Hotel Lido Blu Torbole: dormire ammirando il lago di Garda tra sport e relax

Vivere una vacanza sul lago di Garda tra sport, relax e viste mozzafiato. E' stato questo il tema del mio soggiorno presso l'hotel Lido Blu di Torbole, un ottimo 4 stelle situato in posizione esclusiva sul lago, e uno degli indirizzi migliori per dormire a Torbole sul Garda.
Quando dico esclusiva intendo direttamente a contatto con la spiaggia e con le acque del lago più grande d'Italia.
Infatti, il punto di forza del Lido Blu di Torbole è proprio la vista, una vera e propria costante durante una vacanza qui.

hotel lido blu torbole dove dormire



hotel lido blu torbole dove dormire

hotel lido blu torbole dove dormire

CAMERE
La prima cosa che ho fatto al mio arrivo è stato prendere possesso della camera, rigorosamente vista lago ( ma ce ne sono anche lato parco). Una camera luminosa, spaziosa e modernamente arredata. Inoltre, grande balcone dove affacciarsi e dominare dall'alto la spiaggia di Torbole. 

hotel lido blu torbole dove dormire

hotel lido blu torbole dove dormire

Sul balcone ci sono anche sedie sdraio e ombrellone, perfette se si vuole prendere il sole in tutta tranquillità e godere del panorama.


DINTORNI
Ma si sa, sul lago di Garda non si viene per rimanere in camera. Il Garda Trentino è un vero paradiso per l'outdoor, sia per gli sport di montagna che per quelli d'acqua.
Ecco allora che presso il Lido Blu è presente una scuola surf ideale se non avete mai provato, se state imparando e se volete migliorare questo sport. Più piccolo rispetto agli altri centri vela di Torbole, la scuola del Lido Blu permette però di vivere un'esperienza tailor made, proprio in base alle proprie esigenze, con lezioni private, corsi di ogni livello e noleggio attrezzatura. Ve lo consiglio!

hotel lido blu torbole dove dormire

hotel lido blu torbole dove dormire

In hotel inoltre sono presenti numerose bici city bike a noleggio gratuito utili per partire alla scoperta della zona di Torbole e Riva del Garda. Per chi cercasse MTB o ebike l'hotel ha una convenzione con il negozio Carpentari di Torbole con uno sconto del 10%
Vi avevo già raccontato sul blog le mie varie esperienze “da turista” in bici. Vi invito quindi a leggere il mio post dedicato alle “piste ciclabili a Riva del Garda”.

hotel lido blu torbole dove dormire

hotel lido blu torbole dove dormire

Altra disciplina regina è il trekking! Numerosissime sono le escursioni da fare in zona, io vi invito ad abbandonare quelle più famose, come la Ponale e BusatteTempesta, e di immergervi nei sentieri meno conosciuti, come quelli di Nago, a pochi minuti dal Lido Blu, e scoprire la storia della Grande Guerra lungo le trincee StutzPunkt, la Busa dei Capitani con la firma di Carlo I. Perchè? Oltre a camminare a contatto con la storia, godrete dei panorami più belli! ( e meno frequentati).
Leggete il mio post dedicato alle escursioni da fare a Riva del Garda

torbole

BENESSERE
Dopo tanto sport è stata la volta di un sano relax in hotel. Il Lido Blu di Torbole offre una piscina coperta vista lago, un piccolo centro benessere con sauna, bagno turco, doccia emozionale, programma massaggi rilassanti, ideali per gli sportivi o dopo una giornata di attività, e una zona verde relax vicino alla spiaggia con ombrelloni e lettini. Della serie ci voleva proprio!!!

hotel lido blu torbole

SAPORI
Dal benessere del corpo a quello del palato il passo è stato veloce. In una sala con vista sulla passeggiata lungo lago e sulle montagne, ho avuto il piacere di degustare un'ottima cucina, piatti della tradizione trentina abbinati a quelli mediterranei e un menu à la carte. 

hotel lido blu torbole dove dormire

hotel lido blu torbole dove dormire

hotel lido blu torbole dove dormire

E al mattino? Non c'è modo migliore di iniziare la giornata con una prima colazione ammirando il lago di Garda. Al Lido Blu si può scegliere di stare all'interno della sala ristorante oppure sui tavoli all'aperto direttamente a contatto con il lago assaporando delle ottime brioche calde, marmellate, succhi di frutta freschi, ma anche frittata con speck, affettati e formaggi. Un carico di energia per iniziare con il piede giusto una vacanza di sport e relax sul lago di Garda!

hotel lido blu torbole dove dormire

Per tutti i lettori del blog SCONTO DEL 10% per la stagione 2020 utilizzando il codice sconto MDV20 nel sito dell'hotel.
QUI il link oppure mandatemi una mail a andreapizzato76@gmail.com

INFO UTILI:
HOTEL LIDO BLU 4*
Via del Sarca Vecchio 39
TORBOLE (TN)
Email: info@hotellidoblu.it

Leggi anche il mio post dedicato a dove dormire a Riva del Garda


4 commenti: