Dove dormire sotto le stelle in Trentino Alto Adige

Avete mai sognato di poter dormire sotto le stelle avvolti dalla magia del bosco, respirare la libertà, affascinati da un paesaggio mozzafiato? Con il post di oggi sul blog troverete tutto quello che state cercando.


Di queste esperienze se ne contano ormai tantissime, tra Bubble Room e stanze di vetro varie, ma quello che vi racconterò è un'esperienza dove si dorme veramente sotto le stelle, all'aria aperta, a 1400 metri d'altezza, tra le montagne di Scena - Merano, in Trentino Alto Adige.

 

dormire sotto le stelle

 

dormire sotto le stelle


Ebbene si, avete capito bene. Completamente all'aperto, in totale armonia con la natura, lontano da tutti e da tutto.


L'organizzatore di tutto ciò è l'hotel Hohenwart di Scena, uno splendido hotel con spa e piscina coperta vicino a Merano.


SOTTO IL CIELO DI MERANO

Per i suoi ospiti l'hotel offre l'opportunità di trascorrere una notte sotto le stelle – non in una tenda o in una bolla, ma in un vero e proprio letto ai margini del bosco, completamente all'aperto, sotto le stelle e con tanto di lavello antico ed vaso da notte per ricordare i tempi passati.

 

dormire sotto le stelle

dormire sotto le stelle

 

Dove? Vicino al maso Gsteier di proprietà dell'hotel, a circa 1400 d'altezza.


Circondati dall'imponente scenario delle montagne di Merano, sia addormentarsi di notte che svegliarsi alla mattina, è un'esperienza davvero unica.


Dopo l'arrivo, si ha la possibilità di fare escursioni, leggere un libro all'aria fresca di montagna o semplicemente rilassarsi e godere il panorama.


In linea con l'avventura all'aperto, il team dell'hotel Hohenwart, per cena, consegna un fornitissimo cestino da picnic pieno di prelibatezze altoatesine per coccolare i suoi ospiti.


dormire sotto le stelle


DIGITAL DETOX

Sempre nel tema immersione nella natura, viene inoltre evitata, consapevolmente, l'elettricità per rendere omaggio alla genuinità della natura. Le torce forniscono la luce necessaria.


L'occasione ideale, quindi, per spegnere mentalmente e digitalmente per 24 ore e vivere questa avventura con tutti i sensi.


PRIMA COLAZIONE

Al mattino, viene servita una ricca prima colazione all'aperto presso il maso Gsteier  per iniziare con gusto e carica la giornata.


Inoltre, nessuno viene lasciato sotto la pioggia: nel vicino maso c'è sempre qualcuno a disposizione e in caso di maltempo offrirà rifugio.

 

SPA IN HOTEL

Passata l'esperienza tra i boschi del Trentino Alto Adige, si può proseguire il soggiorno presso l'hotel Hohenwart con le sue bellissime piscine, zone spa e camere panoramiche!


hotel con piscina trentino alto adige

E voi, avete mai dormito sotto le stelle? 

 

Contatti:

Hotel Hohenwart, 4*S

Via Verdines, 5

 39017 Scena BZ

Sito Web: Hotel Hohenwart

Email: info@hohenwart.com



VEDI ANCHE:

La sezione dedicata all'ALTO ADIGE e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

0 comments:

Posta un commento