Wellness in Alto Adige: ecco l'Excelsior Life Resort di San Vigilio di Marebbe

Un benessere che supera il tradizionale ambito dell'architettura e abbraccia quello delle Spa e dell'ecosostenibilità. Parlo del centro benessere dell'Excelsior Dolomites Life Resort a San Vigilio di Marebbe, un resort con wellness, in Alto Adige, che da pochi mesi ha inaugurato un'ala nuova, il Dolomites Lodge, con all'ultimo piano la Dolomites Sky Spa, un nido di benessere panoramico che, unito alla spa già esistente, la Spa Dolomiti, diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti degli hotel wellness in  Alto Adige.
Due spa, situate all'interno dello stesso hotel, diverse tra loro ma unite dalle stesse parole d'ordine: equilibrio, detox, rispetto, amore. Del corpo, della mente e della natura, perchè il vero lusso è prendersi cura di sé stessi con responsabilità.

wellness hotel alto adige

DOLOMITES SKY SPA
Inizio questo viaggio nel tempio del wellness dalla Dolomites Sky Spa, una spa solo per adulti, costruita con criteri di sostenibilità ambientali, utilizzando materiali classici di montagna come la pietra e il legno. Fiore all'occhiello della spa è la Infinity Pool, una piscina esterna riscaldata a sfioro sul rooftop che esce all'aperto e abbraccia tutte le montagne attorno a San Vigilio di Marebbe: non si può che iniziare da qui un'esperienza wellness all'Excelsior Dolomites Life Resort. Consiglio un tuffo all'ora del tramonto quando le luci del villaggio si uniscono al rosa delle Dolomiti. Un vero spettacolo.

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige


wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

Come uno spettacolo sono le sale relax, con grandi vetrate e dove ci si può rilassare ammirando una vista imbattibile, l'outdoor relax lounge con caminetto e la sauna infrarossi con vista sulla foresta e l'ampia sauna panoramica, dove regolarmente vengono organizzate le gettate di vapore per purificare il corpo e rilassare la mente.

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

wellness alto adige

SPA DOLOMITI
Dalla Dolomites Sky Spa si può raggiungere la Spa Dolomiti attraverso un corridoio interno. Qui ad attendervi troverete il castello di Dolasilla con ben 5 piani di wellness su una superficie di ben 1.300 m², un mix perfetto di design, panorami sulle Dolomiti e piaceri del benessere.

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

Troviamo subito una bella piscina interna con vasca idromassaggio interna ed esterna riscaldata, perfetta durante le giornate di neve dove ci si può immergere ammirando la neve cadere, il regno delle saune, con diversi tipi di sauna, come quella alle erbe, bagno turco, percorso kneipp e salette relax con materassini ad acqua che richiamano le baite di montagna.

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

Un wellness adatto anche alle famiglie e che possiamo definire Tutto Incluso perchè per l'intera durata del soggiorno si possono usufruire delle saune, piscine ed esclusive aree del riposo nonché dei comodi set in camera con accappatoi, pantofole e asciugamani per l'area wellness.

5 PIANI DI BENESSERE
Vasta e ricca la proposta massaggi e pacchetti benessere, a cominciare dai programmi per la schiena (l'Excelsior Dolomites Life Resort è stato il primo hotel a specializzarsi in trattamenti per una schiena in perfetta forma), a quelli che abbracciano le filosofie alpine e orientali.
Bellissime le due suite ad uso esclusivo per coppie, una tipico stile alpino e l'altra in stile orientale, dove si viene coccolati con uno speciale programma Alpine Wellness Love della durata di due ore circa: un massaggio con timbri calde alle erbe, bagno ai fiori di montagna, cioccolatini e spumante e relax nella saletta al legno cirmolo con cromoterapia.

wellness hotel alto adige

wellness hotel alto adige

Per i singoli, invece, imperdibile il massagio Hot Dolomites, con pietre dolomitiche calde e fredde che si alternano in un massaggio rilassante! Ma anche il massaggio La Magia del Cirmolo, sviluppato da Tamara Call, ideale per un trattamento wellness veloce. Il cirmolo ha un meraviglioso profumo alpino e contribuisce al benessere in modo naturale. L’olio all’arnica aumenta poi la vitalità e il massaggio ai piedi con ghiaccio apporta un effetto rinfrescante.

wellness hotel alto adige

Se invece durante il giorno avete camminato molto, il massaggio Sensazione di Freschezza è quello che fa per voi. Si tratta di un pediluvio che regala sollievo ai piedi, le gambe vengono trattate con un massaggio all'olio di arnica alpina e un massaggio ai piedi apporta un effetto calmante. Meravigliosamente rinfrescante!
Estratti naturali anche nel Massaggio Alpino con timbri caldi alle erbe, uno dei rituali più richiesti qui all'Excelsior Dolomites Life Resort, dove il farro e le erbe alpine vengono avvolti in un telo di lino grezzo, in modo da formare dei timbri, che verranno poi riscaldati. Movimenti circolari con i timbri caldi alternati alle mani esperte, scioglieranno immediatamente le tensioni muscolari ed articolari.

wellness hotel alto adige

POSIZIONE UNICA
Anche la posizione geografica della spa favorisce l'equilibrio e il benessere. Vi avevo già raccontato cosa si può fare a Plan de Corones in Alto Adige d'inverno, e anche come si svolge una vacanza wellness presso  l'Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe. Panorami unici delle Dolomiti da vivere all'interno di una struttura elegante ed esclusiva situata direttamente sulle piste da sci.
Si dice che la vera ricchezza è il tempo che spendiamo per noi stessi. Lo diceva Seneca, c'è da credergli.

Info Utili:

Excelsior Dolomites Life Resort, 4*S 
Famiglia Call • 39030 San Vigilio di Marebbe • Valiares 44 • Alto Adige
info@myexcelsior.com
Sito Web: Excelsior Dolomites Life Resort 


ALTRE COSE DA FARE NEI DINTORNI:

6 commenti:

  1. Personalmente non sono molto da hotel wellnes. Quando vado in montagna ci vado per camminare e fare fatica :-) sono più da rifugi ruspanti

    RispondiElimina
  2. Conosco abbastanza l'Alto Adige ma sempre in estate la base era Corvara ed ovviamente sempre con le 4 ruote. Buona giornata belle immagini ed info.

    RispondiElimina
  3. Semplicemente superlativo in tutto !
    Ambiente pulito e ordinato, curato in ogni dettaglio. Cucina e personale disponibile a soddisfare ogni richiesta. L'ospitalità della famiglia Call sempre presente non è descrivibile.... solo da provare.... Grazie per averci regalato una settimana indimenticabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contento che ti sia piaciuto. L'Excelsior è davvero il top!

      Elimina