Val di Fassa dove dormire: 4 hotel da non perdere

Dormire in Val di Fassa ammirando Catinaccio, Sella e Sassolungo, immersi in una paesaggio da fiaba.

 

Se state pianificando una vacanza in Val di Fassa, la scelta di un alloggio accogliente e confortevole è fondamentale per vivere un'esperienza indimenticabile. 

 

Con il post di oggi sul blog cercherò di darvi qualche consiglio su dove dormire in Val di Fassa in base alla mia esperienza, descrivendo 4 hotel di diversa tipologia in modo da accontentare tutti i gusti!

Iniziamo da Vigo di Fassa:


1. HOTEL CATINACCIO, 3*

L'hotel Catinaccio è situato in posizione centrale a Vigo di Fassa, vicino alla partenza della funivia,  offre un ambiente accogliente in tipico stile di montagna.

 

val di fassa dove dormire

Le confortevoli camere arredate con gusto e con molto legno sono dotate di ogni comfort, garantendo un soggiorno piacevole e rilassante.

 

val di fassa dove dormire

Inoltre, l'hotel vanta una piccola area wellness, dove ci si può riposare dopo una lunga camminata tra i sentieri della Val di Fassa. In particolare abbiamo una grande vasca idromassaggio, saletta relax, sauna, doccia emozionale e bagno turco.

 

val di fassa dove dormire

Ottima la prima colazione al mattino e la cena servita in una sala in tipico stile alpino.

Ospitalità familiare dove i proprietari e il personale dell'hotel ti accolgono con calore e attenzione, creando un'atmosfera cordiale che rende il soggiorno ancora più piacevole. Per me questo è un valore importantissimo durante un vacanza.

 

Info: Hotel Catinaccio

 

val di fassa dove dormire


2. BAITA CUZ

Se state cercando un'esperienza di soggiorno autentica e unica, la Baita Cruz è la soluzione perfetta. 

 

Questo affascinante rifugio di montagna, in posizione panoramica unica con vista sul Catinaccio, a 2200 metri d'altezza, offre camere panoramiche ( qualcuna con wellness interno come la camera Cervo), e una calda accoglienza da parte dei proprietari. 

 

val di fassa dove dormire

Per arrivare bisogna prendere la funivia per il Buffaure e salire poi a piedi, circa 25 minuti,  fino alla Baita (altrimenti si può prendere un altro impianto fino al Valvacin e fare la strada in discesa).


Dopo una giornata all'aria aperta, potete godervi una deliziosa cena nel ristorante, gustando piatti tipici della cucina trentina.

Al mattino, invece, super prima colazione a buffet ( buonissimi i krapfen) e via in cammino sui sentieri  trekking verso la Val Jumela o la Valle San Nicolò


Info:  Baita Cuz

 

dove dormire in val di fassa

dove dormire in val di fassa

3. HOTEL LUPO BIANCO, 4*

Poco sopra a Canazei, lungo la strada per il Pordoi, troviamo l'Hotel Lupo Bianco, ideale per chi cerca  il massimo comfort e relax durante la loro vacanza.

 

Mi sono piaciute le nuove camere eleganti e spaziose, molte con vista sul gruppo del Sella. 

 

val di fassa dove dormire


 

La spa dell'Hotel Lupo Bianco offre piscina interna, una vasta gamma di trattamenti benessere, massaggi e rituali di bellezza, garantendo una completa immersione nel relax. 

Inoltre, l'hotel organizza ogni giorno escursioni guidate per consentire agli ospiti di esplorare la bellezza naturale della Val di Fassa in modo sicuro e in compagnia di altre persone.

 

Info: Hotel Lupo Bianco



4. HOTEL CAMINETTO

Hotel tradizionale situato tra Canazei e Campitello con camere rinnovate, centro benessere (supplemento) con piscina interna, idromassaggi e sauna, ottima prima colazione a buffet!

Vedi: Hotel Il Caminetto


dove dormire in val di fassa


Questi sono i miei consigli su dove dormire in Val di Fassa

 

Scegliere l'hotel giusto è essenziale per garantire un soggiorno piacevole e indimenticabile, permettendo di godere appieno delle meraviglie di questa splendida valle dolomitica. 

 

VEDI ANCHE:

Cosa vedere in Val di Fassa in estate

Val di Fassa escursioni trekking

Migliori hotel con centro benessere in Trentino

Hotel per escursionisti

Hotel che accettano cani in montagna

Dove dormire a Madonna di Campiglio

Dove dormire a Limone sul Garda

Dove dormire sul lago di Garda

Dove dormire in Valle di Ledro

Migliori hotel spa Dolomiti

 

La sezione dedicata  al TRENTINO, alle ESCURSIONI IN MONTAGNA, al mondo OUTDOOR e agli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza


0 comments:

Posta un commento