Riva del Garda è probabilmente la località sul Lago di Garda con le spiagge più ampie, lunghe e belle di tutto il lago. A differenza di molte altre località, qui si può stare comodamente sdraiati con un minimo di distanza dalle altre persone e senza avere le macchine che ti passano vicino (provate a fare la Gardesana in zona Torri del Benaco per avere un'idea).
SPIAGGIA MIRALAGO
La più vicina al centro è la spiaggia Miralago. Non è molto grande, ma è piacevole e molto suggestiva per il verde che la circonda. E' formata da una spiaggia di ghiaia immersa in un contesto naturalistico molto amato da chi desidera riposare, tuffarsi nel lago, leggere e prendere il sole.
SPIAGGIA SABBIONI
In pochi minuti a piedi si raggiunge la Spiaggia Sabbioni, una bellissima spiaggia libera ben curata e pulita con possibilità di prendere il sole sulla riva del lago su ghiaia o alle spalle su erba con zone all'ombra, servizio bagnino acqua pulitissima e qualche anatra che viene in cerca di cibo.
La spiaggia Sabbioni offre diversi servizi come il noleggio sdraio e lettini, punto di ristoro con bar, docce e noleggio canoe. Divertente la piattaforma galleggiante con piscina interna da dove ci si può tuffare, campo pallacanestro, beach volley e parco giochi.
SPIAGGIA DEI PINI
Poco più avanti troviamo la spiaggia dei Pini, la zona più amata dai surfisti, davanti al campeggio Bavaria. Questa spiaggia è principalmente ghiaiosa con sassolini, tratti d' erba e un’ampia zona verde.
La spiaggia dei Pini, chiamata anche Purfina, è molto frequentata grazie al grande chiosco bar immerso nel verde, dove si può fare una sosta per bere un drink, sorseggiare un ottimo Hugo o assaggiare degli snack ascoltando dell'ottima musica.
Pure qui noleggio sdraio e lettini, piccolo parco giochi con sabbiera e piattaforma galleggiante con piscina interna e scivolo al largo.
Queste sono le tre spiagge che compongono il “litorale” di Riva del Garda. La cosa più bella è che sono tutte libere e gratuite (ovviamente l'accesso, per i vari noleggi invece si va a pagamento, anno 2020) e collegate da una suggestiva passeggiata ciclo pedonale che parte dal centro paese e arriva a Torbole! Quindi, se volete, potete farle tutte a tre in un giorno!
INFO UTILI:
A Riva del Garda ho dormito presso l'HOTEL SOLE 4*, l'hotel dalla posizione più esclusiva sul Garda Trentino e senza dubbio uno dei migliori dove dormire a Riva del Garda. Il panorama che si gode dalle sue camere è qualcosa di unico e consiglio a tutti, almeno una volta nella vita, di dormire in questo hotel, ammirando il panorama sul porticciolo di Riva del Garda dall'alto e il lago di Garda in tutta la sua bellezza. Ottima la ristorazione, con una cena con menu a scelta e una prima colazione a buffet servita nella veranda fronte lago. Il modo migliore per iniziare una giornata a Riva del Garda!
Potete leggere la mia esperienza nel post dedicato all'Hotel Sole Riva del Garda.
Vedi anche: Dove dormire sul lago di Garda
0 comments:
Posta un commento