Hotel Europeo Alpine Charme di Pinzolo, spa e benessere sulle Dolomiti di Brenta

Abbinare una vacanza attiva ai piedi delle Dolomiti di Brenta con il benessere di una spa d'altissimo livello.
E' stato questo il tema del mio soggiorno a Pinzolo presso l'hotel Europeo Alpine Charme & Wellness, un ottimo quattro stelle in centro paese da poco ristrutturato. All'arrivo si respira il fascino degli hotels tradizionali di montagna, una struttura elegante, con molto legno e balconi fioriti, interni di charme e una calorosa ospitalità familiare.

Hotel Europeo Alpine Charme & Wellness

ABITARE
La prima cosa che ho fatto è stato prendere possesso della mia camera, una camera deluxe, con arredamento in larice, pavimento in legno, un bagno moderno, zona soggiorno e un grande balcone con vista sul verde. Davvero ottima! Penso che le foto qui sotto parlino da sole :)

camere di charme
mix perfetto di tradizione e design
MONDO DI ESCURSIONI
Ma si sa, in montagna non si viene solo per rimanere in hotel. A Pinzolo ho avuto modo di effettuare diverse escursioni tra cui le cascate della Val di Genova ( presto il post), il rifugio XII Apostoli, il giro dei Cinque Laghi di Madonna di Campiglio e tantissime altre camminate in un patrimonio unico come quello delle Dolomiti di Brenta. 

cascate in Val Genova
 
BENESSERE A 360°
Al mio ritorno ho trovato sempre il benessere dell'hotel Europeo ad attendermi, e in particolare la sua spa, un'oasi di 600 m2con piscina coperta riscaldata e idromassaggi, zona relax con angolo tisane, bagno turco, grotta del ghiaccio, doccia scozzese, sauna finlandese, sauna infrarossi e bagno alle erbe.
 
piscina interna
spa hotel Europeo

sala relax

Fiore all'occhiello della spa dell'hotel Europeo di Pinzolo è la vasta scelta di pacchetti e massaggi. Dopo una lunghissima camminata al rifugio XII Apostoli è stato un toccasana ricevere un massaggio Sport Relax, un massaggio che distende le tensioni muscolari dovute a sovraccarico di attività fisica eliminando l'acido lattico, ideale per chi pratica sport o ha passato una giornata di attività fisica. Consigliatissimo!




CUCINA GOURMET
Come consigliatissima è stata la cucina della mezza pensione. In una sala elegante , tipicamente alpina, e una cupola in vetro che consente di osservare la splendida cornice attorno all'hotel, ho degustato piatti della cucina tradizionale trentina ( e non solo). Si comincia sempre con un grande buffet di insalate e si continua con un menu a scelta di 4 portate con delicate creazioni gourmet e porzioni molto abbondanti (cosa non scontata). Un servizio attento, premuroso e simpatico completano l'offerta gastronomica. 

piatti della mezza pensione
ristorante di charme




All'hotel Europeo le giornate iniziano con un ricco buffet di prima colazione dove si può trovare davvero di tutto: torte fatte in casa, brioches calde, succhi di frutta fresca, marmellate, miele e anche uova strapazzate con bacon. Ottimo per fare un carico di energia e passare la giornata sui monti.
prima colazione
Le serate, invece, si passano accanto alla grande stube di ceramica, magari sorseggiando un'ottima grappa e raccontando le proprie avventure sui monti, oppure, nelle giornate più calde, nel bar gelateria all'aperto, una gelateria di nuovo concetto: 24 gusti di gelato preparati con preziose ricette a base di ingredienti freschi e genuini.
 
stube tirolese
posizione centrale

 Ma si sa, il successo di un hotel è dovuto anche alla gentilezza e alla cordialità dei padroni di casa. All'Europeo mi sono sentito davvero come a casa, un'accoglienza gentile all'insegna della discrezione e della famigliarità, in cui si entra ospiti e si riparte amici.


INFORMAZIONI UTILI:
Hotel Europeo Alpine Charme & Wellness, 4*
Corso Trento 63,
Pinzolo (TN)
Tel. 0465.501115
Email: info@hoteleuropeo.com  
Sito Web: Hotel Europeo Alpine Charme & Wellness 

 

ALTRE COSE DA FARE A PINZOLO - CAMPIGLIO:
 
Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!


Vedi anche la sezione dedicata alle escursioni TREKKING , al TRENTINO
 

10 commenti: