Hotel con sauna in camera: ecco la Wellness Suite del Löwenhof di Bressanone

Soggiornare in un hotel con sauna privata in camera e vista montagne, un trend in continua crescita quello del benessere all'interno delle camere d'albergo. 

 

Con il post di oggi volevo raccontarvi la mia esperienza di poco tempo fa presso l'hotel Löwenhof di Bressanone, un hotel che unisce il design moderno con comfort e benessere, rimanendo a 2 km dal centro storico.


Arrivare è stato facilissimo. Dall'autostrada si esce a Bressanone e si seguono le indicazioni per il centro. Passato l'abitato di Varna si trova l'hotel sulla sinistra. Da Mestre - Venezia ho impiegato circa 3h30, molto veloce!

 

hotel con sauna in camera


 

hotel con sauna in camera


WELLNESS SUITE

Al mio arrivo, dopo il check-in, è stato il momento di prendere possesso della mia camera. Qui all'hotel  Löwenhof ce ne sono di diverse tipologie, molte nuovissime, come la Wellness Suite dove ho soggiornato io, situata all'ultimo piano, con arredamento con materiali naturali locali, letto boxspring, bagno aperto con doccia, balcone con poltrone relax, sauna finlandese con vista panoramica e vasca indipendente.

 

hotel con sauna in camera

hotel con sauna in camera

hotel con sauna in camera

 

Mi è piaciuto moltissimo la grandezza della camera, il legno utilizzato che dona grande calore all'ambiente, le lampade con i loro giochi di luce e, ovviamente, la sauna, che si può usare quando si vuole, e la vasca rotonda situata vicino al letto!

 

hotel con sauna in camera

hotel con sauna in camera

E' proprio il caso di dire un piccolo mondo di benessere in camera d'hotel!


Presso l'hotel  Löwenhof si possono trovare le tipologie di camere: Suite, Deluxe, Economy e Comfort. Qui sotto qualche foto:

 

hotel con sauna in camera

hotel con sauna in camera

 

La sauna in camera è situata solo nella Wellness Suite, mentre, la vasca indipendente, si trova nelle camere suite e deluxe


DINTORNI

Preso possesso della mia camera con sauna, sono andato poi alla scoperta del territorio che conoscevo già abbastanza bene.

Dall'hotel si può raggiungere in pochi minuti a piedi la bellissima Abbazia di Novacella e poi si può seguire il corso del fiume Isarco fino a Bressanone.

 

Vi ho già raccontato nel blog cosa vedere a Bressanone in un giorno, questa volta è stata occasione per visitare cose nuove e gustarmi con calma la cittadina durante un periodo di bassa stagione infrasettimanale.

 

plose neve

 

Il giorno dopo, invece, ho raggiunto in funivia la Plose e ho percorso con le ciaspole un itinerario tra le varie malghe seguendo i famosi sentieri www, unici dell'Alto Adige e Tirolo (winter wander wege – sentieri battuti).

Vedi: Escursione con le ciaspole Plose Bressanone

 

CENTRO BENESSERE

Di ritorno in hotel è stata la volta di un sano riposo nella zona benessere.

Si passa dalla suggestiva piscina, situata all'interno di una grotta, alla sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio, lettini, saletta relax e angolo tisane.

 

hotel lowenhof bressanone


Davvero l'ideale dopo una giornata sulla neve! E proprio il caso di dire dal ghiaccio al fuoco!

 

hotel lowenhof bressanone

 

Benessere che ho ritrovato poi nella mia camera dove è stato un toccasana fare la sauna ammirando le luci dei masi accendersi sulle cime delle montagne e poi usufruire della grande vasca.

 

La wellness suite è di sicuro la sistemazione ideale per un soggiorno di coppia! Se volete fare un regalo, una sorpresa, oppure un weekend assieme al vostro/a partner, dovete assolutamente prenderla in considerazione!

 

sauna hotel

 

RISTORAZIONE

Dal piacere del corpo a quello del palato il passo è stato veloce. L'hotel Lowenhof di Bressanone offre anche un ottimo ristorante con pizzeria con forno a legna dove potersi fermare a cena. Il menu propone piatti della tradizione altoatesina, e non solo, con l'utilizzo di prodotti di fornitori locali e pizze soffici e croccanti.


L'hotel prevede di solito il trattamento di pernottamento e prima colazione, ma è davvero comodo poter usufruire di questo ristorante con bar senza uscire dall'albergo.

 

hotel lowenhof bressanone

Il servizio è à la carte e si ordina dal menu.

AMBIENTI INTERNI

Il design e il comfort che vi ho descritto prima in camera, lo ritroviamo anche negli ambienti comuni. Bella la zona reception e la zona living con caminetto acceso alla sera, salottino, angolo lettura e zona stube, immancabile in un hotel dell'Alto Adige.

 

hotel lowenhof bressanone

hotel lowenhof bressanone


hotel lowenhof bressanone


PRIMA COLAZIONE

Al mattino, invece, ci si risveglia con l'aroma del caffè preparato nella sala del ristorante. In un grande buffet si può spaziare dal dolce al salato, con torte fatte in case, croissants con crema, marmellata o cioccolata, una vasta varietà di pane, uova strapazzate fatte al momento, yogurt della vicina Vipiteno, affettati, formaggi, succhi di frutta e cappuccino preparato al bar.

 

hotel lowenhof bressanone

Il modo migliore per iniziare con energia una giornata a Bressanone a tema benessere, coccole e neve.

 

Info Utili:

Hotel Löwenhof

Via Brennero 60

39040 BRESSANONE (BZ)

Sito web: Hotel Loewenhof

Email: info@loewenhof.it 

 

VEDI ANCHE: 

La sezione del blog dedicata all'ALTO ADIGE, al TREKKING e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza

2 commenti:

  1. apperò mica male l'idea della sauna in camera!!! per non parlare della piscina nella grotta, davvero molto scenografica

    RispondiElimina