Le Dolomiti, con le loro cime mozzafiato e la magica atmosfera, offrono un ambiente ideale per un soggiorno in una spa in totale relax. Se state cercando un rifugio esclusivo tra le montagne, coniugando il comfort di un hotel di alta classe con l'opulenza di un centro benessere di prim'ordine, siete nel posto giusto.
In questo nuovo post nel blog, esploreremo alcune delle migliori opzioni di hotel con spa nelle Dolomiti, garantendo un'esperienza indimenticabile di benessere e serenità.
Partiamo dalla Val Pusteria!
1. Berghotel Sexten - Sesto
Situato al cospetto delle Dolomiti di Sesto, il Berghotel Sexten offre un'esperienza benessere avvolta da maestose montagne.
La spa di questo hotel è un'oasi di puro relax con massaggi, trattamenti di bellezza, cosmetici e bagni di benessere. Inoltre, 3 piscine (interne ed esterne), 2 vasche idromassaggio esterne con vista sull'intero scenario delle Dolomiti di Sesto e area saune con 7 saune diverse.
L'idromassaggio all'aperto e la piscina esterna riscaldata sono alcune delle sue perle, consentendo di immergersi in acque calde mentre ci si gode della vista spettacolare.
Info: Berghotel Sexten
2. Hotel Rudolf - Riscone
L'Hotel Rudolf, a Riscone - Brunico, si distingue per i suoi 2 ambienti benessere: Spa per adulti che comprende diverse saune “alla nordica”, dove si accede senza costume. Due saune finlandesi (90°), di cui una con vista, la meravigliosa sauna tirolese (60°) con il profumo di erbe di montagna, e un bagno turco; la Spa per famiglie, invece, con piscina interna, idromassaggio e zona saune dress on.
Lasciatevi viziare poi dai diversi trattamenti benessere per il corpo e il viso proposti nell'oasi wellness che vi aiutano a dimenticare la frenesia di tutti i giorni.
Inoltre, piscina esterna riscaldata aperta tutto l'anno e grande giardino con sdraio e ombrelloni in estate.
Info: Hotel Rudolf
3. Excelsior Resort - San Vigilio di Marebbe
Con una grande spa e viste mozzafiato, l'Excelsior Life Resort è un paradiso di lusso a San Vigilio di Marebbe.
La piscina infinity, che si affaccia sul paese, aggiunge un tocco di eleganza all'esperienza di benessere. La zona wellness, distribuita su vari piani dell'edificio, offre vari tipi di trattamenti, anche specifici per coppie.
Molto suggestiva la saletta relax con vista sulla valle verso il Parco di Fanes.
Info: Excelsior Dolomites Life Resort
4. Almhof Call - San Vigilio di Marebbe
Sempre a San Vigilio di Marebbe, facciamo tappa presso l'Hotel Almhof Call che propone una bellissima piscina interna ambientata in una grotta.
Questo hotel, in centro paese, dispone di una grande spa, l'oasi Belsana, 1200 m² di bellezza e benessere, di vasche, saune, zone massaggio e relax nel cuore di un complesso balneare in cui l’acqua è grande protagonist.
Info: Hotel Almhof Call
5. Hotel Abinea, Castelrotto
Ai piedi dell'Alpe di Siusi, nel caratteristico borgo di Castelrotto, l'hotel Abinea è un paradiso per gli amanti dei trattamenti e massaggi: piscina interna con cromoterapia di 17 metri “Dolomiti” con acqua salata e cascate d´acqua, grotta salina, piscina esterna, ambiente esclusivo e camere in legno biologico.
Info: Hotel Abinea
6. Forestis - Bressanone
In posizione panoramica, tra la Plose e la città di Bressanone, il nuovo Hotel Forestis vi stupirà per le sue viste mozzafiato sulla Valle Isarco.
Questo hotel di lusso si distingue per il suo design contemporaneo integrato con l'ambiente circostante. La spa di alta classe offre una gamma di trattamenti, garantendo un'esperienza di relax totale.
Info: Hotel Forestis
7. Hotel Fanes - San Cassiano
Ci spostiamo a San Cassiano, Alta Badia, dove troviamo l'Hotel Fanes contraddistinto da ambiente di grande fascino e una spa all'avanguardia.
La combinazione di eleganza e tradizione alpina crea un'atmosfera unica. La spa, con le sue strutture moderne e i trattamenti raffinati, è progettata per offrire il massimo relax e rigenerazione.
Info: Hotel Fanes
8. Lüsnerhof - Luson
Per coloro che cercano un'immersione totale nella natura e un hotel ecosostenibile, il Lüsnerhof a Luson è la scelta ideale.
Questo hotel si trova in una posiziona tranquilla e isolata, e dispone di una spa che si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante. In inverno, la piscina interna ed esterna, l’idromassaggio riscaldato, le 7 saune e diverse aree dedicate al relax, diventano un'oasi di quiete e benessere.
Info: Naturhotel Lüsnerhof
9. Moseralm - Val d'Ega
Tra le vette del Catinaccio, in Val d'Ega, il Moseralm offre un soggiorno benessere a pochi minuti dal Lago di Carezza.
L'hotel combina il fascino tirolese con una spa di alta qualità per un benessere totale. In hotel vi aspetta la Dolomiti Mountain SPA (adults only) con saune, Aufguss, Enrosadira Sky Pool e un panorama da lasciare senza fiato. Le famiglie hanno a disposizione una spa per famiglie con piscina coperta e sauna dress-on.
Info: Hotel Moseralm
10. Hotel Maria - Moena
Concludo questo viaggio tra i migliori hotel con spa sulle Dolomiti, in Val di Fassa e più precisamente a Moena.
L'Hotel Maria dà il benvenuto ai propri ospiti con il suo fascino tradizionale alpino. La spa di questo hotel è pervasa da un invitante profumo di benessere che vi accompagna alla scoperta del Mondo Aquarena: la Spa con piscina e saune, vero fulcro del benessere e regno del relax.
Info: Hotel Maria Moena
Questi sono, secondo me, 10 tra i migliori hotel sulle Dolomiti che offrono un centro benessere di qualità e completo, garantendo una vacanza esperienziale di relax assoluto.
Se avrò modo di scoprirne degli altri li aggiungerò in questo post, nel frattempo, vi invito a leggere i miei post dedicati a Hotel Wellness Alto Adige, Hotel con centro benessere in Trentino.
VEDI ANCHE:
- Hotel per escursionisti in montagna
- Hotel con vasca idromassaggio in camera
- 7 hotel con piscina esterna riscaldata
- 8 hotel con piscina a sfioro - infinity pool
- Hotel in montagna che accettano i cani
- 5 hotel strani e particolari dove dormire in Italia
- I migliori hotel dove fare i bagni di fieno
- 6 hotel sul lago per un weekend di relax
- 7 hotel situati direttamente sulle piste da sci
- Hotel con camere di cirmolo
- Come recuperare dopo il trekking
Ecco un regalo per Natale che non mi dispiacerebbe ricevere: un bel weekend in uno di questi hotel da favola con spa in Trentino Alto Adige! Buon Natale Andrea e Buone Feste
RispondiElimina