Hotel a Merano con spa e piscina coperta - Hotel Hohenwart

Cercate a Merano un hotel con spa e piscina coperta? Ho la soluzione che fa per voi e si chiama Hotel Hohenwart nel piccolo borgo di Scena.


Ebbene si, non solo spa e piscina, ma anche grande charme, proposte benessere, infinity pool, panorami e tradizione. L'ideale per passare un weekend in una spa in Alto Adige.


In un territorio, quello di Merano, dove il benessere raggiunge la qualità più elevata in Italia, la scelta di un wellness hotel deve essere fatta con particolare attenzione.


Presso l'hotel Hohenwart ho trovato una struttura di ottimo livello, ideale per abbinare le escursioni trekking con il piacere della spa. Infatti, l'hotel Hohenwart organizza  uscite trekking di vari livelli per i propri ospiti (due volte la settimana, ogni giorno navetta escursionistica) e, al ritorno, ci si può gustare la spa per riprendere forza!

 

hotel a merano con spa e piscina coperta

COME ARRIVARE

Arrivare all'hotel Hohenwart è stato molto semplice. Poco prima di Merano si svolta a destra per Scena, si passano i famosi giardini Trauttmansdorff e, prima del centro storico di Scena, si svolta a destra e si arriva in hotel.


L'hotel vanta una lunga storia di ospitalità. E' la più antica struttura ricettiva di Scena e da poco ha festeggiato il 60mo anniversario. 

Una lunga tradizione che ritroviamo all'interno dei suoi ambienti ricchi di charme alpino, ma anche con tocchi moderni e di design.

 

hotel a merano con spa e piscina coperta


hotel a merano con spa e piscina coperta

CAMERE

Una volta fatto il check-in ho preso possesso della mia camera. L'hotel Hohenwart è composto da 3 case: la casa principale dove c'è la reception e il ristorante, casa Traube e casa Christine.

Le camere sono di diversa tipologia e spaziano dal tipico stile alpino tirolese a quello più moderno, in modo da accontentare tutti i gusti.

In ogni caso la vista sulla conca di Merano e sul giardino con piscina rimane stupenda, visto che quasi tutte le camere danno verso le montagne.

 

hotel a merano con spa e piscina coperta

 
hotel a merano con spa e piscina coperta

Io ho soggiornato in una nuovissima Deluxe Laugenspitz presso Casa Traube, di 44 m2, molto luminosa, grande bagno con due lavandini, doccia a pioggia, zainetto in camera per le escursioni e balcone da dove ammirare il panorama. 

Guardate che bellezza:

 

hotel a merano con spa e piscina coperta
 


hotel a merano con spa e piscina coperta


Ho avuto modo anche di vedere le camere della casa Christine, più tradizionali e con molto legno:


hotel a merano con spa e piscina coperta

DINTORNI:

Sistemato valigia e zaino in camera, è stata la volta di andare alla scoperta del territorio.  

Come dicevo prima questo hotel con spa e piscina coperta di Merano offre tantissime attività per i propri ospiti come, ad esempio, escursioni con guida, sessioni di yoga, degustazioni e visita alle malghe. In fase di richiesta vi consiglio di chiedere informazioni sul programma così potete farvi un'idea.

 

Io ho visitato il borgo di Scena, uno dei borghi più belli del Trentino  Alto Adige, molto suggestivo, poi ho fatto una camminata attorno a Castel Tirolo e percorso i sentieri della roggia attorno a Marlengo

Non potevano mancare poi quattro passi in centro a Merano con le sue bellissime passeggiate e vie con portici.


SPA CON PISCINE

Dopo tanto camminare è stato un toccasana tornare presso l'hotel Hohenwart e gustarsi il centro benessere.


In particolare ci sono due zone wellness:

la prima è quella dove c'è la piscina coperta con area sauna, bagno turco (modalità dress on, perfetta per i bambini) e grande vasca idromassaggio

Da qui si esce nel grande giardino fiorito e si può nuotare nella piscina esterna riscaldata lunga ben 25 metri!! 

 

hotel a merano con spa e piscina coperta



hotel a merano con spa e piscina coperta

 

 

hotel a merano con spa e piscina coperta

In giardino, nella bella stagione, ci si può rilassare sui lettini e prendere il sole.

 

hotel con spa e piscina coperta merano


La seconda area wellness è quella dove è presenta la spa, ed è situata in un edificio separato accanto alla Casa Traube, accessibile solo alle persone dai 16 anni in su.

Mi è piaciuto tantissimo la piscina infinity pool, con una vista spaziale sul castello di Scena e sui monti della Muta sopra Dorf Tirol, la sala relax con grande vetrata che regala un panorama mozzafiato sulle montagne, ma anche l'ottima proposta di saune, bagno turco e grotta del ghiaccio.

 


L'hotel inoltre offre un ricco programma di pacchetti wellness e massaggi che potete tranquillamente scoprire nel sito dell'hotel.

 

hotel a merano con spa e piscina coperta


RISTORAZIONE

Dal benessere del corpo a quello del palato il passo qui allo Hohenwart è davvero veloce.

Già nel pomeriggio si inizia con una merenda a buffet con torte fatte in case e stuzzichini che si possono degustare all'aperto nella terrazza esterna panoramica.

hotel a merano con spa e piscina coperta

 
hotel a merano con spa e piscina coperta

Per cena, invece, ci si siede in una delle due sale ristorante (in estate anche all'aperto), completamente diverse tra di loro, una super tradizionale in stile stube tirolese, la seconda, moderna e luminosa, con grandi vetrate che regalano scorci sulle montagne di Merano e Val Venosta.

In ogni caso la cena della mezza pensione inizia con un grande buffet di insalate e verdure e poi continua con un menu a scelta di 4 portate.

 

hotel a merano con spa e piscina coperta


stube merano

Al mattino si inizia con una super prima colazione a buffet dove si può trovare veramente di tutto per fare un carico di energia e partire poi per un trekking sulle montagne nei dintorni di Merano (per gli escursionisti è presente anche una libreria con libri trekking e itinerari da fare in zona).

 

hotel a merano con spa e piscina coperta

 

Ma se pensate che le sorprese all'hotel Hohenwart siano finite qui vi sbagliate di grosso. Durante i mesi più caldi è possibile dormire sotto le stelle a 1400 metri di quota, lontano da tutti e da tutto. 

 

hotel merano con spa

 

INFO UTILI:

Hotel Hohenwart, 4*S

Via Verdines, 5

 39017 Scena BZ

Sito Web: Hotel Hohenwart

Email: info@hohenwart.com

 

VEDI ANCHE:

La sezione dedicata all'ALTO ADIGE e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza



0 comments:

Posta un commento