Hotel Costa Valle Imagna, ottimo 3 stelle in Valle Imagna

Vivere una vacanza in Valle Imagna all'insegna della tradizione, della natura e della buona cucina. E' stato questo il tema del mio soggiorno presso l'Hotel Costa, un ottimo hotel 3 stelle, a conduzione familiare ideale per staccare la spina e rigenerarsi rimanendo a poca distanza dalle principali città.
Infatti, arrivare quassù è stato molto semplice. Dopo aver passato una giornata a visitare Bergamo, ho lasciato la calura della pianura e ho raggiunto in breve tempo il paese di Costa Valle Imagna, a circa 1000 metri d'altezza! Qui finalmente ho potuto respirare aria pura!



hotel costa valle imagna


L’OSPITALITA’
La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della camera. In totale ci sono 24 camere per circa cinquanta posti letto, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort moderni: bagno privato, televisione con canali satellitari, telefono con chiamata diretta, riscaldamento (indipendente e gestibile dal cliente) e ascensore.

hotel costa valle imagna

OTTIMA CUCINA
Visto che sono arrivato in serata sono passato subito al ristorante per la cena. Con piacere ho scoperto che proprio la cucina è il fiore all'occhiello dell'Hotel Costa in Valle Imagna. Una cucina da leccarsi i baffi e che attinge delle più antiche tradizioni, con ricette tipiche dei sapori bergamaschi abbinate anche a piatti di cacciagione e ai sapori della montagna: funghi, erbette e piccoli frutti di bosco, ottimi questi ultimi per esaltare i dolci rigorosamente fatti in casa!

hotel costa valle imagna

hotel costa valle imagna

Diversi sono i menu proposti. Nel caso siete ospiti dell’hotel si può scegliere da un ricco buffet di insalate, un primo e un secondo a scelta e un ottimo dessert! Se invece si arriva come ospiti esterni, si può ordinare tranquillamente dal menù alla carta come in un normale ristorante. 

hotel costa valle imagna

hotel costa valle imagna

hotel costa valle imagna

In qualsiasi caso tutto è davvero buonissimo: si mangia bene, e nonostante la quantità delle portate e delle porzioni (molto abbondanti) il cibo non risulta mai pesante. In particolare i casoncelli alla bergamasca e agnolotti al grano saraceno sono davvero ottimi

COSA FARE NEI DINTORNI
La serata l'ho passata al bar dell'hotel con tavolini all'aperto assaporando un'ottima grappa Marzadro mentre mi sono organizzato le mie seguenti giornate. 

hotel costa valle imagna

hotel costa valle imagna

E cosa si può fare qui in Valle Imagna? Beh tantissimo trekking, a cominciare dalla vicina escursione sul Monte Linzone che regala viste spettacolari sulla pianura, ma anche fare una gita sul Monte Resegone dotato di ben tre punti di sosta, il Rifugio Resegone, il Tironi Consoli e il Rifugio Azzoni, oppure si può sfidare l'adrenalina nel vicinissimo Parco Avventura di Roncola e visitare borghi storici d'incantevole bellezza come la contrada di Arnosto. 

hotel costa valle imagna

In tutti i casi si inizierà la giornata coccolati dal ricco buffet della prima colazione, un buffet che spazia dal dolce al salato con pane caldo, torte fatte in casa, succhi di frutta fresca e un eccellente cappuccino. Non ultimo la gentilezza di tutto lo staff dell'hotel che mi ha fatto sentire veramente a mio agio, consigliandomi i migliori luoghi da vedere e come passare il mio tempo nel modo migliore in questo bellissimo angolo di Lombardia. Una location dall'ottimo rapporto qualità prezzo da tenere in considerazione per un soggiorno in Valle Imagna.

Info Utili:
Hotel Costa
Via Roma 3/5
Costa Valle Imagna
Sito web: Hotel Costa 

Per informazioni sul territorio, visita il sito Turismo Valle Imagna
 

0 comments:

Posta un commento