Thiersee, tra lago e trekking, ammirando il Tirolo dall'alto

Una delle zone più suggestive da visitare nei dintorni di Kufstein è Thiersee, un territorio situato tra i 600 e i 1900 metri d'altezza, immerso tra dolci colline, maestose vette, villaggi d'incanto e laghetti alpini.


La vallata di Thiersee si trova nel mezzo delle Alpi di Brandenberg. Nel centro di questo dolce altopiano troviamo un romantico lago, il lago Thiersee, dominato dalle splendide montagne del Tirolo con, sullo sfondo, la vetta del 'Pendling'.


thiersee

 

Il lago di Thiersee invita a riposarsi sulla spiaggia di Thiersee che si trova sulla riva settentrionale per poi provare un tuffo rigenerante nel lago, sbizzarrirsi con numerosi sport acquatici oppure provare le attrazioni come lo scivolo, il trampolino e l'acqua jump! 

 

thiersee

thiersee


Per i più romantici, inoltre, imperdibile un giro in una barca a remi!


Thiersee è anche un paradiso per gli amanti delle escursioni trekking. Io ve ne consiglio 4 super panoramiche:


Giro del lago di Thiersee

Il sentiero che fa il giro del lago offre viste suggestive e momenti di relax, ideale per gli escursionisti che cercano pace e tranquillità durante una camminata.

 

thiersee

 

Pendling

Partenza nei pressi del lago Thiersee e salita al rifugio Kufsteiner Haus che offre una vista imbattibile su Kufstein, sulla catena del Kaisergebirge e delle vette del Tirolo dall'alto!

Vedi: Escursione Pendling

 

thiersee

thiersee


Köglhorndl

Partenza da Hinterthiersee e ripida camminata nel bosco fino a raggiungere il punto panoramico del Köglhorndl che offre una visuale pazzesca sulla valle dell'Inn.

Vedi: Escursione Koeglhorndl

 

thiersee

 

Malga Ackernalm

E' una meta davvero speciale e si può raggiungere da Landl. La malga venne già menzionata nel XII secolo. Da giugno a settembre, le mucche trascorrono qui l'estate, e dal latte viene prodotto formaggio di montagna, Emmentaler e burro.


Una volta finita la vostra camminata potrete rilassarvi ammirando il panorama tipico delle Alpi tirolesi riflesso sulle acque del lago, anzi laghi perchè in zona ce ne sono davvero molti!

 

thiersee

 

A Thiersee, come nei villaggi di Hinterthiersee e Landl, i quali sono situati un po' più alti, vi aspetta un mondo fatto di natura, piante e fiori, di montagne, laghi e boschi.

La mete perfetta, quindi, per gli amanti delle camminate e dei panorami mozzafiato, in zone poco frequentate, tra montagna e lago, rimanendo a pochi minuti dalla città.


 

 

 

thiersee

foto credits Kustein Tourist Office

 

Per maggiori informazioni, cose da vedere, musei, eventi ecc ecc visita il sito ufficiale di KUFSTEINERLAND

 

Nel mio post “Cosa vedere a Kufstein” potete scoprire le cose principali da non perdere in estate, mentre, in quello delle "Escursioni da fare a Kufstein", le principali camminate da fare nel Kufsteinerland.

 

VEDI ANCHE:

La sezione del blog dedicata al TIROLO



0 comments:

Posta un commento