Dove dormire a Riva del Garda e dintorni: ecco i miei consigli

Se state cercando dove dormire a Riva del Garda, avete fatto la scelta giusta!

In tutti questi anni di blog penso di avervi raccontato molte volte che Riva del Garda è la mia località preferita sul lago di Garda. Poche volte, però, ho approfondito la tematica sulle strutture alberghiere presenti in questa località del Trentino. Una lacuna che vado a colmare con il post di oggi, con i miei consigli su dove dormire a Riva del Garda e dintorni in base a diverse tematiche. In tutti gli hotel che vi illustrerò qui sotto le camere vengono sanificate ogni giorno secondo il protocollo previsto, oltre ad essere anallergiche, prive di moquette e divani in tessuto.


dove dormire a riva del garda

Pronti a scoprire quali sono gli hotel ideali a Riva del Garda? Partiamo!

HOTEL SOLE, 4*
L'hotel Sole è uno degli hotel più ricchi di storia di Riva del Garda ed è situato in una posizione bellissima: direttamente sul porticciolo di Riva con una vista magnifica sul lago. Con queste premesse non è difficile capire che le sue camere vantino una vista da togliere il fiato!

dove dormire a riva del garda


dove dormire a riva del garda


Tutte sono molto eleganti, arredate modernamente e sono l'ideale per riposarsi dopo una giornata di visite sul lago. Vi invito a leggere il mio post su cosa vedere a Riva del Garda in un giorno, così potete scoprire quello che offre questa cittadina del Garda Trentino.
Mi è piaciuta molto anche la piccola spa con sauna e idromassaggio, da prenotare in esclusiva, e la bellissima terrazza panoramica con solarium, dove si può prendere il sole ammirando il lago. Ottimo anche il ristorante all'aperto, direttamente sul lungolago. Comodo parcheggio privato a mt. 300.
Vedi il post: Hotel Sole Riva del Garda

dove dormire a riva del garda

dove dormire a riva del garda

HOTEL EUROPA, 4*
Il secondo hotel che vi consiglio a Riva del Garda è l'hotel Europa. Fiore all'occhiello è la sua SkyPool, la piccola piscina panoramica situata sul tetto dell'hotel. Da qui potete riposare ammirando tutto il porticciolo di Riva del Garda e il Monte Baldo.

dove dormire a riva del garda

dove dormire a riva del garda


dove dormire a riva del garda


L'hotel Europa dispone di parcheggio a 200 metri (accessibile direttamente in auto) o nell'albergo (posti limitati da prenotare) e camere luminose da poco ristrutturate con una splendida vista. Consiglio vivamente la mezza pensione con cena, si mangia in veranda con uno superbo panorama.



dove dormire a riva del garda


HOTEL PORTICI, 4*
L'hotel Portici è situato nella centralissima Piazza III Novembre, una posizione davvero invidiabile, nel cuore della città storica, ideale per gli appassionati dello shopping. La cosa che mi è piaciuta di più è l'atmosfera romantica che avvolge gli interni di questo storico palazzo.
Camere con tutto il necessario, personale gentilissimo e disponibile, ottima colazione e ottima cena.


dove dormire a riva del garda



dove dormire a riva del garda


dove dormire a riva del garda

Ho avuto modo di provare anche la spa con bagno turco, sauna, grotta di sale e vasca idromassaggio, non grandissima ma decisamente all’altezza e veramente tranquilla. Ottimi i massaggi di Elisa!


dove dormire a riva del garda

 
RESIDENCE CENTRO VELA

A due passi dalla spiaggia di Riva del Garda e affacciato direttamente sul Porto di San Nicolò, il residence offre servizi specifici per vivere il meglio dello sport sul lago di Garda, come vela, bike, mtb, trekking e arrampicata. La struttura ideale per ogni sportivo.

Si soggiorna in appartamenti standard e rinnovati, da 2 a 6 persone, completamente attrezzati, con cucina, soggiorno e balcone, molti con vista lago. Al mattino è possibile usufruire di una ricca colazione (su richiesta), mentre per pranzo e cena si possono gustare le specialità del ristorante L'Ora, situato al piano terra del residence, con uno sconto speciale riservato agli ospiti. 


Sconto del 10% per i lettori del blog con il codice montagnadiviaggi

Vedi: Residence sul Lago di Garda - Residence Centro Vela 

 

dove dormire a riva del garda


HOTEL LIDO BLU, 4*

Da Riva del Garda ci spostiamo a Torbole. Qui ad attenderci troviamo l'hotel Lido Blu, un ottimo 4 stelle dove l'unico rumore che sentirete è quello delle vele dei windsurf.


dormire a riva del garda

dormire a riva del garda

L'hotel fa parte del circuito Outdoor Friendly del Garda Trentino, un gruppo selezionato di hotel che offrono ospitalità a misura di sportivo. Da menzionare la scuola di windsurf a due passi dall'hotel e gli innumerevoli percorsi di trekking e per biciclette. A proposito, se arrivate con la vostra bici potete custodirla in tutta sicurezza nel deposito dell'hotel, altrimenti potete noleggiarla direttamente alla reception.

dove dormire a riva del garda

Per scoprire cosa si può vedere nelle vicinanze, leggete il mio post su cosa vedere a Torbole, mentre, per le piste ciclabili, vi consiglio la pista ciclabile Valle dei Laghi.
Vedi il post: Hotel Lido Blu Torbole


riva del garda dove dormire

HOTEL LE BALZE, 4*
Un altro hotel che vi consiglio per dormire nei dintorni di Riva del Garda, è l'hotel Le Balze di Tremosine, uno dei borghi più belli d'Italia che vi avevo già descritto nel mio post Cosa vedere a Tremosine.

dove dormire a riva del garda


La posizione di questo hotel è davvero unica, immerso nel verde e con una splendida vista dall'alto sul lago. Lo consiglio soprattutto per le famiglie e per gli sportivi, pensate che ci sono ben 13 campi da tennis! Ma l'hotel non è un paradiso solo per gli amanti del tennis: è il punto di partenza di tantissimi percorsi trekking (qui potete vedere qualche itinerario), di uscite in mtb, ma anche ferrate e canyoning. Biciclette e-bike a disposizione. Di sicuro alla reception vi sapranno suggerire l'attività migliore in base alle vostre esigenze.

dove dormire a riva del garda

Ottimo anche il centro benessere con piscina interna e con possibilità di massaggi il modo ideale per concludere una giornata in sano relax dopo tante attività outdoor.


riva del garda dove dormire


Questi sono i miei consigli su dove dormire a Riva del Garda a Torbole e a Tremosine. E voi, siete mai stati in queste perle del lago di Garda?




Vedi anche la sezione dedicata al LAGO DI GARDA, al TRENTINO e tutti gli HOTEL del blog


12 commenti:

  1. Caro Andrea, stupende località e poterci andare sarebbe veramente un paradiso.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che voglia di tornare a viaggiare...prendo appunti per quando questa emergenza sarà finalmente finita!
    Buon we Andrea!

    RispondiElimina
  3. Molto bello e interessante ma per quest'anno le vacanze messe da parte si salta e speriamo per l'anno venturo o forse qualche weekend verso autunno inoltrato pandemia permettendo. Buon we Andrea ciaooo.

    RispondiElimina
  4. wow che posti! grazie per le dritte

    RispondiElimina
  5. Grazie Andrea, molto interessanti i tuoi consigli. Volendo fare un giro del lago li seguirò sicuramente

    RispondiElimina