Dove giocare a golf a Merano: ecco il Golf Club Lana

Giocare a golf a Merano è un'esperienza del tutto particolare, grazie soprattutto al paesaggio unico che unisce le vette alpine a ambienti più dolci, tipici di un clima mediterraneo.
Con questi presupposti la stagione golfistica qui è tra le più lunghe dell'arco alpino, circa 10 mesi all'anno, da metà febbraio a metà dicembre, fattore ideale per scegliere Merano e, più precisamente, il Golf Club Lana, come meta per una vacanza golfistica.

dove giocare a golf merano golf club lana
Golf Club Lana

GOLF HOTEL A MERANO
Ma vediamo le cose con ordine. La mia esperienza sui green altoatesini inizia dal soggiorno in hotel, e più precisamente dall'hotel Giardino Marling, uno dei migliori wellness hotel delle zona, partner hotel del Golf Club Lana e uno dei 64 Golf Hotel dell'Alto Adige.

dove giocare a golf merano golf club lana
Hotel Giardino Marling

Niente di meglio che iniziare una giornata nel segno del benessere in una spa all'avanguardia, con Infinity Pool al quarto piano, piscina con acqua salata nel grande parco e un'ottima colazione panoramica, il giusto carico di energia prima di partire per una giornata a tema golf.

dove giocare a golf merano golf club lana
Infinity Pool

dove giocare a golf merano golf club lana

dove giocare a golf merano golf club lana
prima colazione con vista
Presso il Giadino Marling è disponibile la Golf Card Alto Adige, una vera e propria carta vantaggi riservata esclusivamente agli ospiti degli hotel partner, grazie alla quale si può godere di uno sconto del 20% sui green fee per 18 buche dei vari golfclub presenti in provincia.

GOLF CLUB LANA
Raggiungere il Golf Club Lana dal Giardino Marling è davvero semplice. Lana e Marlengo sono distanti infatti solo pochi chilometri e in centro a Lana le indicazioni per il golf sono sempre presenti.

dove giocare a golf merano golf club lana
Golf Club Lana

Uno dei punti di forza del Golf Club Lana è il suo campi, progettato dall’inglese Michael Pinner, noto designer di campi da golf ed ex collaboratore della Jack Niklaus Golfdesign, che vi ha creato uno dei più attraenti percorsi da 9 buche: lunghezza 2793 metri (donne 2436 metri), tre Par 3, quattro Par 4 e due Par 5 (Par 70).
Giocare qui significa posare lo sguardo ben oltre la Val d'Adige, sui meleti, sui filari delle vigne e sulle antiche rovine dei castelli che fanno capolino quasi su ogni cima delle montagne.

dove giocare a golf merano golf club lana
credits Golf Club Lana

dove giocare a golf merano golf club lana
credits Golf Club Lana


campo da golf merano
immerso tra i meleti di Merano
Pur presentando solo un dislivello minimo, la lunghezza del percorso di questo campo da golf incuriosisce i professionisti e sfida i principianti. Abbiamo così un campo da golf molto vario, che rappresenta il giusto mix tra un impianto tradizionale e uno moderno ed è in grado di offrire sfide sempre nuove. Chi gioca in maniera difensiva riesce a mantenere percorsi costanti, ma non particolarmente stupefacenti. Chi è, invece, a caccia di birdie deve giocare a colpo sicuro.
Un consiglio importante: cercate di evitare di finire tra i meleti!

campo da golf merano
Lunghezza 2793 metri (donne 2436 metri)
TEA TIME
Conclusa la partita, spesso e volentieri ci si rilassa all'interno della Club House, dove è presente un bar e un ristorante che combina i sapori forti tipici della tradizione tirolese e la freschezza della Dolce Vita italiana. Da questo incontro nasce il sapore alpino-mediterraneo, unico in Alto Adige, che naturalmente non può non essere accompagnato da un buon bicchiere di vino!

campo da golf merano
Club House

campo da golf merano

UN LUSSO A 5 STELLE
Ma spesso, dopo una giornata di golf, capita di accasarsi, attratti dalla spa e dallo charme dell'Hotel Giardino Marling. Una posizione unica con vista spettacolare sulla conca di Merano, sale relax con ampie vetrate, piscine panoramiche, vari tipi di saune e un ricco programma di trattamenti benessere. Perchè come il golf, anche la vacanza è sinonimo di relax! Al Giardino Marling si può veramente dire quando corpo e spirito ringraziano!

campo da golf merano
piscina interna hotel Giardino

campo da golf merano
spa panoramica

golf merano
idromassaggio

Ottime anche le camere: luminose, arredate elegantemente con colori tenui, grande bagno, un letto comodissimo, possibilità di scegliere il proprio cuscino e balcone dal quale ammirare bellissimi tramonti!

campo da golf merano
interno di una camera
Il Giardino Marling dispone anche di un ristorante di gran classe dove l'aroma delle ricette di montagna vengono esaltate dalla leggerezza mediterranea e dalla tradizione alpina. Si inizia sempre con un grande buffet di insalate e antipasti e poi si continua con un menu a scelta di 5 portate. In estate si può cenare nella grande terrazza e ammirare le prime luci accendersi su Merano. Davvero l'indirizzo ideale per vivere una vacanza Golf a Merano!

campo da golf merano
buffet di insalate a cena

campo da golf merano
terrazza all'aperto
Perchè una vacanza tra i campi da golf dell'Alto Adige regala sempre qualche momento wellness. E spesso una vacanza wellness è un invito a giocare a golf. 

INFORMAZIONI UTILI:
DOVE DORMIRE
HOTEL GIARDINO MARLING 5*
St. Felixweg, 18
Marlengo - Marling
Merano
sito web:Hotel Giardino Marling
Email: info@giardino-marling.com


Visita inoltre il sito ufficila del Golf Club Lana

ALTRE COSE DA FARE A MERANO:

1 commento: