Parcheggi low cost aeroporto di Verona: come trovarli

Trovare il parcheggio giusto e, soprattutto low cost, nei pressi dell'aeroporto di Verona non è compito facile.
I parcheggi sono numerosi, a cominciare da quelli dell'aeroporto stesso, ovviamente i più cari in assoluto, a quelli nelle vicinanze situati vicinissimi allo scalo oppure un po' più lontani, sempre nei pressi di Villafranca di Verona.
In questa giungla di parcheggi è bene organizzarsi in anticipo cercando di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e, magari, cercando di risparmiare il più possibile.
Per trovare il miglior parcheggio low cost nei pressi dell'aeroporto di Verona io mi sono affidato al sito di MyParking, un sito che permette di confrontare le varie tariffe dei parcheggi in base alla propria data e di prenotare direttamente online.
C'è anche la possibilità di scegliere in base alla distanza e al prezzo, oltre alla possibilità di varie opzioni come il posto coperto, se tenere le chiavi con sé, e la presenza della navetta. Le navette in genere non partono ad orario prefissato ma sono attive in continuazione al servizio delle necessità del singolo cliente.


Inoltre, tutti i parcheggi MyParking sono valutati in base ad un punteggio recensito direttamente dai clienti, così si possono leggere i loro commenti e come si sono trovati in un determinato parcheggio.
MyParking collabora con oltre 500 parcheggi, dislocati su 24 città, 22 aeroporti e 20 porti in tutta Italia; nel 2017 è nato MyParking Spagna, raccogliendo affiliazioni da numerose strutture che coprono le principali città come Madrid, Barcellona e Siviglia, ma anche 16 aeroporti, 8 stazioni e 4 porti, diventando negli anni il sito leader nel settore dei parcheggi in Italia.
Una volta effettuato il pagamento si riceverà un voucher da presentare al parcheggio al proprio arrivo. Niente di più facile e veloce.
Ecco allora che parcheggiare nei dintorni dell'aeroporto Catullo di Verona non è mai stato così semplice. 

 
L’aeroporto di Verona dista 116 km da Bergamo, 138 km da Bologna, 48 km da Mantova, 120 km da Venezia, 56 km da Vicenza, 140 km da Milano. 75 km da Brescia. I principali collegamenti dell’aeroporto sono Roma, Palermo, Catania, Olbia, Cagliari, Bari, Napoli. A livello internazionale invece è collegata con Amsterdam, Colonia, Monaco di Baviera, Londra, Parigi, Francoforte sul Meno, Bruxelles, Varsavia, Tirana, Mosca-Domodedovo e San Pietroburgo-Pulkovo.
L'aeroporto, intitolato a Valerio Catullo, ha assunto lo status di aeroporto civile da Settembre 2008, nonostante rimanga comunque aperto al traffico per voli militari.

All’interno dell’aeroporto sono a disposizioni diversi parcheggi:
Il parcheggio P1 è dedicato alla sosta breve per lo scarico e carico dei passeggeri
Il parcheggio P2 è un parcheggio coperto vicino alle Partenze
Il parcheggio P3 è un parcheggio low cost , più distante dall’aeroporto, adatto a lasciare la macchina per lunghi periodi di tempo
Il parcheggio P4 è un parcheggio coperto vicino agli arrivi.

Tutti questi parcheggi sono tra i più cari in assoluto. Vi consiglio quindi, se volete risparmiare, di scegliere quelli un po' più fuori situati nei dintorni di Villafranca e di utilizzare il servizio navetta del parcheggio che vi porterà in aeroporto in andata e al parcheggio al ritorno. Un'ottima idea per risparmiare sul prezzo della sosta è rivolgersi ai siti di prenotazione del parcheggio che menzionavo prima. Per esempio, se volete risparmiare sul parcheggio senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza per la vostra auto, cercate tra i parcheggi MyParking all'aeroporto di Verona e consultate le opzioni disponibili.



A questo punto non vi resta che pensare al vostro viaggio!!
Al ritorno, se vi avanza tempo, potete approfittarne per vedere Verona e il suo centro storico, il Borghetto di Valeggio sul Mincio, oppure visitare il lago di Garda, con le sue perle come Sirmione e Bardolino, vicinissime al vostro parcheggio low cost dell'aeroporto di Verona.

0 comments:

Posta un commento