Hotel Sole Riva del Garda: relax & panorama con una vista unica sul lago

E' difficile spiegare le emozioni che si possono provare durante un soggiorno presso l'hotel Sole di Riva del Garda. Questo hotel è posizionato in una location unica: in pieno centro a Riva del Garda, direttamente sul porticciolo e sul lungolago, con un panorama esclusivo!
Siamo in uno degli hotel più storici di questa cittadina trentina, famoso già nel primo Novecento con il nome di Grand Hotel Sole D’Oro’, da sempre sinonimo di tradizione e ospitalità.

hotel sole riva del garda
  
hotel sole riva del garda

COME ARRIVARE
Raggiungere l'hotel Sole è semplicissimo! Nonostante sia in zona ZTL, si può arrivare tranquillamente in macchina davanti all'hotel per il check in (bisogna comunicare la targa in anticipo), lasciare le valigie, e poi parcheggiare nel garage coperto che si trova a pochi minuti a piedi.

hotel sole riva del garda

CAMERE
Una volta fatto il check in, ho preso possesso della mia camera. E come poteva essere? Beh, scontato dire vista lago (volendo ci sarebbero anche camere vista retro, ma sarebbe uno spreco), ma la cosa che mi ha sorpreso di più è stato il balcone talmente grande da abbracciare un panorama davvero mozzafiato!

hotel sole riva del garda

hotel sole riva del garda

hotel sole riva del garda

hotel sole riva del garda

Spero che le foto qui sotto possano dare giustizia a tanta bellezza!

hotel sole riva del garda


hotel sole riva del garda


La mia camera era in diretto contatto con il solarium, una zona all'ultimo piano dove ci si può rilassare, prendere il sole e ammirare il lago di Garda ma anche il centro storico di Riva del Garda dall'alto.
Ne ho visti molti di hotel panoramici, ma questo rientra di sicuro tra i migliori!

hotel sole riva del garda

DINTORNI
Ovviamente foto a manetta ed è stato tempo per andare alla scoperta di Riva del Garda e dei suoi dintorni. Vi ho già raccontato di tutte le cose che si possono fare sul Garda Trentino: dal trekking, alle vie ferrate, passando per i giri in bici o un tour del lago in barca: le attività sono così tante che una vacanza sola non basterebbe.
In questo mio breve soggiorno ne ho approfittato per effettuare l'escursione lungo il sentiero del Ponale e, il giorno dopo, l'escursione al monte Creino, una zona poco conosciuta ma super panoramica!
Sulla sezione trekking del blog trovate tutte le info!
Inoltre, il bello di Riva del Garda è che dopo tanto sport ci si può rilassare nelle sue lunghe spiagge di ghiaia e sassolini. Leggi il mio post dedicato alle spiagge di Riva del Garda.

hotel sole riva del garda

CENTRO BENESSERE
Ritornato in centro a Riva, dopo la lunga camminata, mi sono fermato nella gelateria dell'hotel Sole per un buon gelato, premio per il trekking, ed ho prenotato poi, ad uso esclusivo, la private spa, un piccolo centro benessere dotato di sauna, bagno turco, docce emozionali, lettini relax, angolo tisane, che si può riservare per circa un'ora godendo di un percorso benessere. Beh devo ammettere che  ci voleva proprio!
 
hotel sole riva del garda

 
hotel sole riva del garda

 
hotel sole riva del garda


SAPORI TIPICI
Come ci voleva assaggiare i piatti tipici del Trentino durante la cena della mezza pensione. In una sala luminosa, a diretto contatto con la terrazza sul lungolago, si può cenare con un menu a scelta con 4 portate! La mia scelta è andata su un antipasto di carne salada, strangolapreti e il dolce della casa! Tutto davvero ottimo e porzioni abbondanti (cosa non scontata).

hotel sole riva del garda

hotel sole riva del garda

Non si può poi non menzionare il dopo cena: appena usciti dalla hall ci si trova direttamente nell'animatissima piazza III Novembre, con il via vai dei turisti, i tantissimi locali e ristoranti sul porticciolo e lo struscio sul lungolago! Insomma, non c'è da annoiarsi.

hotel sole riva del garda

hotel sole riva del garda

PRIMA COLAZIONE
Ma è dalle camere dell'hotel Sole che Riva del Garda mostra tutta la sua bellezza. Al mattino ci si sveglia con un panorama d'incanto, si possono osservare i primi raggi di sole baciare il Monte Baldo, il sentiero del Ponale e tutte le imbarcazioni all'orizzonte.

hotel sole riva del garda

hotel sole riva del garda

Poi si scende nella terrazza sul lungolago dove viene servita la prima colazione. Un ricco buffet dove si può trovare praticamente di tutto, dal dolce al salato, uova strapazzate con speck, brioches, pane caldo, marmellate, yogurt, succhi di frutta e cappuccino che si può degustare in prima fila godendo del panorama più bello!


hotel sole riva del garda


Questo si è iniziare la giornata con il piede giusto!

Per tutti i lettori del blog SCONTO FINO AL 20% per la stagione 2020 utilizzando il codice sconto MDV20 nel sito dell'hotel.
QUI il link per calcolare il preventivo, oppure mandatemi una mail a andreapizzato76@gmail.com

INFO UTILI:
HOTEL SOLE 4*
Piazza 3 Novembre, 35
RIVA DEL GARDA (TN)
Email: info@hotelsoleriva.it Leggi anche il mio post dedicato a dove dormire a Riva del Garda
e anche:
Hotel Lido Blu Torbole

Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!

Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al TRENTINO

0 comments:

Posta un commento