Seehof Nature Retreat, il meglio di un hotel con spa a Bressanone

Notti da favola tra le vette attorno alla Valle Isarco. E' di sicuro questo il tema di un soggiorno presso il Seehof Nature Retreat di Natz (info  https://www.seehof.it/it/) , un esclusivo hotel con spa vicino a Bressanone situato sulle rive di un lago e con una vista mozzafiato sulle montagne e uno dei migliori wellness hotel dell'Alto Adige.
Dimenticate località alla moda, vetrine firmate e turismo di massa. Qui si viene principalmente per staccare la spina, immergersi in un mondo di benessere in un ambiente elegante e di classe, con i principali centri di Bressanone e Vipiteno distanti solo pochi minuti in macchina.
Arrivare al Seehof Nature Retreat significa lasciarsi alle spalle la frenesia del mondo moderno ed entrare in un nido esclusivo e di benessere totalmente in armonia con la natura.

spa hotel bressanone
location unica

E così ho fatto io! Dopo una lunga giornata di visite a Bressanone, ho raggiunto questo paradiso del benessere, e la prima cosa che ho fatto è stata quella di prendere possesso della mia camera.

ABITARE
Una camera con effetto WOW. Penso che le foto qui sotto parlino da sole :) Ambienti caldi, con molto legno, fonte di calore, pietra e rame, a ricordo di un antico passato dove l'acqua era un elemento prezioso.

hotel con spa bressanone seehof
interno della camera

Ho soggiornato in una Junior Suite con vista lago dagli ambienti aperti, pavimento in rovere affumicato, ampia zona soggiorno, 2 grandi porte finestre e un grande balcone dal quale ammirare il panorama.

hotel con spa bressanone seehof
ambienti con colori tenui

hotel con spa bressanone seehof
vasca in camera con vista sulle montagne
Non male come inizio, vero?

PACE PER I SENSI
Ma si sa, in un hotel del genere non si viene solo per rimanere in camera. Approfitto dell'accappatoio e ciabattine messe a disposizione in camera e raggiungo subito la Spa La PrimaVera, progettata dai famosi architetti NOA e vincitrice del premio AHEAD awards 2018 ( i premi internazionali dell'ospitalità)  nella categoria Spa & Wellness. Attraverso un corridoio sotterraneo si entra in questo angolo esclusivo situato tra le camere e il lago, quasi sospeso nel tempo, adagiato sulle acque.

hotel con spa bressanone seehof
La PrimaVera Spa
hotel con spa bressanone seehof
sulle rive di un lago
hotel con spa bressanone seehof
ambienti luminosi
Bellissima la piscina riscaldata che nasce all'interno della Spa per poi uscire in giardino. Qui si può nuotare ammirando le montagne della Val d’Isarco e osservando il bosco in tutta la sua bellezza.
Dopo una salutare nuotata è stata la volta del relax in sauna, in perfetta simbiosi con l'ambiente esterno. Una sauna panoramica con vista mozzafiato e con accesso diretto sul lago. Il consiglio è un tuffo sul lago dopo una buona sauna. Potevo farmelo scappare? Certo che no! Una vera sensazione di benessere!

hotel con spa bressanone seehof
sauna con vista
hotel con spa bressanone seehof
vincitrice del premio Ahead Awards 2018

Ma la Spa La PrimaVera offre anche una biosauna (pure questa panoramica), bagno romano e zone relax, molto intime, di grande charme con colori tenui e angolo tisane. E' il caso di dire: quando corpo e spirito ringraziano!

hotel con spa bressanone seehof
sale relax
hotel con spa bressanone seehof
bagni notturni
hotel con spa bressanone seehof
infinity pool
hotel con spa bressanone seehof
piscina che esce all'esterno dalla spa
Vicino alla Spa si può passeggiare nel giardino esterno che abbraccia l'hotel e il centro benessere raggiungendo magari la terrazza per un aperitivo o un drink panoramico.

hotel con spa bressanone seehof
giardino sulle rive del lago

hotel con spa bressanone seehof
terrazza panoramica
GUSTO
Dal benessere del corpo a quello del palato il passo è stato veloce. Come le camere e la spa, anche il ristorante offre una bellissima vista sul lago. L'ambiente è di gran classe e segue i colori tenui delle camere. Si inizia sempre con un buffet di insalate e si continua con un menu a scelta che segue l'andamento delle stagioni e che abbina in modo particolare i sapori del territorio con una cucina gourmet creativa.

hotel con spa bressanone seehof
interno del ristorante
hotel con spa bressanone seehof
mezza pensione
hotel con spa bressanone seehof
buffet di insalate
Il dopo cena lo si può passare nella suggestiva sala della biblioteca, con un'ampia selezione di libri, oppure al bar, chiacchierando con i padroni di casa, sempre disponibili e pronti ad aiutarti per ogni esigenza. Grazie ai loro consigli ho scoperto un bellissimo itinerario da fare a piedi nella zona di Naz; presto nel blog vi racconterò tutti i dettagli.

hotel con spa bressanone seehof
biblioteca

hotel con spa bressanone seehof

E come inizia, invece, una giornata in questa bellissima spa sulle montagne attorno a Bressanone? Con una super prima colazione. Lo dico sempre che la prima colazione in montagna non ha rivali. Qui al Seehof Nature Retreat hanno una marcia in più. Questa marcia è il Borgo dei Sapori: un ricco buffet dove su delle lavagne è indicato quello che c’è di buono. Voglia di una centrifuga alla frutta e verdura? Nella sezione ‘fruttivendolo‘, la si può preparare in un attimo, al “fornaio”, invece, c'è il pane fresco e dal ‘salumiere‘ l'angolo per gli amanti del salato.

hotel con spa bressanone seehof
il Borgo dei Sapori
hotel con spa bressanone seehof
prima colazione

Ottime le torte fatte in casa e il cappuccino preparato con particolare attenzione. Il tutto, ovviamente, ammirando le placide acque dal lago.
Ebbene si, chi cerca un vero retreat nella natura non può perdersi questo hotel. Consigliatissimo!

Info Utili:
SEEHOF NATURE RETREAT
Via Floetscher 2
Naz - Bressanone
Tel. 0472. 412120
Email: info@seehof.it
Sito Web: Seehof Nature Retreat 
L'hotel sarà aperto fino al 06.01. e poi dal 22.02.2019

Vedi anche:
tutti gli hotel del blog
Tutte le offerte speciali del mio blog


ALTRE COSE DA FARE A BRESSANONE E DINTORNI
Bressanone
Vipiteno
Chiusa

3 commenti:


  1. Wow! Foto perfette, tutte meravigliose! Mi piacerebbe trascorrere una vacanza lì!
    abbracci

    RispondiElimina
  2. I loved this hotel. It was a little haven in the mountains. The spa is beautiful, calm and can be enjoyed both rain or shine. The breakfast had so many options, especially for the vegetarians in our group. Sitting in the sunshine at breakfast was a wonderful way to start the day. The room was had was for a family of four and was perfect! It was in the new wing.
    dubai tour packages

    RispondiElimina