Da Milano all'aeroporto Orio al Serio di Bergamo

Orio al Serio è diventato uno dei principali aeroporti d'Italia, base operativa della compagnia aerea low cost Ryanair con tantissimi voli in partenza da Bergamo per le principali città europee che decollano da questo scalo.
Per raggiungere Milano da Orio al Serio ci sono diverse opzioni, quasi tutte molto semplici e veloci.

BUS NAVETTA
Il modo più economico è utilizzare l'autobus navetta con partenza dall'aeroporto alla stazione Centrale di Milano. Il gruppo TERRAVISION dispone di tariffe economiche con corse ogni 20-30 minuti e il tragitto è di circa 60 minuti. 

da milano a orio al serio

Sempre da Orio al Serio verso Milano, gli autobus ORIO SHUTTLE percorrono lo stesso itinerario di quelli di Terravision con una frequenza ogni 30 minuti e con la possibilità di acquistare il biglietto direttamente online.
E' possibile anche scaricare l’applicazione gratuita per Android o Ios per essere sempre aggiornati sugli orari, sulle varie promozioni e poter organizzare al meglio il proprio tragitto.
Questa compagnia raggiunge tre zone diverse di Milano: stazione centrale, Fiera Milano Rho e da Bergamo Città all'aeroporto di Malpensa.

da milano a orio al serio

TRENO
Da Milano a Orio al Serio e viceversa si può arrivare anche in treno + bus. Si parte dalla stazione Centrale e si arriva in stazione e Bergamo. Dal centro città partono poi diversi autobus chiamati Airport Bus, gestiti dall'ATB che fanno corse ogni 20 minuti.
Il treno regionale da Milano impiega all’incirca 50 minuti, dalla stazione all’aeroporto ci vogliono altri 10 minuti. 

da milano a orio al serio
 
TAXI
Per chi desidera spostarsi in modo veloce, senza i problemi di orario o di trasporto dei bagagli, problemi classici di chi sceglie il bus navetta da e per l’aeroporto milanese o bergamasco, il servizio di noleggio auto con conducente è la soluzione migliore. Grazie all’Autostrada A4, infatti, dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è possibile raggiungere Milano in soli 40 minuti di auto. L’orario di partenza del transfer per l’Aeroporto di Milano - Bergamo Orio al Serio verrà definito in base alla partenza o arrivo del volo ed è quindi la forma più flessibile di tutte quelle menzionate finora.
Io mi sono trovato bene con taxi Milano Orio Al Serio  prezzi convenienti comprensivi di tutte le spese di trasferimento, nessuna sosta intermedia , a meno che non siate voi a chiederlo per brevi soste nelle aree di servizio, e macchine nuovissime! Il taxi è anche la formula più veloce per raggiungiere la montagna vicino a Milano e Bergamo.


Queste sono le soluzioni migliori per andare a Milano da Orio al Serio. E voi, ne conoscete altre?

1 commento: