto. Davvero veloce e innovativo.

parcheggi aeroporto venezia

parcheggi aeroporto venezia



parcheggi aeroporto marco polo venezia



PARKOS
Un secondo consiglio che vi posso dare per non arrivare in aeroporto senza prenotazione e quindi perdere tempo per la ricerca di un posto auto, oltre a pagare di più, è quello di utilizzare il comparatore di prezzi PARKOS nella sezione dedicata al parcheggio aeroporto di Venezia, in questo modo si possono vedere tutte le tariffe più vantaggiose per una determinata data. Alla fine la nostra scelta è ricaduta su questo sito.

marco polo venezia aeroporto


Un sito in cui si possono trovare i parcheggi nei pressi dell’aeroporto di Venezia più convenienti, tutti ispezionati con cura e con la possibilità di modifiche e cancellazioni gratuite. Prenotando online uno dei parcheggi low cost, basta presentarsi il giorno della partenza, lasciare la macchina, e raggiungere l'aeroporto con il comodo servizio di navetta. Niente di più facile. Le navette sono private e riconoscibili dal logo del parcheggio.
Tra i vari parcheggi nelle vicinanze del Marco Polo, abbiamo:

BELT PARK

A 2 km dall'aeroporto Marco Polo, raggiungibile in tre minuti di navetta. Shuttle gratuito disponibile 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno.

parcheggio aeroporto venezia
parcheggio aeroporto venezia

PARCHEGGIO SAN MARCO
A Tessera, a circa 1,7 km di distanza dal Terminal, il parcheggio San Marco è aperto 24 ore su 24 e offre un servizio navetta continuo per l'aeroporto.. Il parcheggio dispone di numerosi posti auto allo scoperto.

parcheggio aeroporto venezia

VENICE PARK GOLD
Venice Park Gold si trova ad appena 1 km dal Terminal. È un parcheggio di grandi dimensioni con numerosi posti auto allo scoperto e al coperto. Il parcheggio è aperto 24 ore su 24. La navetta gratuita circola in continuazione a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. In alternativa è possibile prenotare il servizio di car valet ad un sovrapprezzo, con consegna e ritiro della vettura direttamente al terminal.

venezia parcheggi
PARCHEGGIO MARCO POLO
Un parcheggio ottimo per l’Aeroporto, il Porto, la Stazione FS di Mestre e che offre uno speciale servizio di navetta incrociato, fruibile anche se si parte da Venezia e si rientra a Treviso/Stazione FS di Mestre (o viceversa) – nonchè l’esclusivo servizio Car Moving, che consegna/preleva l’auto comodamente presso il tuo aeroporto d’arrivo.

parcheggio aeroporto venezia

parcheggio aeroporto venezia

HELLO PARK
Il nuovo parcheggio, con oltre 400 posti auto, a soli 5 minuti dall'aeroporto Marco Polo di Venezia, raggiungibile con un comodo servizio navetta incluso nel prezzo e disponibile 24h su 24h. Inoltre, si possono tenere con sé le auto della vettura mentre si è in viaggio. Per quanto riguarda le tariffe giornaliere, si dividono in quelle standard e in quelle di Alta Stagione. 

parcheggio aeroporto venezia

FLY PARK
Questo parcheggio dista circa 2,7 chilometri dall’aeroporto Marco Polo, che però è facilmente raggiungibile grazie a delle navette gratuite. Fly Park offre tariffe sia per le soste giornaliere che per quelle settimanali, e, tra i vari servizi, comprende l’assistenza e informazioni sull’imbarco e sullo sbarco, carico e scarico dei bagagli con possibilità di deposito, ripristino carica batteria, gonfiaggio gomme. Anche in questo caso, il parcheggio è custodito, videosorvegliato e aperto ventiquattro ore al giorno. 

parcheggio aeroporto venezia
 
PARCHEGGI DELL'AEROPORTO
L'aeroporto Marco Polo dispone di un parcheggio ufficiale. Esistono diversi parcheggi, con la capacità totale di più di seimila posti auto, con parcheggi allo scoperto e al coperto. L'area è suddivisa in diverse zone. A partire dal Park 1, che comprende più di tremila posti al coperto e allo scoperto, situato di fronte al vecchio Terminal, ideale per le soste lunghe. Anche i Park 2 e 3sono ideali per questo tipo di soste con una capienza di oltre cinquecento posti. Il Park 4 invece è quello più distante, in quanto ci vogliono circa sette minuti a piedi per raggiungere il Terminal.


parcheggio aeroporto venezia

parcheggio aeroporto venezia

Tuttavia, si tratta del parcheggio più economico, che comprende circa duecento posti auto. Anche il Park 5 è simile ai Park 2, 3 e 4 ed è tra i più economici. Poi c’è il Park 7, composto da circa centoventi posti ed è anch’esso tra i più economici. Tra le varie possibilità c’è anche quella che viene offerta da Speedy Parking, anche se non è tra quelle più economiche. Ma comunque offre un buon livello di affidabilità e sicurezza per coloro che vogliono lasciare il proprio veicolo solamente per qualche ora.

1 commento: