L'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, una delle principali basi operative della compagnia low-cost Ryanair, è ormai uno dei più importanti scali italiani. Ogni giorno, da qui partono tantissimi voli diretti verso le principali città europee, rendendolo una scelta popolare per chi vola da e per il nord Italia.
Per raggiungere Orio al Serio da Milano ci sono diverse opzioni, quasi tutte semplici, veloci e adatte a ogni esigenza. Nel nuovo post sul blog le andiamo a scoprire!
BUS NAVETTA
Se avete in programma un viaggio e il vostro volo parte dall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, una delle opzioni più comode e affidabili per arrivarci da Milano è il servizio navetta offerto da Flibco.
Il servizio è pensato per chi cerca una soluzione pratica, economica e comoda. Le navette partono dalla Stazione Centrale di Milano, una posizione strategica e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Il tempo di percorrenza è di circa 50 minuti con orari che coprono un’ampia fascia che va dalle 03:15 del mattino alle 23:20, e due partenze ogni ora.
Il costo del biglietto è di 10€ per la sola andata e 18€ per andata e ritorno, con bagagli inclusi. I biglietti possono essere acquistati online, tramite l'app Flibco, presso rivenditori autorizzati o direttamente a bordo, se disponibili.
Un altro punto a favore di Flibco è la flessibilità. Se perdete la navetta a causa di un ritardo del vostro volo, il biglietto rimane valido per l’intera giornata, permettendovi di salire su una corsa successiva senza dover acquistare un nuovo biglietto.
Vi lascio il link del pullman da Milano Centrale a Bergamo aeroporto di Flibco, così potete vedere tutte le info utili su orari e biglietti.
TRENO
Da Milano a Orio al Serio si può arrivare anche in treno + bus. Si parte dalla stazione Centrale e si arriva in stazione e Bergamo. Dal centro città partono poi diversi autobus chiamati Airport Bus, gestiti dall'ATB che fanno corse ogni 20 minuti.
Il treno regionale da Milano impiega all’incirca 50 minuti, dalla stazione all’aeroporto ci vogliono altri 10 minuti.
TAXI
Per chi desidera spostarsi in modo veloce, senza i problemi di orario o di trasporto dei bagagli, problemi classici di chi sceglie il bus navetta da e per l’aeroporto milanese o bergamasco, il servizio di noleggio auto con conducente è la soluzione migliore.
Grazie all’Autostrada A4, infatti, dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è possibile raggiungere Milano in soli 40 minuti di auto. L’orario di partenza del transfer per l’Aeroporto di Milano - Bergamo Orio al Serio verrà definito in base alla partenza o arrivo del volo ed è quindi la forma più flessibile di tutte quelle menzionate finora.
Io mi sono trovato bene con TAXI ORIO AL SERIO, prezzi convenienti comprensivi di tutte le spese di trasferimento, nessuna sosta intermedia , a meno che non siate voi a chiederlo per brevi soste nelle aree di servizio, e macchine nuovissime!
Queste sono le soluzioni migliori per andare da Milano all'aeroporto Orio al Serio di Bergamo. E voi, ne conoscete altre?
VEDI ANCHE:
Cosa vedere a Bergamo in un giorno
io prendo sempre autobus
RispondiEliminaL'aeroporto di Bergamo Orio al Serio si sta proiettando alla grande nel panorama aeroportuale italiano. Molto interessante sapere che con Flibco, se si perde la navetta il biglietto rimane valido per l’intera giornata. In ogni caso, i lavori per la stazione ferroviaria che collegherà l'aeroporto con altre destinazioni, sono già avanti!
RispondiElimina