Le spiagge di Riva del Garda

Riva del Garda è probabilmente la località sul Lago di Garda con le spiagge più ampie, lunghe e belle di tutto il lago

A differenza di molte altre località, qui si può stare comodamente sdraiati con un minimo di distanza dalle altre persone e senza avere le macchine che ti passano vicino (provate a fare la Gardesana in zona Torri del Benaco per avere un'idea).

 

Quello che mi piace delle spiagge di Riva del Garda è che si possono raggiungere comodamente a piedi dal centro storico e poi, se si è stanchi di stare al sole, si può partire per le tantissime escursioni trekking o giri in bici che il territorio offre.
 
 
Ma vediamo le cose con ordine. La settimana scorsa ho soggiornato un paio di giorni presso l'hotel Sole, l'hotel dalla vista più bella di tutta Riva del Garda e non solo (per gli amici del blog, sconto fino al 20% con il codice promo MDV20, a fine post tutte le info), dove ho avuto modo di riposarmi, dopo le varie camminate, sulle sue spiagge. 
 
hotel sole riva
 
Quali sono le spiagge di Riva del Garda? Eccole qui:
 

SPIAGGIA MIRALAGO

La più vicina al centro è la spiaggia Miralago. Non è molto grande, ma è piacevole e molto suggestiva per il verde che la circonda. E' formata da una spiaggia di ghiaia immersa in un contesto naturalistico molto amato da chi desidera riposare, tuffarsi nel lago, leggere e prendere il sole.

 

spiagge riva del garda


spiagge riva del garda
 

SPIAGGIA SABBIONI

In pochi minuti a piedi si raggiunge la Spiaggia Sabbioni, una bellissima spiaggia libera ben curata e pulita con possibilità di prendere il sole sulla riva  del lago su ghiaia o alle spalle su erba con zone all'ombra, servizio bagnino acqua pulitissima e qualche anatra che viene in cerca di cibo.

La spiaggia Sabbioni offre diversi servizi come il noleggio sdraio e lettini, punto di ristoro con bar, docce e noleggio canoe. Divertente la piattaforma galleggiante con piscina interna da dove ci si può tuffare, campo pallacanestro, beach volley e parco giochi.


spiagge riva del garda

spiagge riva del garda

spiagge riva del garda
 

SPIAGGIA DEI PINI

Poco più avanti troviamo la spiaggia dei Pini, una delle spiagge più belle del lago di Garda, amata dai surfisti, davanti al campeggio Bavaria. Questa spiaggia è principalmente ghiaiosa con sassolini, tratti d' erba e un’ampia zona verde.

La spiaggia dei Pini, chiamata anche Purfina, è molto frequentata grazie al grande chiosco bar immerso nel verde, dove si può fare una sosta per bere un drink, sorseggiare un ottimo Hugo o assaggiare degli snack ascoltando dell'ottima musica.

Pure qui noleggio sdraio e lettini, piccolo parco giochi con sabbiera e piattaforma galleggiante con piscina interna e scivolo al largo.

 

spiagge riva del garda


spiagge riva del garda
 

Queste sono le tre spiagge che compongono il “litorale” di Riva del Garda. La cosa più bella è che sono tutte libere e gratuite (ovviamente l'accesso, per i vari noleggi invece si va a pagamento, anno 2020) e collegate da una suggestiva passeggiata ciclo pedonale che parte dal centro paese e arriva a Torbole! Quindi, se volete, potete farle tutte a tre in un giorno!


spiagge riva del garda

INFO UTILI:

A Riva del Garda ho dormito presso l'HOTEL SOLE 4*, l'hotel dalla posizione più esclusiva sul Garda Trentino e senza dubbio uno dei migliori dove dormire a Riva del Garda. Il panorama che si gode dalle sue camere è qualcosa di unico e consiglio a tutti, almeno una volta nella vita, di dormire in questo hotel, ammirando il panorama sul porticciolo di Riva del Garda dall'alto e il lago di Garda in tutta la sua bellezza. Ottima la ristorazione, con una cena con menu a scelta e una prima colazione a buffet servita nella veranda fronte lago. Il modo migliore per iniziare una giornata a Riva del Garda!

 

spiagge riva del garda

Potete leggere la mia esperienza nel post dedicato all'Hotel Sole Riva del Garda.

 

spiagge riva del garda


Vedi anche: Dove dormire sul lago di Garda

 



Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al LAGO DI GARDA


0 comments:

Posta un commento