Vacanza a Madonna di Campiglio: ecco la proposta del Savoia Palace Hotel

Vivere una vacanza a Madonna di Campiglio nel segno delle camminate in montagna, della tradizione, del benessere e della calda ospitalità!
Ebbene si, è stato proprio questo il tema del mio soggiorno nella regina  delle Dolomiti e l'hotel che ho scelto non poteva che essere del gruppo Dolomiti Walking Hotels Trentino, un gruppo di hotel dove vengono organizzate ogni giorno escursioni e camminate in montagna in compagnia delle guide alpine oppure direttamente con i proprietari dell'hotel!
La struttura è il Savoia Palace, uno degli hotel più storici di Madonna di Campigli; pensate che esiste dal 1886 e già all'epoca era un punto di riferimento per i turisti che frequentavano la zona.

vacanza a madonna di campiglio


Ora una vacanza all'interno di questo hotel significa immergersi in ambienti storici e di charme, con le comodità di tutti i comfort moderni. 
 Uno dei punti di forza  è la posizione: in pieno centro a Madonna di Campiglio! Non dovrete fare tanta fatica  a trovare la partenza dei sentieri, gli impianti di risalita o la piazzetta Righi per la passeggiata serale: siete praticamente lì in meno di un minuto!  

vacanza a madonna di campiglio
 
CAMERE
La prima cosa che ho fatto al mio arrivo è stato prendere possesso della mia camera, una camera che sa molto di montagna, con tantissimo legno e colori caldi, bagno in stile classico in marmo bianco con vasca da bagno e doccia, asciugacapelli e kit spa con ciabatte e accappatoio in cotone.

vacanza a madonna di campiglio

vacanza a madonna di campiglio

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

Inoltre, un grandissimo balcone dal quale ammirare il centro del paese e le Dolomiti.
Davvero non male come inizio di vacanza!

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

DINTORNI
Ma si sa, in una vacanza a Madonna di Campiglio non si viene solo per rimanere in camera: subito fuori c'è un mondo di sentieri, di escursioni e di passeggiate da scoprire, alcuni tra i più famosi delle Alpi.
Vi consiglio di chiedere in anticipo all'hotel Savoia Palace il loro programma così potete organizzare in anticipo la vostra vacanza a Madonna di Campiglio e scegliere le escursioni da fare.
E sapete una cosa? Io ho iniziato subito con l'uscita più famosa: l'escursione in Val Genova con grigliata in baita.
Vi avevo già descritto tempo fa l'escursione in Val Genova e cascata Nardis, questa volta, assieme agli altri clienti dell'hotel, abbiamo effettuato un breve trekking e poi ci siamo fermati in baita per un super pranzo! Penso che le foto qui sotto parlino da sole!

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

Non perdetevi, inoltre, le uscite classiche come i 5 laghi, il lago Nambino, le cascate di Vallesinella e il lago delle Malghette!

BENESSERE
Una volta tornato in hotel è stato bello poi rilassarsi nel  centro wellness con grande vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e saletta relax. Della serie, ci voleva proprio! Volendo si possono prenotare anche dei pacchetti massaggi perfetti per recuperare le forze dopo tante camminate!

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

RISTORANTE
Dal benessere del corpo a quello del palato il passo è stato veloce. In una sala suggestiva e tradizionale, viene servita la mezza pensione con un menu a 4 portate a scelta. Ottime le porzioni e la qualità del cibo.

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

PIANOBAR
Dopo cena ci si può sedere al Lounge Bar accanto al caminetto e degustare un ottimo Hugo o un amaro della casa ascoltando la musica del pianobar.
Se avete ancora forze a disposizione potete fare anche una breve camminata in centro :)) Madonna di Campiglio è una delle mie località preferite ed è sempre un piacere passeggiare in centro tra le sue vetrine e caffè.

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

PRIMA COLAZIONE
E al mattino? Come in tutti gli hotel di montagna, pure al Savoia Palace si inizia la giornata con una super prima colazione! Una colazione dove si trova di tutto, dal dolce al salato, con brioches calde con crema o marmellata, pane, uova strapazzate, torte fatte in casa, cappuccino e succhi di frutta!
Davvero il modo ideale per fare un carico di energia!

hotel savoia palace vacanza madonna di campiglio

TRADIZIONE
Una nota di merito, inoltre, va alla famiglia Antonioli e a tutto lo staff dell'hotel, giovane e cordiale, sempre pronto ad aiutarti e a fornire tutte le indicazioni e informazioni di cui si ha bisogno durante una vacanza a Madonna di Campiglio!
Il tempo trascorso qui è dunque un investimento per a salute e lo spirito.
"La vera ricchezza è il tempo che spendiamo per noi stessi". Lo diceva Seneca, c'è da credergli".
------------------------
NB. Per tutti i lettori del blog, SCONTO DEL  5% grazie al codice promo MDV21 da inserire nel sito dell'hotel, valido per soggiorno di min 3 notti su tariffe BB, HB e pacchetti estivi con Dolomeet Card inclusa. 
------------------------ 

INFO UTILI:
HOTEL SAVOIA PALACE 4*
Viale Dolomiti di Brenta 18
Madonna di Campiglio
email: booking@savoiapalace.it
Sito web: Hotel Savoia Palace Madonna di Campiglio



Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!

Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e al TRENTINO

0 comments:

Posta un commento