Mangiare in agriturismo sulle colline di Verona: ecco Casa Pierina

C'è un gusto tutto speciale nel pedalare circondati da colline e vigneti delle Terre del Custoza in provincia di Verona: complice l'anello ciclabile, un itinerario di 150 km percorribile in bici, costellato da vari itinerari, più tantissimi agriturismi e locali tipici dove val la pena ritagliarsi il tempo per un pranzo o uno spuntino con piatti ad alto tasso di tipicità.
E' grazie alla bici che ho scoperto l'agriturismo Casa Pierina. Ai piedi delle colline moreniche e poco distante dal fiume Mincio, l'agriturismo Casa Pierina è il luogo ideale per passare dei momenti di relax nel cuore della campagna veronese oppure per fare una sosta durante un'escursione sulle due ruote.
In entrambi i casi il benvenuto sarà lo stesso: un'ospitalità fatta di cose semplici e buone :)

agriturismo casa pierina verona
l'arrivo in bici a Casa Pierina


agriturismo casa pierina verona

L'agriturismo dispone di un ristorante con una cucina dai sapori tipici veneti: una cucina che mette una grande attenzione alla qualità delle materie prime. Vengono utilizzati prodotti dell'orto, del frutteto e della corte, si comincia con i salumi e i formaggi, seguono poi le torte salate e le focacce: spuntini e taglieri da abbinare con un buon vino del territorio... e vino qui di certo non manca.

agriturismo casa pierina verona
sala principale

agriturismo casa pierina verona


Un mondo semplice ed antico che si può respirare nei suoi interni. Un ambiente informale e nello stesso tempo elegante ed accogliente che si unisce ad una cucina di alto livello che reinterpreta i piatti della tradizione secolare contadina.


agriturismo casa pierina verona
i tortellini con il nodo d'amore tipici di Valeggio sul Mincio


agriturismo casa pierina verona
un ambiente elegante e accogliente

A Casa Pierina si può anche dormire
Al piano superiore del palazzo sono state realizzate cinque camere a tema delle quattro stagioni. Ogni stanza è personalizzata da un suo colore che riprende le caratteristica di un periodo dell'anno: abbiamo così la camera Primavera, con colori tenui a pastello, la camera Estate che ricorda il giallo dorato del grano turco con il rosso del sole al tramonto, la camera Autunno con i colori delle foglie e un grande balcone sulle colline moreniche e la camera Inverno che riprende il movimento delle catene innevate.


agriturismo casa pierina verona
le camere dedicate alle varie stagioni

Ultima chicca l'appartamento Il Tempo, con soggiorno e angolo cottura, che ha come soggetto lo scorrere del tempo.

agriturismo casa pierina verona
la cucina dell'appartamento Il Tempo

agriturismo casa pierina verona
la camera da letto

La colazione viene servita nella sala ristorante offrendo ai propri ospiti proposte differenti sia per palati dolci che per quelli salati.
Non solo relax e riposo.
Casa Pierina fa parte del club Agricycle Veneto, un gruppo di agriturismi della regione Veneto che offre un servizio mirato ai clienti che vogliono scoprire il territorio con le due ruote, a cominciare dalle escursioni a tema con accompagnatore in collaborazione con Bike Experience, alla possibilità di noleggio e finendo con il deposito bici.

agriturismo casa pierina verona
vista verso Custoza

agriturismo casa pierina verona
un territorio da scoprire in bici


Il modo migliore per visitare la zona del lago di Garda e le Terre del Custoza tra colline, fiumi e laghi,valorizzando il rapporto tra uomo e natura.


INFORMAZIONI UTILI:
AGRITURISMO CASA PIERINA
Villafranca di Verona 37069
Tel. 045. 6304366
Sito web: Casa Pierina

ALTRE COSE DA FARE IN PROVINCIA DI VERONA:

Vedi anche la mia pagina dedicata al Veneto

11 commenti: