Una visita alla fabbrica della Loacker in Val Pusteria, ecco come funziona

Un percorso interattivo per scoprire il mondo di bontà della Loacker a Heinfels, nel Tirolo Orientale, a pochi km dal confine italiano di San Candido.

La fabbrica della Loacker, situata proprio lungo la famosa pista ciclabile San Candido – Lienz, offre ai visitatori, oltre la zona bar e al mitico shop con tutti i prodotti del marchio Loacker, anche un piccolo museo che permette di immergersi in questo mondo dolce e vivere Loacker in tutti i sensi!! Io ho avuto il piacere di visitarlo diverse volte, l'ultima durante una vacanza invernale in Val Pusteria, ma una sosta qui è consigliata in qualunque periodo dell'anno!! Una volta entrati, tenete la sinistra (non andate subito a mangiare!) e seguite il percorso di esplorazione.

Fabbrica Loacker Mondo Bontà


VISITA AL MONDO BONTA'

Si inizia con la storia dell'azienda, spiegata in modo interattivo e divertente, soprattutto per tenere alta l'attenzione dei bambini. Pensate che dal 1999 Loacker produce le sue amate specialità nel paese austriaco di Heinfels. Come la sede di Auna di Sotto, sull'altopiano del Renon, anche questo stabilimento è stato costruito dove la natura è incontaminata, l'acqua è limpida e l'aria è fresca, dei presupposti essenziali per realizzare prodotti di qualità eccellente.


Fabbrica Loacker Mondo Bontà

Fabbrica Loacker Mondo Bontà

Fabbrica Loacker Mondo Bontà

Durante la visita si ha modo poi di capire il processo di produzione, i prodotti creati in azienda e il modo di trasporto.


Fabbrica Loacker Mondo Bontà

Fabbrica Loacker Mondo Bontà

PASTICCERIA DIDATTICA

Si finisce nella pasticceria didattica, aperta solo durante gli orari dei laboratori. Qui gli amanti dei wafer si possono trasformare in pasticceri e dare libero sfogo alla propria immaginazione. Sotto la guida di esperti fornai, si possono creare in autonomia e secondo i propri gusti, diverse specialità di wafer Loacker. Si può inoltre combinare a piacere i ripieni a base di crema di Loacker, spalmarli sulle cialde appena sfornate, dividerle in porzioni e infine portarle a casa nella confezione appositamente creata.

Un modo davvero innovativo per un'esperienza davvero unica! Per scoprire gli orari e le date dei laboratori vi invito a visitare il sito della Loacker.


Fabbrica Loacker Mondo Bontà

Fabbrica Loacker Mondo Bontà

BAR E SHOP

Finita la visita al Mondo Bontà potete passare al bar per una bevanda accompagnata dai wafers Loacker, oppure, direttamente allo shop per acquistare dei “souvenir” da mangiare durante le vostre escursioni in montagna o da portare a casa!


Fabbrica Loacker Mondo Bontà

loacker fabbrica

Dimenticavo, l'ingresso al mondo Bontà è gratuito, mentre la pasticceria didattica è a pagamento e bisogna prenotare in anticipo.

E cosa si può fare dopo la visita? L'Osttirol è una regione davvero bellissima, potete raggiungere le bellissime malghe di Villgratental, di cui la più famosa è Oberstalleram, oppure andare a Lienz o magari raggiungere Kartitisch per una bellissima escursione tra i boschi, sempre in compagnia dei dolci Loacker :)


fabbrica loacker

fabbrica loacker





Lascia qui la tua mail, potrai cancellarti in qualunque momento
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.



3 commenti:

  1. Caro Andrea, si dice che i dolci di Loacker piacciono tanto ai bambini, ebbene io resterò bambino.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Personale non proprio empatico, anzi...

    RispondiElimina