L'Hotel Alpina a Madonna di Campiglio, una lunga storia di ospitalità sulle Dolomiti di Brenta

Vivere una vacanza a Madonna di Campiglio nel pieno rispetto dell'ambiente. E' questa una delle caratteristiche principali di una vacanza presso l'hotel Alpina, un tre stelle situato in pieno centro, a pochissimi passi dalla famosa pista 3-Tre e dalla lunga tradizione di ospitalità.
Ebbene si, perchè all'hotel Alpina ci si può tranquillamente dimenticare della propria auto lasciando le chiavi alla reception, scegliendo le diverse opportunità di mobilità alternativa per spostarsi. Una vacanza a km zero che viene premiata in estate con dei vantaggi economici considerevoli, ad esempio l'utilizzo gratuito della DoloMeetCard, una card che permette di avere notevoli benefici, come l'uso illimitato di tutti gli impianti di risalita incluso e le navette per i rifugi. 


hotel alpina madonna di campiglio
l'arrivo all'hotel Alpina
Un'attenzione all'ambiente che è valso l'ottenimento del marchio “Qualità Parco”, un riconoscimento alle aziende ricettive che pongono particolare attenzione al rispetto ambientale, alla valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici.

AMBIENTE
Infatti, da molti anni l'hotel Alpina si impegna per migliorare la qualità della propria struttura e del servizio, introducendo prodotti tipici durante i pasti e valorizzando il territorio.


hotel alpina madonna di campiglio
ambiente caldo e tradizionale

hotel alpina


hotel alpina

Territorio che è conosciuto alla perfezione dai padroni di casa, la famigia Aldrighetti. Al mio arrivo incontro Fausto, è lui che mi dà il benvenuto a Madonna di Campiglio e che mi ha consigliato già prima della partenza sulle escursioni da fare. In una località per me completamente nuova, è stato bello seguire i consigli di chi conosce davvero il territorio e che ha provato di persona tutte le escursioni. 
 
Partendo direttamente dall'hotel, ho preso navette e funivie, completando il giro del rifugio Tuckett, cascate di Vallesinella e quello dei Cinque Laghi, due delle escursioni più famose di tutta Madonna di Campiglio.

madonna di campiglio
le Dolomiti di Brenta
Al mio ritorno ho trovato ad accogliermi un ambiente caldo e famigliare. In estate ci si può rilassare all'ombra del giardino dell'hotel Alpina con una Radler dissetante, mentre, in inverno, accanto alla stube di ceramica, degustando una cioccolata calda mentre fuori nevica.

hotel alpina madonna di campiglio
giardino dove rilassarsi dopo un'escursione

hotel alpina madonna di campiglio

hotel alpina madonna di campiglio

GUSTO
Un servizio attento al cliente, tipico delle conduzioni famigliari che possiamo ritrovare durante i pasti. In un ristorante elegante, con richiami alla storia di Madonna di Campiglio, si possono degustare i piatti della tradizione facendo particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e alle ricette trentine. Nel menu a tre portate, immancabili gli strangolapreti, i canederli e lo strudel di mele, accompagnati anche da specialità nazionali, per un'esperienza culinaria a tutto tondo.

hotel alpina madonna di campiglio
sala ristorante

hotel alpina madonna di campiglio
cena cona buffet di insalate e menu a tre portate
Serata tipica trentina a una volta alla settimana, mentre, in inverno, possibilità di pranzare in un ristorante convenzionato fino alle ore 15.00.
Completa l'offerta gastronomica una super prima colazione ideale per affrontare una giornata di camminate, con un ricco buffet che accontenta tutti i gusti, dal dolce al salato, con pane fresco di vari tipi, yogurt, brioches, formaggi locali, affettati e dolci fatti in casa.

hotel alpina madonna di campiglio

hotel alpina madonna di campiglio

In inverno, merenda pomeridiana per gli sciatori con biscotti, dolcetti, vin brulè, infusi e succo di mela biologico, perfetto per riposarsi dopo una giornata sulle piste da sci in uno dei comprensori tra i più famosi di tutto l'arco alpino.
Inoltre, a disposizione degli ospiti, una piccola area wellness con sauna e idromassaggio e una sala intima con stube, in tipico stile alpino, per passare serate con gli amici in allegria.

hotel alpina
hotel alpina madonna di campiglio
per serate in compagnia
ABITARE
A disposizione degli ospiti, varie tipologie di camere per soddisfare ogni tipo di esigenza: che sia la vista sulle Dolomiti, una camere family oppure una camere economy, per usufruire di una tariffa più vantaggiosa.

hotel alpina madonna di campiglio
camera classic

hotel alpina

Io ho soggiornato in una camera Classic, in classico stile di montagna, con TV, wifi, ciabattine a disposizione per tutta la durata del soggiorno e vista sulle montagne di Madonna di Campiglio, splendide come sempre e pronte ad essere esplorate a due passi dall'hotel Alpina.

INFO: Hotel Alpina - Madonna di Campiglio
38086 Madonna di Campiglio (TN) - Via degli Sfulmini, 5
Tel. +39 0465 441075

Per tutti i lettori del blog, sconto del 5% con il codice sconto MDV20

ALTRE COSE DA FARE A MADONNA DI CAMPIGLIO:

0 comments:

Posta un commento