Hotel con spa sul lago di Ledro: ecco il Good Life Hotel Garden


Vivere una vacanza outdoors a 360° gradi sul lago di Ledro, in armonia con la natura e il benessere. E' stata questa la mia esperienza presso il Good Life Hotel Garden, un ottimo hotel 3 stelle con spa, sulle rive del lago di Ledro.

Ebbene si, perchè pochi hotel danno la possibilità di prenotare esperienze sul territorio con pacchetti a misura del proprio ospite come quelli proposti dal Garden Hotel. Ecco quindi che la scelta di una vacanza diventa una vera scelta esperienziale in base alle proprie esigenze.

Ma vediamo le cose con ordine. Arrivare sul lago di Ledro è molto facile. Una volta a Riva del Garda si seguono le indicazioni per Valle di Ledro e, superato il lungo tunnel, si arriva sulle rive del lago. Il Good Life Hotel Garden è posizionato poco dopo la fine di questo specchio d'acqua, nel piccolo borgo di Pieve di Ledro.

hotel con spa lago di ledro garden



CAMERE EMOZIONALI

La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera. Non una camera qualsiasi, ma una camera abbinata al pacchetto prescelto, nel mio caso la GREEN EMOTION, una camera con rivestimenti in legno pregiato e muschi naturali, dove il verde ha proprietà disintossicanti e di riequilibrio delle energie, un effetto calmante con sensazioni uniche di pace legate all’elemento legno.

hotel garden con spa lago di ledro


E cosa include l'esperienza Green Emotion? Ecco qui:

1 uscita libera “forest bathing” con pic-nic nel bosco

Noleggio di una moderna e-bike per un giorno intero,

1 Escursione guidata in mountain bike attraverso le montagne della Valle di Ledro

1 Escursione trekking con guida alla scoperta dei più bei panorami

Uso esclusivo della Private Spa con sauna, bagno turco, idromassaggio (2 ore) e cestino rinfrescante con frutta;

1 cena Green per 2 persone: cena a 4 portate nel Ristorante dell'hotel


Ma questa è solo una delle 4 esperienze disponibili. A disposizione degli ospiti BLUE, RED e ENERGY EMOTION, ognuna con una camera dedicata, tra cui la bellissima Blue Emotion Room con idromassaggio in camera, acqua pura con pietre di Shungite, rivestimenti in legno pregiato con pitture naturali ai colori dell’acqua, bollitore con varietà di tisane alpine BIO, la linea di cortesia Ecolabel, infradito, teli in microfibra. Penso che le foto qui sotto parlino da sole:

hotel con spa lago di ledro garden

hotel con spa lago di ledro garden

hotel con spa lago di ledro garden

hotel con spa lago di ledro garden


Ma si sa, in montagna non si viene per rimanere in camera. Il lago di Ledro è un paradiso per l'outdoors, così ho iniziato subito con il forest bathing, un'immersione nel silenzio del bosco respirando aria pura e cristallina. E poteva esserci zona migliore del Ledro Land Art dove immergersi nella natura? Certo che no. La passeggiata è poi finita con un pic nic nel bosco con cestino fornito dall'hotel Garden, un modo davvero suggestivo per vivere la montagna a ritmo lento a pieno contatto con la natura.

hotel con spa lago di ledro garden


BENESSERE

Una volta in hotel è stato il momento di provare la spa, una spa privata  che si può prenotare per due ore ( da 2 a 4 persone) e che include tutte le tappe del benessere: sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio, doccia emozionale, bio-camino e zona relax: un ambiente piccolo ma completo, dove stare in pace con se stessi.

hotel con spa lago di ledro garden

hotel con spa lago di ledro garden

hotel con spa lago di ledro garden


PARCO ALL'APERTO

Riposo che ho poi proseguito nel grande giardino del Good Life Hotel Garden, un giardino con piscina all'aperto, bar, lettini ed ombrelloni, dove si può prendere il sole in tutta tranquillità.

hotel con spa lago di ledro garden

hotel con spa lago di ledro garden


HOTEL GARDEN LEDRO


CUCINA TRADIZIONALE

Dal benessere del corpo a quello del palato il passo è stato veloce. Questo hotel con spa sul lago di Ledro offre una cucina tipica, con un menu che cambia ogni sera, in un ambiente suggestivo, composto da quattro sale eleganti con antichi avvolti del 700.

hotel con spa lago di ledro garden

Ecco quindi la cena Blue Lake con le specialità del lago, il Green menu con prodotti freschi della stagione, la cena Energy per gli sportivi oppure il menu à la carte con le ricette della tradizione trentina. In ogni caso i profumi del bosco della Valle di Ledro, il pesce di lago e la selvaggina sono i protagonisti del menù. Tutti prodotti a km zero, per la conferma potete pure andare in giardino e ammirare l'orto dell'hotel: erbe di montagna fresche e verdure che andranno ad arricchire i piatti proposti nella mezza pensione.

hotel con spa lago di ledro garden


Nel caso del menu a la carte vi consiglio di iniziare con un'ottima carne salada di cervo e continuare scegliendo tra due dei piatti più richiesti: la grigliata bastonata, carni miste con manzo e pancetta, maiale e speck, capriolo e lardo con patate rustiche e insalatina di mele, oppure il Pescato del Giorno, trancio di salmerino, trota en saor, polenta, filetto di persico e verdure grigliate. Per dessert ottimo 0 gradi, semifreddo al miele e tartufo con salsa al polline e gianduia fatta in casa.



PARADISO PER LO SPORT

Questa è stata solo la cronaca del primo giorno qui sul lago di Ledro. I giorni successivi sono stati un susseguirsi di emozioni, incominciando con l'escursione guidata in e-mtb a Punta Larici, punto panoramico di sublime bellezza sul lago di Garda, il giro in bici attorno al lago di Ledro, l'escursione trekking a Tremalzo e l'uscita in barca a vela della durata di due ore con partenza dal circolo vela situato vicino all'hotel. 
L'hotel dispone di molte bici che si possono noleggiare, ebike, mtb e anche bici normali.
Presto sul blog vi racconterò di tutte queste esperienza, quindi mi raccomando, continuate a leggermi :))

hotel con spa lago di ledro garden


E come inizia, invece, una giornata in questo hotel con spa sul lago di Ledro? Il Good Life Hotel Garden è famoso per la sua super prima colazione dove ci si può servire da un ricco buffet dolce e salato, in cui regnano le marmellate della Valle di Ledro, il burro di malga, il pane fresco, frutta e yogurt, salumi e formaggi del Trentino, oltre a succhi, bevande calde. Davvero l'ideale per iniziare con energia una giornata di attività outdoors. Se magari avete fortuna con il meteo, potete degustare la prima colazione sulla terrazza all'aperto!

hotel con spa lago di ledro garden


hotel con spa lago di ledro garden


C'è una cosa importantissima che non ho ancora menzionato, ed è il fattore umano. Il rapporto con l'ospite è un punto importantissimo per la qualità di un hotel e qui ho trovato personale davvero premuroso pronto ad aiutarmi per qualsiasi richiesta: dal ricevimento al ristorante, finendo con il rapporto amichevole e cordiale con i proprietari di casa, la famiglia Spagnolli, con Francesca e Lisa sempre presenti e disponibili. Un'ospitalità davvero autentica e familiare che fanno di questo hotel uno dei migliori indirizzi per una vacanza sul lago di Ledro.

Info Utili: 
Good Life Hotel Garden 3*
ALTRE COSE DA FARE IN ZONA:

Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!


Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING , al TRENTINO

6 commenti:

  1. Quanto avrei bisogno, in questi giorni, di potermi ritirare in un "romitorio" come questo! Buona serata

    RispondiElimina
  2. Sto già sognando questi luoghi caro Andrea!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia di posto e che piatti prelibati, veramente sa di molto relax dove non si pensa a nient'altro.

    RispondiElimina