Un percorso interattivo per scoprire il mondo di bontà della Loacker a Heinfels, nel Tirolo Orientale, a pochi km dal confine italiano di San Candido.
VISITA AL MONDO BONTA'
Si inizia con la storia dell'azienda, spiegata in modo interattivo e divertente, soprattutto per tenere alta l'attenzione dei bambini. Pensate che dal 1999 Loacker produce le sue amate specialità nel paese austriaco di Heinfels. Come la sede di Auna di Sotto, sull'altopiano del Renon, anche questo stabilimento è stato costruito dove la natura è incontaminata, l'acqua è limpida e l'aria è fresca, dei presupposti essenziali per realizzare prodotti di qualità eccellente.
Durante la visita si ha modo poi di capire il processo di produzione, i prodotti creati in azienda e il modo di trasporto.
PASTICCERIA DIDATTICA
Si finisce nella pasticceria didattica, aperta solo durante gli orari dei laboratori. Qui gli amanti dei wafer si possono trasformare in pasticceri e dare libero sfogo alla propria immaginazione. Sotto la guida di esperti fornai, si possono creare in autonomia e secondo i propri gusti, diverse specialità di wafer Loacker. Si può inoltre combinare a piacere i ripieni a base di crema di Loacker, spalmarli sulle cialde appena sfornate, dividerle in porzioni e infine portarle a casa nella confezione appositamente creata.
BAR E SHOP
Finita la visita al Mondo Bontà potete passare al bar per una bevanda accompagnata dai wafers Loacker, oppure, direttamente allo shop per acquistare dei “souvenir” da mangiare durante le vostre escursioni in montagna o da portare a casa!
Dimenticavo, l'ingresso al mondo Bontà è gratuito, mentre la pasticceria didattica è a pagamento e bisogna prenotare in anticipo.
Kartitsch
- Tre escursioni da fare con le ciaspole a Kartitsch
- Cosa fare in inverno nell'Osttirol Tirolo Orientale
- Escursione invernale in cima al Dorfberg a Kartitsch
Caro Andrea, si dice che i dolci di Loacker piacciono tanto ai bambini, ebbene io resterò bambino.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
ahha si infatti!
EliminaPersonale non proprio empatico, anzi...
RispondiEliminaSono stato alla Loacker ad Auna di Sotto nel 1976
RispondiElimina