Dove andare alle terme a Bolzano: la spa 7th Heaven del Four Points by Sheraton

Quando si pensa a Bolzano, spesso la mente corre subito alle passeggiate nel centro storico, ai portici eleganti, ai mercatini di Natale o alle escursioni nei dintorni tra vigneti e Dolomiti. Ma la città offre anche un lato dedicato al benessere e al relax, perfetto per chi cerca una pausa rigenerante. 

 

Una delle mete più interessanti dove concedersi qualche ora di totale tranquillità è senza dubbio il 7th Heaven Beauty & Wellness, la spa panoramica al settimo piano del Four Points by Sheraton Bolzano (info: https://www.marriott.com/en-us/hotels/bzofp-four-points-bolzano/overview/) .

 

Questa struttura non è una semplice spa d’hotel: è un vero e proprio rifugio sospeso sopra i tetti della città, con vista sulle montagne e ambienti moderni pensati per regalare esperienze di benessere a 360 gradi. 

 

dove andare alle terme a bolzano


Ho avuto modo di scoprire questa oasi di relax durante il mio soggiorno proprio presso l'hotel 4 Points by Sheraton Bolzano la scorsa primavera, 3 giorni di camminate trekking, visite alla città, benessere e buona cucina.

Dopo tante camminate, tornare in hotel e godere di una piscina con idromassaggio e ambienti caldi e rilassanti, è stato davvero un toccasana.

 

PISCINA E IDROMASSAGGIO

Il pezzo forte della spa è sicuramente la piscina interna riscaldata, un ambiente luminoso che invita a nuotare con calma o semplicemente a lasciarsi cullare dall’acqua. 

 

Grazie alle grandi vetrate si possono ammirare scorci panoramici sulla città e sulle montagne attorno a Bolzano.

 


 


Accanto alla piscina si trova una grande vasca idromassaggio: il posto perfetto per lasciarsi coccolare dalle bollicine e sciogliere le tensioni dopo una settimana intensa di lavoro o una giornata passata tra escursioni trekking!


 


SAUNA E BAGNO TURCO

Per completare il percorso benessere non possono mancare le zone calde. Dalla piscina si accede alla spa vera e propria, The 7th Heaven Spa.

 

La sauna finlandese e il bagno turco sono ideali per depurarsi, riattivare la circolazione e liberare la mente. Dopo una sessione di calore, ci si può spostare nella saletta relax, ampia e luminosa, arredata con lettini comodi e pensata per regalare momenti di silenzio assoluto.



Dalla terrazza e dalle vetrate si ammira un panorama verso la città di Bolzano: l'ideale dopo una giornata di camminate, nel mio caso, la Passeggiata di Sant'Osvaldo, ma anche per business.

Infatti, molti sono gli ospiti in viaggio per lavoro in hotel e, avere la possibilità di rilassarsi in sauna o fare un bagno in piscina, dopo una giornata al pc, sia una gran cosa.

 


MASSAGGI E TRATTAMENTI

Da menzionare, inoltre, la ricca proposta di massaggi e trattamenti estetici.

 

Si può scegliere tra massaggi rilassanti, decontratturanti o dedicati al riequilibrio energetico, oltre a rituali corpo e viso che utilizzano prodotti di qualità, spesso ispirati alla natura altoatesina.

 

Ho visto che si può optare per un trattamento breve da abbinare al percorso giornata in spa oppure decidere di concedersi un vero pacchetto completo di relax, se magari si soggiorna per più notti. 

 

DAY SPA

Uno degli aspetti più apprezzati è la sua accessibilità anche ai non ospiti dell’hotel

 

Il Four Points by Sheraton di Bolzano offre infatti formule Day Spa, che permettono di vivere una giornata (o anche solo qualche ora) di benessere al 7th Heaven senza pernottare. 

 

È possibile scegliere tra l’ingresso semplice oppure pacchetti più completi che comprendono anche massaggi e kit spa con accappatoio e ciabattine.

 



Questa formula la rende perfetta non solo per chi è in vacanza a Bolzano, ma anche per chi vive in città e vuole concedersi un momento speciale durante la settimana.

 

CONCLUDERE AL B-BAR

Dopo ore trascorse tra acqua calda, sauna e massaggi, il mio consiglio è quello di non avere fretta di tornare a casa. 


Il B-Bar del Four Points è il luogo ideale per completare l’esperienza: che sia per un cocktail elegante, un calice di vino altoatesino o uno strudel di mele, è la ciliegina sulla torta di una giornata dedicata solo al benessere.

 

In una città vivace come Bolzano, avere un’oasi di calma e benessere sospesa sopra i tetti è un privilegio raro. E' stato bello, infatti, concedersi un po' di relax in una spa che unisce spazi moderni, servizi completi e panorami, dopo una giornata di camminate. Ci voleva proprio!

 

Info Utili:

Hotel Four Points by Sheraton Bolzano 

Via Bruno Buozzi 35, Bolzano

Vai al sito dell'hotel

Sito: 7th Heaven Spa 

Tel:  0471. 19 50 000

 

VEDI ANCHE:

Cosa vedere a Bolzano in un giorno

Cosa vedere in Alto Adige 

Bolzano weekend 2 giorni 

Passeggiate a Bolzano

Piramidi di Terra sul Renon 

Spa sulle Dolomiti

Wellness hotel Alto Adige 

 

La sezione del blog dedicata all'ALTO ADIGE, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza 


0 comments:

Posta un commento