Dormire in una casa sull'albero al Dolomiti Village di Ravascletto

Avete mai pensato di dormire in una casa sull'albero? Se siete curiosi di sapere dove ci si può addormentare e risvegliare in mezzo alla natura, magari sentendosi quasi dentro un film, ve lo svelerò con il post di oggi!

Prima di tutto credere che dormire su una casa sull’albero sia un esclusivo sogno dei bambini più avventurosi è quanto mai errato. Infatti, questo desiderio si cela, anche se spesso nascosto, anche in molti adulti, che non hanno lasciato morire lo spirito avventuriero della loro infanzia.

Potete vivere questa emozione, e molto di più, presso il Dolomiti Village di Ravascletto, in CarniaFriuli Venezia Giulia.  Siamo nella montagna più autentica e genuina, e quindi la location perfetta per un soggiorno di questo tipo. Arrivare, inoltre, è molto semplice: dopo Udine si seguono le indicazioni per Tolmezzo, si abbandona l'autostrada e si segue la strada provinciale in direzione Forni Avoltri. Dopo il paese di Comeglians, si gira a destra verso Ravascletto e si trova il villaggio sulla destra.


 dormire in una casa sull'albero dolomiti

 

CHALET

Il Dolomiti Village mi ha davvero stupito positivamente. E' un villaggio dove il legno è il protagonista assoluto. Oltre alla casa sull'albero ci sono 20 chalet interamente realizzati in legno, disposti su due piani e possono ospitare fino a 7 persone.

 

casa sull'albero dolomiti village

casa sull'albero dolomiti village

La zona notte si compone di una camera da letto matrimoniale, un'area relax che diventa seconda camera con 3 posti letto ed un soppalco con due letti! Pensate che tutti gli chalet sono dotati di vasca idromassaggio, una cucina attrezzata di tutto e una grande veranda con grill esterno. Se volete sbizzarrivi con un gustoso barbecue, questo è il luogo ideale!

 

casa sull'albero dolomiti village

casa sull'albero dolomiti village
 
casa sull'albero dolomiti village

Inoltre, l'attenzione all'ambiente è un fattore fondamentale. Sono stati utilizzati materiali locali e sostenibili per la loro realizzazione, un piccolo impianto fotovoltaico di luci a basso impatto energetico e legno lavorato ed assemblato dagli artigiani della Carnia.

 

casa sull'albero dolomiti village

CASA SULL'ALBERO

Tutti gli chalet sono immersi nel bosco ricordando il fascino dei villaggi antichi di montagna. In centro al Dolomiti Village troviamo la casa sull'albero, davvero suggestiva ed originale.

 casa sull'albero dolomiti village

 

E' costruita su un faggio. Per entrare bisogna salire una piccola scala, di legno, aprire la porta e respirare poi tutta la magia della natura!

casa sull'albero dolomiti village

 

Pensate che all'interno ci sono dei tronchi che attraversano la zona soggiorno e tutti gli interni sono in legno come in una casetta delle fiabe! Ma non è un sogno è pura realtà! Spero che le foto qui sotto possano dare giustizia a tanta bellezza! 


 casa sull'albero dolomiti village


casa sull'albero dolomiti village

 

La casa sull'albero è dotata di tutti i comfort, cucina e bagno, e può essere utilizzata fino a 4 persone!

 

casa sull'albero

 

 

DINTORNI

Ma si sa, in montagna non si viene solo per rimanere in camera. Fuori dal Dolomiti Village c'è un mare di escursioni e di attività che permettono di andare alla scoperta del territorio. Io ho effettuato l'escursione alla Panoramica delle Vette, il Monte Tamai sullo Zoncolan, ho visitato il piccolo paese di Pesariis e ammirato le cascate dell' Arzino. Per conoscere tutte le cose che si possono fare in zona potete pure andare alla reception e parlare con Silvano, di sicuro saprà consigliarvi la soluzione migliore in base alle vostre esigenze. Troverete a breve tutte le info sul blog!!

 

casa sull'albero

SPA E RELAX

Di ritorno dalle camminate è la volta per del riposo  all'ombra della veranda del chalet oppure dedicarsi un po' di tempo nella piccola spa del Dolomiti Village, un percorso benessere che include una piscina idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, area relax e possibilità di massaggi e trattamenti estetici.

 


 All'interno del bosco è anche possibile trovare una sauna esterna dove andare liberamente!

 

casa sull'albero


RISTORANTE

Per cena si può optare per la formula indipendente, quindi utilizzare la propria cucina o il grill, oppure recarsi nel ristorante Borgo Nomplan, sempre all'interno del villaggio, dove, in una sala arredata in stile alpino, si può degustare un menu tipico della zona, tra cui il famoso frico con polenta! Davvero ottimo!!

 

casa sull'albero

casa sull'albero

E come poteva finire una giornata in una casa sull'albero? Ascoltando il silenzio del bosco e il fruscio delle foglie, immersi nella natura più pura!

 

INFO UTILI:

DOLOMITI VILLAGE

Fraz. Povolaro 48 - 33023 Comeglians

SS 465 Comeglians - Ravascletto  

Sito Web: Dolomiti Village 

NB. Per tutti i lettori del blog, sconto speciale del 5% utilizzando il codice promo MDV20 da comunicare in fase di richiesta. Questa è la mail:  info@dolomitivillage.it


Non perderti inoltre la sezione dedicata alle OFFERTE SPECIALI con una ricca selezione di proposte e esperienze in esclusiva per i lettori del blog, e quella dedicata a tutti gli HOTEL per organizzare al meglio la tua vacanza!


 

0 comments:

Posta un commento