Hotel con infinity pool: 9 piscine a sfioro in Italia - Alto Adige - Dolomiti - Trentino e Veneto

Nuotare ammirando panorami con una vista infinita su montagne, laghi e colline. Sono ormai molti gli hotel che dispongono di infinity pool, splendide piscine a sfioro che sembrano essere sospese tra cielo e montagne.


Con il post di oggi voglio presentarvi gli hotel con piscina a sfioro che conosco personalmente e che mi sento di consigliarvi durante un soggiorno benessere o un weekend relax.


Ma dove sono le piscine a sfioro, infinity pool, da sogno in Italia? Ma nella mia Heimat, ovviamente!!!

Alto Adige, che fa scuola in Italia e sulle Alpi per questo tema, ma anche Veneto e Trentino!

Se un giorno avrò modo di uscire dal mio territorio, e scoprire delle altre in Italia, aggiornerò questo post.


Da dove iniziamo? Da Merano, cittadina che presenta una delle più alte concentrazioni di hotel a 5 stelle in Italia, con molti hotel dotati di infinity pool piscina a sfioro, per poi proseguire per Dolomiti, Trentino e Veneto.


Partiamo! O meglio, nuotiamo!


PREIDLHOF DOLCEVITA LUXURY RESORT, 5*

Iniziamo da Naturno, dal Preidlhof Dolcevita Luxury Resort, adults only, che propone un'area wellness di 5.000 mq con il mondo d'acqua mediterraneo e la Spa Tower: 16 attrazioni tra saune, bagno turco e salette relax disposte in sei piani.

 

Ci sono 10 piscine e vasche idromassaggio, di cui una infinity di acqua salata (3% di sale) situata all'ultimo piano, con vista sulla Val Venosta e Gruppo Ortles-Cevedale, e una temperatura di 36°C tutto l'anno.

 

Vedi: Preidlhof Resort


 
infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti


HOTEL HOHENWART, 4*S

A Scena - Merano, sempre in Alto Adige,  un hotel dalla lunghissima tradizione che offre un ottimo abbinamento di benessere e attività outdoor. 

Oltre alla piscina coperta con idromassaggi e piscina esterna di 25 metri riscaldata, troviamo all'ultimo piano una splendida infinity pool con vista sul castello di Scena e i monti del Tirolo!

Vedi: Hotel Hohenwart

 

hotel piscina infinity alto adige


QUELLENHOF RESORT, 5*

Sempre nei dintorni di Merano, in Val Passiria, troviamo il Quellenhof Resort, un complesso di hotel di lusso che vanta numeri da capogiro: 23 saune, 12 piscine, 7 campi da tennis e 20 cavalli del maneggio. 

 

Oltre alla piscina a sfioro già presente, è stata inaugurata anche una nuovissima piscina infinity con pareti in vetro affacciata sui monti della Val Passiria (riscaldata a 32°C tutto l’anno).

Vedi: Quellenhof Resort

 

piscina a sfioro


infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti

 

HOTEL GIARDINO MARLING, 5*

Hotel 5 stelle a Marlengo, molto elegante e raffinato, immerso nel verde (d'altronde il nome la dice tutta) e con una vista mozzafiato sulla conca di Merano.

L'hotel offre una zona spa e benessere panoramica e, all'ultimo piano, una piscina a sfioro che sembra quasi essere sospesa tra in monti di Merano, con vista sui borghi di Scena e Tirolo.

Vedi: Hotel Giardino Marling

 

infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti


HOTEL TERME MERANO, 4*

In centro a Merano troviamo l'hotel Terme dove, pochi anni fa, è stata inaugurata la Sky Spa, una zona benessere con piscina a sfioro, idromassaggi,  palme e  sale relax panoramiche a dominio sulla passeggiata Lungo Passirio.

Vedi: Hotel Terme Merano


piscine a sfioro infinity


SEEHOF RESORT, 4*S

Andiamo ora in Valle Isarco e ci immergiamo nella natura  del Seehof Nature Retreat di Naz, nei pressi di Bressanone, dove lo sguardo spazia dal vicino lago naturale al giardino fino al bosco di pini silvestri e ai filari di alberi di melo, nuotando in una delle infinity pool  più suggestive dell'Alto Adige.

Vedi: Seehof Nature Retreat 


infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti

infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti


HOTEL AUTENTIS, 4*

Splendida posizione tra le Dolomiti di  Valle Anterselva e Val Pusteria, ideale per raggiungere in breve tempo San Candido, lago di Braies, Dolomiti, Brunico e tantissime altre mete dell'Alto Adige, l'hotel Autentis ha inaugurato lo scorso luglio una piscina a sfioro all'interno di un antico fienile, aperta tutto l'anno anche in inverno con la neve.

Vedi: Hotel Autentis

 

infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti

 

EXCELSIOR DOLOMITES RESORT, 4*S

Da Anterselva ci spostiamo a San Vigilio di Marebbe e più precisamente all'Excelsior Dolomites Life Resort.  

Sul rooftop dell'albergo, ci si può immergere in una infinity pool  di 18 metri per 5 con acqua a 33° da dove si gode una vista impareggiabile verso le Dolomiti del Regno di Fanes.

Vedi: Excelsior Dolomites Life Resort


infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti

ELLE ECOHOLIDAY RESORT

Next stop: Malcesine

Qui in posizione panoramica troviamo l'Elle Ecoholiday Resort, un hotel ecofriendly sul lago di Garda con 5 camere e un'infinity pool immersa in un grande giardino che regala viste mozzafiato sull'alto lago.

Vedi: Elle Ecofriendly Resort

 

hotel con infinity pool lago di garda

AGRITURISMO LE VOLPI

In Veneto vi consiglio questo agriturismo nel verde dei Colli Euganei, in provincia di Padova.

Situato vicino al sentiero del Monte Fasolo, custodisce camere di charme e una piscina infinity, immersa tra le colline, con vista sul Monte Venda.


infinity pool piscine a sfioro italia alto adige veneto dolomiti


Queste sono le infinity pool, piscine a sfioro che ho avuto il piacere di vedere e che mi sento di consigliare.

E voi, ne conoscete delle altre? scrivetele pure nei commenti!!

 

VEDI ANCHE:

La sezione HOTEL del blog e anche:

 


2 commenti: