Madonna di Campiglio in estate: ecco cosa fare in una settimana

Madonna di Campiglio è un vero paradiso in estate. La regina delle Dolomiti stupisce sempre per i suoi bellissimi panorami sulle Dolomiti di Brenta e per le infinite possibilità di attività outdoors ed escursioni.
Con il post di oggi volevo raccontarvi come ho passato la mia vacanza estiva a Madonna di Campiglio in base alla mia esperienza.
Per il mio soggiorno ho scelto il Biohotel Hermitage, un ottimo 4 stelle, con spa direttamente sulle maestose Dolomiti del Brenta, interamente costruito con materiali naturali secondo i principi della bioarchitettura.
Quando dico direttamente sulle Dolomiti, intendo questo:

madonna di campiglio estate

Al Biohotel Hermitage tutto è con vista: dalle camere in classico stile alpino con balcone panoramico, al ristorante con la grandissima vetrata finendo con la spa con piscina dove si può nuotare ammirando le Dolomiti di Brenta.




L'hotel mette a disposizione per i suoi ospiti un ricco programma giornaliero di escursioni assieme ai personal trainer dell'Italian Ski Academy (mountain bike, e-bike, nordic walking e molto altro) e anche noleggio ebike direttamente in hotel, utili per percorrere itinerari con le due ruote che permettono di fare più strada
mantenendo il contatto con la natura e con poca fatica :)
Con queste premesse è stato un gioco da ragazzi organizzare la mia vacanza estate a Madonna di Campiglio. Io vi consiglio di seguire il mio itinerario, giorno per giorno, poi potete approfondire il tema cliccando sul link di ogni singola escursione.

I GIORNO – LAGO NAMBINO
Al mattino ne ho approfittato per del riposo in centro a Madonna di Campiglio con la visita al salone Hofer, l'antico salone da ballo dove Sissi era solita passare le serate durante le sue due vacanze in zona. 


madonna di campiglio estate

madonna di campiglio estate

 
Nel pomeriggio, invece, ne ho approfittato della breve escursione al Lago Nambino, in compagnia degli accompagnatori del Biohotel Hermitage”, splendido specchio d'acqua raggiungibile dal centro paese, per avere il primo contatto con le Dolomiti di Brenta.


II GIORNO: CASCATE VAL GENOVA
Una bellissima giornata tra le cascate più belle del Trentino e delle Alpi. A seconda della stagione si possono usufruire delle navette per l'ingresso e per gli spostamenti all'interno della valle.





III GIORNO: GOLF E CENA STELLATA
Giornata dedicata al golf! Il Golf Club Campo Carlo Magno è un percorso a 9 buche, lunghezza 5.469 m. - par 70. Il campo è tra i più antichi e alti d’Europa, situato a 1.650 mt s.l.m., in mezzo ai boschi con vista incantevole sulle Dolomiti di Brenta, ed è stato disegnato da Henry Cotton nel 1921. Gli ospiti del Biohotel Hermitage possono trovare condizioni vantaggiosi e pacchetti creati ad hoc. 

madonna di campiglio estate
 
Imperdibile una cena presso il ristorante Stube Hermitage, il primo ristorante stellato di Madonna di Campiglio, dove ci si può abbandonare in una vera e propria esperienza dei sensi. L'ambiente è quello tipico di una stube di inizio secolo, tutta in legno e con una cura incredibile di ogni dettaglio, la cucina invece, incanta dalle raffinate prelibatezze gourmet preparate dallo chef stellato Giovanni D'Alitta. Assolutamente da provare!
Vedi: Ristorante Stube Hermitage





IV GIORNO: EBIKE GIRO DI RITORTO - PRANZO IN HOTEL
Con gli accompagnatori del Biohotel Hermitage abbiamo fatto una bellissima uscita di 13 km fino alla Malga Ritort. Ho noleggiato la bici in hotel e siamo partiti per Patascoss e poi fino alla malga da dove si può ammirare il tramonto più bello. Davvero una bellissima esperienza! Ma questo è solo uno degli itinerari disponibili nel programma del Biohotel Hermitage, molti, sono su misura, mettendosi d'accordo direttamente con gli istruttori.


In hotel ho avuto modo di pranzare nel ristorante a sfioro sulle Dolomiti, aperto anche a pranzo con terrazza panoramica (anche per ospiti di passaggio) con piatti curati dallo Chef stellato ma piu’ semplici rispetto alla cena (insalatone particolari, stuzzichini,…), piatti leggeri adatti per il camminatore e per chi si vuole viziare semplicemente).


V GIORNO: TUCKETT – CASCATE DI VALLESINELLA
Un altro giro top di Madonna di Campiglio in estate. Sono salito con la telecabina Grostè (indispensabile la Dolomeet Card per risparmiare sugli impianti di risalita) e poi ho percorso il sentiero 316 fino al rifugio Tuckett.



Pranzo con cestino preparato in hotel e, da qui, giù in discesa fino alle cascate di Vallesinella. Per tornare a Madonna di Campiglio ho preso la navetta che collega il centro con le cascate.



VI GIORNO: GIRO DEI CINQUE LAGHI
E' l'escursione più conosciuta di Campiglio che prevede la salita con la telecabina 5 laghi e percorre un giro panoramico toccando 5 specchi d'acqua, per poi tornare in centro paese con la telecabina Pradalago oppure, per i più allenati, a piedi.


VII GIORNO: SPA E PRANZO
Finire la vacanza nel segno del benessere :) Certo, tutti i giorni ho avuto la possibilità, al rientro dalle escursioni, di usufruire della spa del Biohotel Hermitage, ma, come ultimo giorno, ho preferito starmene in relax e di godere della bellissima piscina con vista panoramica e del giardino all'aperto con terrazza a sfioro sulle Dolomiti (novità 2019) dove rilassarsi con una buona lettura in accappatoio fino a sera, il sole scende alle 19.




Un mondo di benessere al naturale che si ritrova nel vasto programma di trattamenti, come quello corpo al fieno defaticante, il massaggio al pino cembro calmante, oppure quello riattivante con pino mugo, finendo con un trattamento bellezza alpina al sambuco, una coccola al burro di latte, miele e zucchero di canna. Il tutto accompagnati da un aroma delle erbe e dei fiori di montagna, lavorati per ricavarne estratti e oli essenziali, che si diffonde dolcemente all'interno della spa.



Anche gli ospiti esterni possono godere di questo benessere naturale. Come? Con un Day Spa che prevede l'ingresso alla spa, l'uso dell'accappatoio e ciabattine e anche un pranzo nel ristorante dell'hotel a cui si può accedere direttamente in accappatoio. Il modo migliore per concludere una vacanza in estate a Madonna di Campiglio!




PER RICEVERE SENZA IMPEGNO MAGGIORI INFORMAZIONI, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO
Nome
Email *
Messaggio*

0 comments:

Posta un commento