Hotel con piscina interna a Canazei: Il Caminetto

Soggiornare a Canazei tra escursioni trekking, panorami sulle Dolomiti e buona cucina in un hotel 3 stelle a pochi minuti dal centro con piscina interna.

 

Questo è stato il tema della mia vacanza in Val di Fassa presso l'hotel Il Caminetto, un hotel situato alle porte di Canazei, con uno stile tipico ladino, che offre ai propri ospiti anche un teatro taverna e una discoteca.

 

Qui, il fascino delle montagne si fonde con un'accoglienza calorosa, regalando un'esperienza autentica.


hotel il caminetto canazei

Arrivare è stato molto semplice: Da Passo Fedaia sono sceso a Canazei e, dopo aver passato il paese, ho trovato subito l'hotel Il Caminetto sulla destra.

hotel il caminetto canazei

CAMERE

La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera. Ce ne sono di diverse tipologie; la mia era molto luminosa e in armonia tra design moderno e stile alpino.

 

hotel il caminetto canazei

Gli interni, caratterizzati da legno e colori caldi, creano un'atmosfera accogliente e familiare, mentre le comodità moderne assicurano il massimo comfort: wifi , grande TV, spa kit (da richiedere) e balcone molto grande con vista sulle montagne ( la mia verso il Catinaccio).

 

hotel il caminetto canazei

 

COSA FARE

Preso possesso della mia camera è stata la volta di andare alla scoperta di Canazei in chiave trekking.  

 

Il primo giorno sono stato sul Col Rodella per effettuare la camminata lungo il Sentiero Friedrich August, il secondo, con la pioggia, mi sono concentrato sulle passeggiate nelle frazioni attorno al paese Gries e cascata di Soracrepa, mentre il terzo escursione al lago di Antermoia.

 

Nel mio blog potete prendere spunto per tantissime altre escursioni in Val di Fassa.

 

hotel il caminetto
 
RELAX IN HOTEL

Dopo una giornata dedicata all'esplorazione delle montagne circostanti è stato bello rilassarsi nel centro benessere dell'Hotel Il Caminetto ( da prenotare in anticipo, ingresso a pagamento).

 

hotel il caminetto canazei

La piscina interna offre un'oasi di tranquillità, dove è possibile tuffarsi e rigenerarsi immersi nella bellezza dell'ambiente alpino. Per un ulteriore sollievo dalle tensioni, ci sono due idromassaggi, perfetti per lenire i muscoli affaticati e favorire un profondo rilassamento.

 

hotel il caminetto canazei


Il centro benessere dell'hotel offre anche saune, ognuna con benefici unici per la salute e il benessere e bagno turco, in un ambiente che ricrea le baite di montagna.

 

Si può quindi sperimentare la tradizionale sauna finlandese per purificare la pelle e migliorare la circolazione sanguigna, oppure optare per il bagno turco per liberare le vie respiratorie e rigenerarsi. 

 

hotel il caminetto canazei

 

Oltre a questo, per chi avesse ulteriore desiderio di sfogarsi, vicino al centro wellness c'è una zona fitness con attrezzatura e macchinari technogym.


MEZZA PENSIONE

La mezza pensione comprende una colazione super ricca con un buffet che offre una vasta selezione che spazia dal dolce al salato

 

Si possono gustare tante torte fatte in casa, croissants, krapfen, yogurt e prelibatezze locali, iniziando la giornata con la giusta carica.

 

hotel il caminetto canazei


La cena, invece, è altrettanto sorprendente, con un menu che vanta una varietà di piatti tradizionali trentine e ladine, come gli spaetzle e la carne salada.

 

Si inizia sempre con un buffet di insalate a antipasti, poi si prosegue con un menu a 2 portate. Si prosegue poi con un buffet di dolci, un vero paradiso per i golosi, dove si può indulgere in prelibatezze dolci.

 

hotel il caminetto canazei

hotel il caminetto canazei

Dal ristorante si passa al bar dell'hotel, per concludere con un brindisi questa vacanza tra le Dolomiti di Canazei.

 

Info Utili:

Hotel Il Caminetto

Strada Dolomiti 3, Canazei

Sito: Hotel Il Caminetto

 

VEDI ANCHE:

Val di Fassa estate cosa vedere

Val di Fassa escursioni

Paesi della Val di Fassa

Moena cosa vedere

Val di Fassa dove dormire

 

La sezione del blog dedicata al TREKKING e al TRENTINO




0 comments:

Posta un commento