Se
cercate un hotel a Bolzano che combini perfettamente servizi per
viaggiatori business e comfort per un soggiorno leisure, il Four
Points by Sheraton Bolzano
è la scelta ideale.
Questo hotel è di sicuro una delle migliori strutture dell'Alto Adige per chi cerca un business hotel per viaggi di lavoro con servizi di alto livello (10 sale per eventi), ma anche per chi vuole trascorrere un soggiorno leisure combinando visite culturali, trekking sulle Dolomiti e momenti di benessere.
Situato accanto alla fiera di Bolzano, e a pochissimi passi dalla stazione dei treni Bolzano Sud, offre una posizione strategica che consente di muoversi con estrema facilità e raggiungere le principali aree della città e della provincia.
Ma vediamo le cose con ordine! Ho avuto il piacere di soggiornare qui due giorni e, con il post di oggi sul blog, voglio raccontarvi la mia esperienza.
CAMERE
La mia camera era ampia e dotata di angolo soggiorno, con un grande tavolo perfetto per lavorare al computer – che porto sempre con me, anche nei brevi soggiorni. La connessione internet veloce mi ha aiutato a completare i miei "compiti per le vacanze" senza intoppi.
Il letto, con lenzuola tradizionali (e non alla tedesca, dettaglio non da poco, almeno per me), ha garantito un ottimo riposo dopo lunghe camminate tra le vie di Bolzano e i sentieri trekking della zona.
Da segnalare la TV con numerosi canali internazionali, presa USB vicino al letto, il bagno con doccia e vasca, e un comodo spa kit con accappatoio e ciabattine.
BOLZANO E DINTORNI
Dopo aver preso possesso della camera, è stata la volta di andare alla scoperta di Bolzano.
Purtroppo il meteo non è stato dalla mia parte, e quindi mi sono concentrato più sulla parte cittadina che naturalistica.
In due giorni sono riuscito a visitare alcune delle principali attrazioni della città. Il centro storico, con il magnifico Duomo di Bolzano e la suggestiva via dei Portici, cuore pulsante dello shopping e delle tradizioni locali, il Museo Archeologico dell'Alto Adige, con la famosa mummia di Ötzi, risalente a oltre 5.000 anni fa, la Passeggiata di Sant'Osvaldo, che regala una vista incantevole su Bolzano e il Museo di Scienze Naturali, ideale per approfondire la conoscenza dell'ambiente alpino.
Con una bella giornata di sole avrei potuto raggiungere in funivia, direttamente dal centro di Bolzano, il Renon che offre spettacolari sentieri panoramici con viste sulle Dolomiti.
Grazie alla vicinanza della stazione di Bolzano Sud, mi sono mosso comodamente con il treno, lasciando la macchina nel garage privato dell'hotel per l'intera durata del soggiorno.
In alternativa, si può raggiungere Merano e visitare quella che è stata l'antica capitale del Tirolo e meta di tantissimi soggiorni dell'imperatrice Sissi.
Presto nel blog tutte le descrizioni!
B-BAR
Il B-Bar dell'hotel Four Points by Sheraton Bolzano è il luogo perfetto per gustare un pranzo veloce o rilassarsi con un aperitivo dopo una giornata di attività o di lavoro, in un ambiente giovane.
Al rientro dalla mia camminata sulla passeggiata di Sant'Osvaldo ho deciso di concedermi un ottimo strudel di mele, un classico dell'Alto Adige che non delude mai.
7 TH HEAVEN SPA
Dopo tanto camminare, nulla di meglio che dedicarsi al relax nella 7Th Heaven Spa, situata all'ultimo piano dell'hotel.
Questo piccolo angolo di benessere offre una piscina interna riscaldata, una grande vasca idromassaggio, una terrazza panoramica con lettini, perfetta per rilassarsi con vista sulle montagne, e una zona benessere con saletta relax, bagno turco e sauna.
Devo ammettere che ci voleva proprio!
Inoltre, ampia scelta di trattamenti viso e corpo, massaggi, estetica ed esperienze sensoriali con l’essenza dell‘Alto Adige racchiusa nei prodotti cosmetici Glacisse, Vitamine per la pelle e principi attivi di ultima concezione nei trattamenti viso UNIQA.
RISTORANTE PATIO
Dal benessere del corpo a quello del palato. La mia giornata si è conclusa con gusto grazie alla cena nel Ristorante Patio, un ambiente raffinato ed elegante immerso in un'atmosfera suggestiva, arricchita da piante tropicali e lampadari di design.
Il menù propone piatti stagionali e ricercati, con una selezione di antipasti primi, secondi e dolci che variano periodicamente per garantire freschezza e qualità.
Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena.
BISTRO 35
E al mattino? Si inizia la giornata con una super prima colazione, vero punto di forza del Four Points by Sheraton Bolzano: il Bistro 35 offre un ricco buffet con opzioni dolci e salate, tra cui croissant e torte di vario tipo, pane, marmellate, yogurt, cereali, frutta fresca, selezione di affettati e formaggi locali e show cooking per uova preparate al momento secondo le proprie preferenze.
Il modo perfetto per iniziare la giornata con energia, che sia per affari o per camminate sulle Dolomiti.
Un altro aspetto che mi è particolarmente piaciuto è stato il servizio impeccabile.
Il personale alla reception si è dimostrato estremamente professionale e disponibile, fornendomi tutte le dritte necessarie per organizzare al meglio il mio soggiorno a Bolzano.
Questa è stata la mia esperienza al Four Points by Sheraton Bolzano.
La posizione vicino alla fiera e alla stazione dei treni, la qualità delle camere, l'eccellente ristorazione e l'area wellness lo rendono un hotel da tenere assolutamente in considerazione, sia per viaggi d'affari, che per un city break alla scoperta di Bolzano e delle Dolomiti.
Info Utili:
Hotel Four Points by Sheraton Bolzano
Via Bruno Buozzi 35, Bolzano
Vai al sito dell'hotel
Tel: 0471. 19 50 000
VEDI ANCHE:
Cosa vedere a Bolzano in un giorno
La sezione del blog dedicata all'ALTO ADIGE, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza
0 comments:
Posta un commento