Preidlhof Luxury Dolcevita Resort di Naturno, uno dei migliori hotel 5 stelle d'Italia

Vivere il mito della Dolce Vita in una spa tra le più belle e importanti d'Italia, immersi nel clima mediterraneo e alpino della Val Venosta – Merano.
E' veramente difficile descrivere con parole le esperienze che si possono provare al Preidlhof Luxury Dolcevita Resort di Naturno, un mondo di benessere e di ospitalità a 5 stelle, solo per adulti, che ha pochi eguali sulle Alpi. Non a caso il Preidlhof Resort è stato premiato con il Trivago Award nel 2018 come “Miglior Hotel a 5 stelle in Italia.
COME ARRIVARE
Arrivare al Preidlhof è molto semplice. Da Bolzano si prende la super strada che conduce a Merano, si continua per la Val Venosta e, all'altezza di Naturno, si entra in centro paese e in pochi minuti si arriva in hotel.

preidlhof luxury dolcevita resort

preidlhof resort

preidlhof resort

preidlhof resort

CAMERE
La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera. Qui al Preidlhof ce ne sono di diversi tipi, in totale ci sono 71 suites  (inclusa una suite per il sonno). La mia era una You & me Suite con letto di lusso boxspring con sistema Sleep-Fit-Health lungo 210 cm, sistema d'armadio comfort professionale, sedia di design, TV Dolby Surround con bluetooth, bar di design stile valigia con angolo vino, Nespresso e tè, bagno di design con doccia emozionale per 2 con impianto luce e audio, postazione make-up per Lei, doppio lavabo per Lui e Lei, WC e bidet a parte, grande balcone con daybed per 2 persone dove di sera ci si può addormentare riscaldati dal calore della lampada e lanterna.

preidlhof resort

preidlhof resort

preidlhof resort

DINTORNI
Ma si sa, in un hotel del genere non si viene solo per rimanere in camera. A differenza di molte altre spa a 5 stelle dove si tende a passare tutto il tempo nel centro benessere, il Preidlhof cerca di abbinare il benessere che si può ottenere tra le montagne della Val Venosta con quello della spa tramite pacchetti specifici.
Ecco allora che si può fare un'uscita nel bosco e praticare il forest bathing, camminare tra i torrenti di Naturno con il percorso Kneipp all'aperto, ammirare le cascate più belle dell'Alto Adige e godere del benessere della camminata nei tantissimi itinerari trekking come l'Alta Via di Merano.

alta via merano

SPA DI 5.000 MQ
Al ritorno, ad attendervi, avrete un'area wellness di 5.000 mq con il mondo d'acqua mediterraneo e la Spa Tower a 6 piani con 16 attrazioni tra saune, bagno turco e salette relax.

preidlhof resort

preidlhof resort


preidlhof luxury dolcevita resort


In totale ci sono 10 piscine e vasche idromassaggio, di cui una piscina a sfioro con una vista spettacolare sulla Val Venosta e una interna, davvero suggestiva, dove si può ascoltare la musica sotto acqua.

preidlhof resort

La Spa è dotata di 9 sale per trattamenti, 2 sale massaggi all'aperto, 2 gazebo e una suite spa - per trattamenti di bellezza e olistici.

preidlhof resort

preidlhof resort

preidlhof resort

preidlhof resort

Con numeri così grandi non è difficile capire che la proposta wellness e massaggi è ampissima. Per scoprirli tutti vi invito a visitare la sezione Spa & Wellness sul sito del Preidlhof. Qui il link!

TRANSFORMATIONAL WELLNESS
Novità assoluta di quest'anno è il programma TRANSFORMATIONAL JOURNEY un mix di esperienze ed emozioni per iniziare un viaggio di trasformazione interiore, grazie a otto programmi integrati per la salute e il benessere, rivolti a viaggiatori esperienziali e persone che nutrono il desiderio di cambiare, rigenerarsi ed evolvere nella conoscenza di sé.
Il Preidlhof Luxury Dolcevita Resort propone un metodo olistico che abbraccia mente e corpo, per ritrovare energia positiva durante un soggiorno all’insegna del massimo comfort e che include anche un approccio inedito anche verso l’alimentazione: Mindful Eating e analisi sensoriale si fondono con tecniche di Transformational Wellness.

preidlhof resort

preidlhof resort

GUSTO CON CHARME
Ecco quindi che passare dal benessere fisico a quello della gola, il passo è stato veloce.
In una sala elegante, con personale gentile e super attento ad ogni richiesta, si può degustare un menù ricercato che combina benessere e salute grazie ad una serie di prodotti a Km zero, realizzati interamente in hotel con un rapporto diretto tra cucina, agricoltura e arte di trasformazione.
Si inizia sempre con un grande buffet di insalate e antipasti e si continua con un menu a scelta di 4 portate! Tutto davvero ottimo e porzioni abbondanti!
Al mattino, invece, ci si sveglia ammirando le montagne della Val Venosta iniziando la giornata con una super prima colazione con un ricchissimo buffet, da degustare, volendo, all'aperto in giardino!

preidlhof resort

Il tempo trascorso qui è dunque un investimento per la salute e lo spirito.
"La vera ricchezza è il tempo che spendiamo per noi stessi". Lo diceva Seneca, c'è da credergli

INFO UTILI:
Preidlhof Luxury Dolcevita Resort 5*L

Via san Zeno 13 - Naturno
Sito Web: https://www.preidlhof.it  
Email: info@preidlhof.it




Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e all' ALTO ADIGE

0 comments:

Posta un commento