Vivere una vacanza in Valle Aurina tra escursioni trekking, benessere, ospitalità familiare e buona cucina.
E' stato questo il tema del mio soggiorno presso l'hotel Anabel, un ottimo hotel 3*S situato tra San Giovanni e Cadipietra, posizione ideale per andare alla scoperta della valle, a metà strada tra la parte più alta, Predoi e Casere, e quella più bassa con Brunico e Campo Tures.
Arrivare infatti è semplicissimo: da Brunico si seguono le indicazioni per la Valle Aurina e, dopo la curva di Lutago, si prosegue per qualche chilometro fino a trovare sulla destra (nei pressi di un ponte) le indicazioni per l'hotel Anabel.
CAMERE
La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera. Presso l'hotel Anabel ci sono varie topologie di camere: basic, comfort e deluxe
Io ho dormito in una camera deluxe, una camera nuovissima arredata modernamente e con qualche tocco di tradizione come la forte presenza di legno, composta da letto matrimoniale boxspring, pavimento in legno, divano con finestra panoramica, scrivania e balcone interamente in legno da dove ammirare il panorama sulle montagne della Valle Aurina.
Un piccolo nido dove riposarsi dopo lunghe camminate tra i boschi e laghi.
Mi è piaciuta molto anche la numerazione delle camere: con i cartelli del CAI. Davvero originale!
COSA FARE IN VACANZA
Infatti, le cose da fare in Valle Aurina sono tantissime. In estate, l'attività più importante è il trekking. Vi ho già raccontato nel blog le principali escursioni da fare in Valle Aurina, tutto il territorio è un paradiso per camminate di vario livello, ma non solo. Soprattutto in caso di brutto tempo, si possono visitare miniere, castelli, cascate e borghi d'incanto.
Scopri tutto nel mio post: Cosa vedere in Valle Aurina in estate
GIARDINO CON PISCINA
Al ritorno dalle mie camminate è stata la volta di un sano riposo nel grande parco privato con lettini, ombrelloni e piscina con acqua riscaldata dell'hotel Anabel.
CENTRO BENESSERE
L'hotel dispone anche di zona wellness dove si può effettuare un percorso benessere e rigenerante tra sauna finlandese, biosauna, bagno turco, cabina infrarossi, doccia emozionale e saletta relax, davvero l'ideale dopo tanto camminare.
RISTORANTE
Come ideale è stata la cena in hotel. Si può cenare all'interno della luminosa sala ristorante oppure nella tipica stube in legno.
In entrambi i casi si inizia con un buffet di insalatee antipasti e poi si continua con un menu a 3 portate a scelta con piatti della tradizioni come canederli, specialità a base di carne, speck, krapfen con deliziose marmellate, strudel di mele e il famoso Kaiserschmarren.
Tutto ottimo e porzioni abbondanti, un fattore non scontato durante le mezze pensioni in hotel.
Al mattino, invece, si inizia la giornata con un ricchissimo buffet, dove si può trovare di tutto, dal dolce al salato, incluso le buonissime torte fatte in casa. Ogni giorno una diversa :))
Non ultimo, la calda ospitalità della famiglia Stolzlechner, sempre presente e premurosa, per fare vivere una vacanza nel segno della tradizione in Valle Aurina
INFO UTILI:
HOTEL ANABEL, 3*S
Via Steger Auer, 27 frazione San Giovanni
Valle Aurina
Sito Internet: Hotel Anabel
Email: info@hotel-anabel.com
Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING e all' ALTO ADIGE
0 comments:
Posta un commento